quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
scusate se torno su un post vecchio (scrivete troppo, ma è meglio di quando non scriveva nessuno:mrgreen:); mi girano le balle ad elica per l'umorismo sul fatto che senna dia retta a rubens.
non sono nessuno, sarò un pessimo avv., un ciclista mancato, un podista della domenica, non leggo libri specializzati, non seguo i santoni del grammo, della catena lipidica dell'HDL o del LDL, MA penso di essere una persona dotata di senno e di ragionevolezza.
che ne sapete cosa ci raccontiamo io e senna fuori di qui?, si parla, ci si confronta, si mettono a nudo i nostri dubbi, ci si scambia consigli ma sempre avendo come filo conduttore la passione per lo sport, per l'impegno e la voglia di muoversi e di sfidare noi stessi.
sicuramente non sono nessuno per dirgli cosa deve fare, cerco semplicemente di confrontarmi con lui e le sue idee come lui fa con me.
il fatto che faccio n mila km o mi sfasci prima delle gare nn vuol dire che sa un coglione.
voi non capite, continuate a pontificare, ma io preferisco muovermi (si muovermi, anche giocando a tennis, ma muovermi) tutti i giorni che ottimizzare la prestazione: meglio 7 gg di divertimento alla settimana che 2 su 7 di smarronamento a star fermi o quasi.
ma a senna che consigli credete che dia?? di eliminare 10gr di burro così dimagrisce 1kg e prende 100watt?, dai siamo seri.

ovviamente non mi sono mica offeso, d'altronde sono stato io a voler diventare la macchietta alla forrest gump, ma a volte le apparenze ingannano ..... e guarda caso gli dico le stesse cose che papale papale dice posse, strano caso ...

Rubens, parlo per me, ma se conosco abbastanza bene Folin credo di parlare anche per lui: se avessimo veramente un'opinione negativa nei tuoi confronti, non avremmo detto nulla (nel senso che non ci saremmo mai permessi di scherzarci su)

Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
certo che in giro c'è una valanga di cibo aproteico , o volendo alipidico (o light:mrgreen:) ma se uno non ha voglia di magniare zuccherio o alla meno peggio anche cho da farina o lattosio , quando sei in giro tipo al bar o giù di li è dura trovare qualcosa, o coca zero o te o caffè o al limite ginseng per il resto anche i te alla pesca o al limone freddi sono pieni di zucchero tutti.;nonzo%
era una riflessione così che facevo.

ci penso spesso pure io che di frequente sono fuori a mangiare... al supermercato, un pranzo veloce senza ingolfarsi di carboidrati è difficile... ho scoperto di recente al banco di gastronomia le ali di pollo piccanti e l'insalata di pollo con evo e verdure, davvero ottima ed economica.

al bar invece le cose si complicano... piuttosto io vado di kebab se sono in città

in autogrill proprio non so che fare... scaffali pieni di biscotti e crackers, vetrine piene di panini brioches e pizze...

D

Deleted member 2182

Guest
Scusa Rubino, ma leggere te che fai più km che un agente di commercio in auto e poi riesci a correre più forte di quanto molti non riusciranno mai a fare e poi ti "lagni" scherzosamente, quell'altro che si allena ad minchiam, si sfascia di ore in sella, corre ogni domenica da febbraio a ottobre, arriva sempre nei primi e si chiede ancora perchè non migliora...scusa, ma il minimo che potete suscitare è qualche battuta ;-)
Con stima :-)

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Scusa Rubino, ma leggere te che fai più km che un agente di commercio in auto e poi riesci a correre più forte di quanto molti non riusciranno mai a fare e poi ti "lagni" scherzosamente, quell'altro che si allena ad minchiam, si sfascia di ore in sella, corre ogni domenica da febbraio a ottobre, arriva sempre nei primi e si chiede ancora perchè non migliora...scusa, ma il minimo che potete suscitare è qualche battuta ;-)
Con stima :-)

Non chiedo perché non miglioro , ma perché non vado come prima. E non mi alleno a Minkiam! Sapessi quanta gente geniale che va dal preparatore e' dietro ogni domenica. Vai a vedere quanti km annui fanno quelli che mi arrivano davanti poi ne riparliamo sulle mie quantità

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Io nel mio piccolo penso che sia Gabriele che Fabio prima di tutto si divertano come pazzi. Per Fabio la prestazione pura conta poca, lui lo fa solo ed esclusivamente per piacere e passione. Gabriele oltre che divertirsi punta anche a qualcosa di più con più convinzione, però anche lui in primis ci mette lo "svago" dello stare in bici (ed ecco perchè io non ce lo vedrei proprio a seguire tabelle).
Infine son due spiriti liberi, entrambi con sotto un gran bel motore.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ci penso spesso pure io che di frequente sono fuori a mangiare... al supermercato, un pranzo veloce senza ingolfarsi di carboidrati è difficile... ho scoperto di recente al banco di gastronomia le ali di pollo piccanti e l'insalata di pollo con evo e verdure, davvero ottima ed economica.

al bar invece le cose si complicano... piuttosto io vado di kebab se sono in città

in autogrill proprio non so che fare... scaffali pieni di biscotti e crackers, vetrine piene di panini brioches e pizze...

