Cmq di una sola cosa siamo certi quelli della Sky sono dei Cyborg hanno una sola tattica : squadra davanti che tira fino allo sfinimento.
Cosi ammazzano il ciclismo
Cosi ammazzano il ciclismo
Se la lotta al doping si deve fare solo sull'onda dei sospetti delle masse tipo linciaggio...
Esagerare per non centrare il problema. Nessuno ha mai detto che dovrebbe dire "è dopato", anche perchè fino a prova contraria non lo è. A mio avviso dovrebbe prendere una posizione (qualunque essa sia, anche in difesa di Froome), posizione che sono sicuro al 100% avrebbe preso se al posto di Froome ci fosse stato Contador o chiunque. Non parlare per tutta la giornata di ieri dopo la tappa, denota quantomeno imbarazzo (imbarazzo che un giornalista NON in conflitto d'interessi, non avrebbe).Che sarebbe? Affermare che Froome è dopato perché ha vinto per superiorità?
In mancanza di dati che ne evidenzino prestazioni "marziane" e test sui campioni?
Se la lotta al doping si deve fare solo sull'onda dei sospetti delle masse tipo linciaggio...
Leggermente di parte...Bellissimo articolo,io di dati però non ne vedo,anche perché la Sky si rifiuta di renderli pubblici visto che secondo loro "potrebbero essere interpretati in maniera sbagliata diffondendo l'allarmismo" (quindi immagino cosa abbiano in mano).
Venendo all'articolo che è una risposta ad un altro che s'intitola "Possiamo fidarci delle prestazioni di Froome?" scritto da un certo Michael Puchowicz.
Hunter Allen esordisce con un pacato "questo articolo è merda"
E continua...
"questa gente non sa un cazzo.L'autore e le sue fonti non sa di che sta parlando.Non sanno cosa possono fare i migliori.Non hanno esperienza e non hanno mai visto i dati di atleti puliti e non.Froome è pulito.Mettevelo in testa.6,5w/k per un ora è il nuovo massimo.Sta facendo quello che faceva l'anno scorso.Brailsford ha anche ragione quando dice che vedremo atleti puliti andare forte quanto i dopati (forse tra vent'anni potrei anche capirlo :rosik:).Non penso di aver mai visto un 6,7-6,8 pulito,ma ho visto un sacco di prestazioni tra il 6,3-6,4 e Froome essendo un mutante raggiunge i 6,5.
Perché è così dominante? Allenamento e allenatori di un'altra categoria.Pensate che Contador e Valverde guardino i loro PMC ogni tappa?Pensate che i loro allenatori sappiano cosa sia un TSS?(Saxo diretta emanazione della CSC che all'epoca era tra le più evolute in circolazione....).Gli uomini della Sky sono di un'altra categoria.
A me sembra un articolo un pochettino apologetico...:lookaround:
Leggermente di parte...
La prova sarebbe mettere cunego oppure pozzato alla Sky e vedere se vince il tour ...
Se i calcoli della gazza sono corretti 5,3 watt/kg e forse anche meno visto il vento a favore e l'aver fatto su 20 km di salita ben 13 a ruota sono valori alti ma non da marziano..
perchè hai citato solo i lampre?
Leggermente di parte...
La prova sarebbe mettere cunego oppure pozzato alla Sky e vedere se vince il tour ...

Se i calcoli della gazza sono corretti 5,3 watt/kg e forse anche meno visto il vento a favore e l'aver fatto su 20 km di salita ben 13 a ruota sono valori alti ma non da marziano..
5.3 sono valori molto molto bassi per il professionismo moderno
esistono amatori che hanno ftp di 5 w/kg
Mi sembrano francamente pochi anche se con vento a favore etc
Che sarebbe? Affermare che Froome è dopato perché ha vinto per superiorità?
In mancanza di dati che ne evidenzino prestazioni "marziane" e test sui campioni?
Braislford: potremmo dare i dati alla Wada, avreste le risposte
Froome: ho fatto un'impresa, mi chiedete del doping
Christopher Froome non è mai stato controllato positivo. Nessun corridore del Team Sky è mai stato controllato positivo. Eppure il sospetto continua ad aleggiare sul team britannico, soprattutto dopo limpresa di ieri di Chris Froome. E stamane ad Orange si è svolta una conferenza stampa dai toni duri.
«È triste essere qui allindomani della vittoria più bella della mia carriera, un momento storico, ed essere accusato di essere un bugiardo e un imbroglione. Non è cool» ha detto seccato Chris Froome, dopo aver ricordato la somma degli sforzi compiuti per preparare il Tour de France, la durezza dei suoi allenamenti, il sostegno della squadra. «Sono fiero di quel che ho fatto».
Il caso Lance Armstrong ha dimostrato però come sia possibile aggirare le norme esistenti. Ed ormai è diventato di moda parlare di misure della potenza: lex tecnico della Festina Antoine Vayer ha calcolato per Le Monde che Chris Froome ha sviluppato una potenza di 446 watt, la stessa di Armstrong e Ullrich nel 2003. «Una performance quasi disumana» commentava Vayer.
«È pseudo scienza - replica seccato Dave Brailsford, manager della Sky -. Non pubblichiamo i dati reali dei corridori perché nessuno li saprebbe analizzare nel modo giusto e perché alle cifre si può far dire qualsiasi cosa. Questo resta un segreto del nostro lavoro. Ma non posso accettare quanto è successo al Mont Ventoux: dopo cinque minuti di gioia, non ho fatto altro che rispondere a domande sul doping».
E stamane Brailsford passa ad una nuova proposta: «Lidea è quella di presentare tutti i dati disponibili di ogni nostro atleta ad un gruppo di esperti. La Wada sarebbe lorganismo ideale: a loro daremmo tutti i dati sulla potenza, sui valori sanguigni, sul peso e quelli di tutti i nostri allenamenti. Potrebbero esaminare, valutare, considerare: e questi esperti potrebbero dirvi se siamo credibili o meno».
E Chris Froome potrebbe respingere definitivamente le accuse di chi lo paragona a Lance Armstrong: «Paragonarmi a Lance non ha senso - ha risposto stamani - perché lui ha barato. Io no».
[url]http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=60546&tp=n[/URL]