E' stato l'unico (o uno dei pochi, non lo so) giornalista, ad essere stato invitato "nel mondo Sky".
quello l'ho capito, ma intendevo esattamente.. cosa fa nel mondo sky? li segue tutti i giorni dall'interno? è stato con loro un periodo?
E' stato l'unico (o uno dei pochi, non lo so) giornalista, ad essere stato invitato "nel mondo Sky".
Non lo so, dovresti chiederlo a lui.quello l'ho capito, ma intendevo esattamente.. cosa fa nel mondo sky? li segue tutti i giorni dall'interno? è stato con loro un periodo?
secondo tutti i vari dati si può dire che froome è dopato??
piccolo OT: ma dove ce li ha 23 anni questo qui?![]()
Gente che a 4000 metri fa questo lavoro
![]()
(foto mia a PUNO)
invecchia rapidamente.
5.3 sono valori molto molto bassi per il professionismo moderno
esistono amatori che hanno ftp di 5 w/kg
Mi sembrano francamente pochi anche se con vento a favore etc
quoto...froome ha esercitato una vam di 1680m/h...non così eccezionale confrontata con le prestazioni del passato...poi il vento era laterale e a tratti favorevole.contador sul verbier 2009(8.7km al 7.5%) andò ad una media di 23.4km/h...froome su una stessa pendenza è andato a 21.5km/h...(d'accordo la salita è più lunga e di molto ma lo è altrattanto il divario in termini di velocità).Inoltre il secondo classificato di quella tappa fu andy shleck a soli 43 secondi.e lui è salito a oltre 22 orari.quella tappa era molto lunga...penso sicuramente oltre i 210km.No.
Prima di tutto perché i dati sui quali si ragiona sono indiretti e stimati.
In secondo luogo perché la prestazione di Froome risalta di fronte alla pochezza degli avversari con i quali si deve confrontare; diverso (ed interessante) sarebbe stato con un Nibali in forma giro piuttosto che con un Contador ombra di sè stesso.
Infine, le stime parlano di dati "sospetti" al limite umano, aspettiamo e vediamo che succede.
stavi pensando a ruby?
o al vincitore del giro di turchia?
No.
Prima di tutto perché i dati sui quali si ragiona sono indiretti e stimati.
In secondo luogo perché la prestazione di Froome risalta di fronte alla pochezza degli avversari con i quali si deve confrontare; diverso (ed interessante) sarebbe stato con un Nibali in forma giro piuttosto che con un Contador ombra di sè stesso.
Infine, le stime parlano di dati "sospetti" al limite umano, aspettiamo e vediamo che succede.

penso tu stia parlando di santiniLo stesso discorso allora vale per il Giro di quest'anno dove nessuno si e' scandalizzato o ha fatto finta di non vedere,come spesso capita quando c'e' di mezzo un'italiano,che gli organizzatori del Giro avevano in bella vista sull'abbigliamento lo stesso sponsor tecnico dell'Astana.

penso tu stia parlando di santini
ma x favore
ma se sponsorizza piu' della meta' delle squadre professionistiche
nike e sky sono altre realta' e possono permettersi ben altre cifre che fanno tacere tante persone
Parla del marchio di abbigliamento Aeronautica Militare.
Per me non ci sono analogie Nibali - Froome, basta pensare che Froome negli ultimi 15 km del Ventoux ha fatto oltre 1700 m/h di VAM, cosa che Nibali non è riuscito a fare neanche alle Tre Cime...
...Froome negli ultimi 15 km del Ventoux ha fatto oltre 1700 m/h di VAM, cosa che Nibali non è riuscito a fare neanche alle Tre Cime...
vabe' la vam alle tre cime.. nevicava..
secondo me sono dati completamente sballati. 5.3 Watt/kg in salita ci manca poco che li fa Cavendish. Uno che sale a 5.3 W/Kg sul Ventoux non fa il secondo miglior tempo della storia nemmeno con vento a favore. E soprattutto se lui sale a 5.3 significa che dietro erano tutti bolliti forte all'unisono, roba che non sta ne in cielo ne in terra.
Ma parliamo di una salita al 12% contro una al 7,5%... Cosa che dovrebbe avvantaggiare nello sviluppo della VAM
Ammetto che quando feci questa foto nel 2007 già pensai di poterla utilizzare in una occasione come questa.se ha imparato a pedalare su questo coso ci credo che in bdc vola

[/OT]