al autogril solo se c'è il ristorante se no è un casotto..anche i prezzi... se c'è il ristorante insalta mista e verdure grigliate e poi una fonte proteica anche se costano un occhio...io ho la fortuna che spesso se siamo in giro me la paga la squadra il pasto. xò pagare un petto di pollo 5euri.....
kebab è troppo troppo ricco di sale preferisco al limite ad un bar un paninino con crudo (sempre che dentro non ci caccino un kg di maionese) oppure cerco un ortofrutta e mi prendo un frutt poi mi faccio un latte macchiato al bar ,anche se io fortunatamente facendo il corridore di lavoro sono spesso organizzato con vari viaggi tempi pasti etc, e non sono tanto fuori casa per lavorare come te che sei in giro tutto il giornoo-o
in borsa comunque spesso mi metto sempre una mela una banana (post minimo ma utile) e una barra proteica .
io poi alle gare(o al limite allenamenti quasi sempre in preparazione invernale o richiamo estivo ma raro.., se sono in giro fuori casa in macchina o comunque in trasferta) vado sempre con la borsa frigo per il post wo con yogurt mezzo kg banane e poi crostata e spesso borraccia di whey o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Non chiedo perché non miglioro , ma perché non vado come prima. E non mi alleno a Minkiam! Sapessi quanta gente geniale che va dal preparatore e' dietro ogni domenica. Vai a vedere quanti km annui fanno quelli che mi arrivano davanti poi ne riparliamo sulle mie quantità

prima quando? perche devi calcolare che la stagione è lunga e ci sono vari periodi di forma , difficile immaginare che allenandosi da se spesso a sensazione, ( non dico male!) andando a lavorare tutti i giorni, si possa tenere una condizione costante per tutto l'anno...

Vabe' Gabri. Quanto sopra lascia il tempo che trova.
Ti posso portare millemila esempi di controsensi a riguardo, perché sapere mi piace, mi interessa e rende più umani e campioni i campioni.

Ma il succo del discorso rimane che se tu vuoi, secondo me, fare un ulteriore step di qualità, visto che il motore c'è, devi cambiare approcio.

Esempi: primo su tutti olmio compare di squadra bodybuilder che NON mangia cho e sta facendo tutti i 70.3 ogni domenica e arriva nei primi 10 nonostante la mole.
Campione italiano XTerra uscente pregara due pizze e un litro di chinotto, vinta gara giorno dopo.
Campione italiano olimpico cat. uscente 2 cat. Mondiali 70.3 stabile in ipocalorica, combinato 150 bdc TT + 28 corsa, pwo = 0, due frutti.
Il mio pres mangia quel che capita, ieri 20imo, nuota da un mese ormai 3000 mt all'alba e 2000 in pausa pranzo, quest'anno decaironman.

Cibo? Hanno due marce in più!

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Io nel mio piccolo penso che sia Gabriele che Fabio prima di tutto si divertano come pazzi. Per Fabio la prestazione pura conta poca, lui lo fa solo ed esclusivamente per piacere e passione. Gabriele oltre che divertirsi punta anche a qualcosa di più con più convinzione, però anche lui in primis ci mette lo "svago" dello stare in bici (ed ecco perchè io non ce lo vedrei proprio a seguire tabelle).
Infine son due spiriti liberi, entrambi con sotto un gran bel motore.

Ok

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
prima quando? perche devi calcolare che la stagione è lunga e ci sono vari periodi di forma , difficile immaginare che allenandosi da se spesso a sensazione, ( non dico male!) andando a lavorare tutti i giorni, si possa tenere una condizione costante per tutto l'anno...

Sono 12 anni che corro mi conosco la forma arriva pian piano e poi dura. Fino a fine stagione, ma quest'anno la prestazione pura non e' stata all'altezza al contrario del spettacolare fondo e recupero

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Bo'...sinceramente non ci capisco piu' niente.
Chi scrive e' criticato,chi critica e' mal visto,chi esprime un pensiero che vada controcorrente a qualcuno e' passato da rc.
Ci si deve scusare(;nonzo%)se non la si pensa alla stessa maniera,o addirittura si chiede scusa per un qualcosa che non si e' fatto...
ma dai...osti.
Si andra' di simpatia,e quella non si compra o non la si merita,pero' se tizio su un forum scrive che caio per aver i capelli biondi deve bere caffe' fatto con la grappa....potra' e dovra' ricevere quantomeno delle critiche o degli appunti.
Dopo sono io che forse non capisco........Pero' dopo non sto' a cercare consensi.Per forza.

PS:grazie DD di essere tu.

Ultima modifica:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
io penso che ognuno abbia il suo approccio alla bici,cè chi segue tabelle ed è felice,chi va a sensazione ed è felice.
L'importante è che la bici sia anche svago,sennò si finisce per stufarsi.

quindi ? che cosa dovrebbe cambiare senna secondo te?

Quindi?
Quindi deve, secondo me, sono solo i miei due centesimi; sapere guardare un po' più avanti se gli interessa qualcosa di più.
Se così non èap ce fatta, ma qualcosa non torna, secondo me.
Se a qualcuno qualcosa rode vuol di re che non è soddisfatto, allora deve avere la capacità di vedere in là cos'è che non va.
Di solito la cosa più semplice e macroscopica è quella che per prima viene accantonata, perchè è anche la più scomoda.
Non sta a me o ad altri indovinare cosa deve cambiare Senna, ma sta a lui rendersi conto di cos'è.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.