Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Una curiosità,;nonzo%
Per mantenere il livello muscolare nella parte alta del corpo mi consigliate di mantenere i pesi uguali ed aumentare le serie o mantenere tutto uguale serie/rip e pesi?

Purtroppo nei miei anni precedenti di palestra non ho mai contemplato l'ipotesi di mantenere costante il livello muscolare raggiunto :mrgreen: , dovevo e volevo essere sempre più grosso...cosa che mi piace molto anche ora ma effettivamente in bici si sente il peso in più :cry: !!!
non saprei.....io vario sempre le serie/rip recuperi e carichi, anche ordine degli es.....
mantenendo tutto uguale in teoria riesci a mantenerti....magari ogni tanto prova ad aumentare un po i carichi in modo da stimolare un po il muscolo ;)

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
non saprei.....io vario sempre le serie/rip recuperi e carichi, anche ordine degli es.....
mantenendo tutto uguale in teoria riesci a mantenerti....magari ogni tanto prova ad aumentare un po i carichi in modo da stimolare un po il muscolo ;)

questo anche io!!!!
Quando deciderò di fermarmi manterrò tutto costante con qualche richiamo per "svegliarli" :mrgreen::mrgreen:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Una curiosità,;nonzo%
Per mantenere il livello muscolare nella parte alta del corpo mi consigliate di mantenere i pesi uguali ed aumentare le serie o mantenere tutto uguale serie/rip e pesi?

!!!

tutto uguale mai, altrimenti quando il corpo è abituato è come non fare nulla
le variazioni che preferisco sono quelle random :mrgreen: ovvero casuali che non prevedono schemi o regole ingessate

diciamo che raggiunto un buon livello, ogni tanto che vuol dire quando ne hai voglia, vari il peso oppure vari le ripetizioni oppure cambi l'esercizio

se mi permetti il paragone, fare tutto sempre uguale è come uscire sempre in bici per 3 ore con il 50-15 a 90 pedalate ai 35 all'ora con 150 battiti :cry

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
se mi permetti il paragone, fare tutto sempre uguale è come uscire sempre in bici per 3 ore con il 50-15 a 90 pedalate ai 35 all'ora con 150 battiti :cry
:angrymod: fila di corsa a fare dello squat e della pressa!!!
dopo quei numeri sono solo un ricordo:mrgreen:

Ultima modifica:

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Una curiosità,;nonzo%

Purtroppo nei miei anni precedenti di palestra non ho mai contemplato l'ipotesi di mantenere costante il livello muscolare raggiunto :mrgreen: , dovevo e volevo essere sempre più grosso...cosa che mi piace molto anche ora ma effettivamente in bici si sente il peso in più :cry: !!!
Quando ci si allena il peso è relativo la cosa importante è l'intensità con la quale si raggiunge il cedimento a fine serie. Un segreto è non contare le ripetizioni ma tirarle fino a che l'utima non ti "ammazza". Certo se la tua intenzione è aumentare massa, potenza o esplosività non puoi certo arrivare a fare più di 15-20 reps con lo stesso peso... devi aumentare. Ma quelle poche che vado in palestra vedo troppa gente che invece di allenarsi "cazzeggia" da un peso al'altro, freschi come una rosa... Ma nessuno che si allena intensamente. Certo se ti alleni con le macchine è più facile aumentare in sicurezza il peso ad ogni allenamento. Ma quello che conta di più non è quanto... ma come!

• Mi piace
Reactions: ERBike88

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Grazie ragazzi ma tanto già sò come andrà a finire :mrgreen:, comincerò a buttare su dischi o a buttare in giù il fermo dei pesi alle macchine e via a pompare come anni fà.
A quei tempi la xxl mi stringeva alle braccia :cassius:

• Mi piace
Reactions: ERBike88

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
complice il meteo si ricomincia la palestra!!!!!!!
programma odierno a circuito (atrezzi al 50% del massimale)
10' cyclette
15 leg press gamba singola
15 calf leg press gamba singola
15 stand leg curl gamba singola
15 sitting calf gamba singola
15 leg extension gamba singola
il tutto per 3 ripetizioni

chiudo la sessione con 15' di cyclette

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
Ottimo, così al primo scatto ti trovi il manubrio in mano:mrgreen:
e andiamo avanti.......mi devono esplodere.....sono ancora secco perrò:cry:...colpa della bici:rosik::mrgreen:
spa0177t.jpg

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
troppa deltoide machine :rosik:
ahahaahah.....io le spalle le alleno cos' ultimamente
Lento avanti 10-8-8-6-4
tirate al mento 4x8 alla morte:mrgreen: mi diverto troppo a farle spesso le serie diventano 6:mrgreen:
alzate a 90° ss alzate laterali 4x10-8
pompaggio assurdo alla shoulder machin finchè non faccio fatica a sollevare anke solo 15 kg