io anche
la palestra in questi giorni è la salvezza

per me non solo in questi giorni, ma per tutto il periodo invernale quando le giornate sono troppo corte per uscire in bici![]()
pompo pompo....oramai la palestra è la mia seconda casaChe succede?I manzi stanno diventando pecore???
Io pompo e voi???

e anche a pedalare sennò i prosciutti li vincono gli altri ed io devo andare dal salumiere:dentone:
:angrymod:la cosa bella è che quando ci alleniamo (siamo in 2-3 ciclisti) diciamo sempre quest'estate facciamo questo giro, quest'estate cambio bici, quest'estate ti pettino![]()
pompo pompo....oramai la palestra è la mia seconda casa.....alla mattina sono il primo ad entrare
.....oggi che mi apre alle 10 sono già impanicato:rosik:...devo aspettare troppo, vabbè farò qualche piegamento ahaha...ora vado leggero in pale, piccolo scarico ma da gennaio torno a spingere per bene
e anche a pedalare sennò i prosciutti li vincono gli altri ed io devo andare dal salumiere:dentone:
Buon Natale a tutti i MANZI
mancano solo 6 mesi alla stagione Rimini-Riccione 2011.......allenatevi![]()

Non si è ben capito ce adesso fai più parte inferiore o più parte superiore...
può avere senso come no...dipende anche da come è fatta la scheda in toto.....ciao a tutti, io nn sono per niente un manzo ( 175 cm x 62kg ) ma sto cmq andando in palestra x fare preparazione invernale e diciamo pareggiare un po il corpo...
Cmq all'inizio il pt mi ha fatto una scheda di allenamenti che mi pareva giusta più incentrata sulla parte superiore da ottobre a dicembre, ora ho cambiato per prediligere la parte inferiore in vista della stagione.
La mia domanda è sulla nuova scheda è sensato adesso fare più esercizi per la muscolatura superiore? mi spiego ho 1 esercizio per quadricipiti uno per polpacci uno per gli adduttori e 2 per tricipiti bicipiti... ha senso???
(per i miei canoni, rispetto ad un normale ciclista sono enorme ahahahaha 87 kg oggi
io faccio dorso bicipititroppi trapezi erby, perdi in aereodinamica
io continuo andare, ho rinnovato l'abbonamento per altri 2 mesi, giusto giusto per finire quando cambiano l'ora
a proposito ieri sera c'è stato un summita con altri nel quale si parlava della suddivisione dell'allenamento: c'è chi sostiene che allenare gli antagonisti (es bici e trici) nella stessa sera non và bene, altri dicono che và bene. voi che dite?
io personalmente bici e trici li faccio assieme
...a far cos' ho visto dei migliorameti.
io faccio dorso bicipiti
petto tripi
poi li richiamo assieme al giorno delle spalle dove faccio tricipiti e bicipiti assieme...a far cos' ho visto dei migliorameti.
a fine allenamento ho 2 braccia assurde....prima 2 es pesanti sia per bi e tri poi sul finire ai cavi in ss pompaggio a bestia![]()
se la si pensa come gli anti-antagonisitii sostenitori del non allenare gli antagonisti assieme dicono che se hai tutto il sangue nel bicipite non fà bene allenare il tricipite
ok, dico io, ma il sangue è comunque li vicino
se faccio petto e poi bicipite ad esempio il sangue è molto più lontano da richiamare quindi il discorso non torna
adesso che ci penso mi viene in mente un'altro confronto di antagonisti che mai e poi mai potranno funzionare assieme: pisello / cervello
quando il sangue è la sotto ne resta poco per i piani alti :rosik:
....

No ERby quando tiri nei pettorali,si allenano anche i tricipiti.Quindi il sangue è già li,non è da "richiamare".se la si pensa come gli anti-antagonisitibisognerebbe allenare un solo muscolo al giorno. se ad esempio faccio petto e tripi il tripi mi succhia sangue al petto? bho
....
per quanto riguarda cervello /pisello....MITICO
![]()
ho capito oramai sono rimasto il solo ad andare in palestra
un saluto da erby e i suoi trapezi
![]()
)
Ciao, ti alleni a casa? Bravo, a un ciclista non serve la palestra....ma un allenamento propriozeptivo.
Cosa fai a casa?