Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Che succede?;nonzo% I manzi stanno diventando pecore???:mrgreen: Io pompo e voi???
pompo pompo....oramai la palestra è la mia seconda casa:mrgreen:.....alla mattina sono il primo ad entrare:-x:mrgreen:.....oggi che mi apre alle 10 sono già impanicato:rosik:...devo aspettare troppo, vabbè farò qualche piegamento ahaha...ora vado leggero in pale, piccolo scarico ma da gennaio torno a spingere per bene:-x e anche a pedalare sennò i prosciutti li vincono gli altri ed io devo andare dal salumiere:dentone::mrgreen:
Buon Natale a tutti i MANZI :bn:

mancano solo 6 mesi alla stagione Rimini-Riccione 2011.......allenatevi:mrgreen:

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
pompo pompo....oramai la palestra è la mia seconda casa:mrgreen:.....alla mattina sono il primo ad entrare:-x:mrgreen:.....oggi che mi apre alle 10 sono già impanicato:rosik:...devo aspettare troppo, vabbè farò qualche piegamento ahaha...ora vado leggero in pale, piccolo scarico ma da gennaio torno a spingere per bene:-x e anche a pedalare sennò i prosciutti li vincono gli altri ed io devo andare dal salumiere:dentone::mrgreen:
Buon Natale a tutti i MANZI :bn:

mancano solo 6 mesi alla stagione Rimini-Riccione 2011.......allenatevi:mrgreen:

Se siete in zona fatemi sapere!!!!!! o-o

AleVR

Pedivella
11 Ottobre 2010
486
14
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
ciao a tutti, io nn sono per niente un manzo ( 175 cm x 62kg ) ma sto cmq andando in palestra x fare preparazione invernale e diciamo pareggiare un po il corpo...

Cmq all'inizio il pt mi ha fatto una scheda di allenamenti che mi pareva giusta più incentrata sulla parte superiore da ottobre a dicembre, ora ho cambiato per prediligere la parte inferiore in vista della stagione.
La mia domanda è sulla nuova scheda è sensato adesso fare più esercizi per la muscolatura superiore? mi spiego ho 1 esercizio per quadricipiti uno per polpacci uno per gli adduttori e 2 per tricipiti bicipiti... ha senso???

AleVR

Pedivella
11 Ottobre 2010
486
14
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Non si è ben capito ce adesso fai più parte inferiore o più parte superiore...

scusa... so che nn sono bravo a spiegarmi. Adesso dovrei fare più parte inferiore. Ed effettivamente mi hanno aumentato gli esercizi per la parte inferiore. Ma, mi hanno aumentato anche quelli per la parte superiore facendomi fare piu esercizi per lo stesso muscolo

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
ciao a tutti, io nn sono per niente un manzo ( 175 cm x 62kg ) ma sto cmq andando in palestra x fare preparazione invernale e diciamo pareggiare un po il corpo...

Cmq all'inizio il pt mi ha fatto una scheda di allenamenti che mi pareva giusta più incentrata sulla parte superiore da ottobre a dicembre, ora ho cambiato per prediligere la parte inferiore in vista della stagione.
La mia domanda è sulla nuova scheda è sensato adesso fare più esercizi per la muscolatura superiore? mi spiego ho 1 esercizio per quadricipiti uno per polpacci uno per gli adduttori e 2 per tricipiti bicipiti... ha senso???
può avere senso come no...dipende anche da come è fatta la scheda in toto.....

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
ho capito oramai sono rimasto il solo ad andare in palestra:mrgreen:

un saluto da erby e i suoi trapezi :mrgreen:
spa0224.jpg

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
troppi trapezi erby, perdi in aereodinamica :mrgreen:

io continuo andare, ho rinnovato l'abbonamento per altri 2 mesi, giusto giusto per finire quando cambiano l'ora

a proposito ieri sera c'è stato un summita con altri nel quale si parlava della suddivisione dell'allenamento: c'è chi sostiene che allenare gli antagonisti (es bici e trici) nella stessa sera non và bene, altri dicono che và bene. voi che dite?
io personalmente bici e trici li faccio assieme

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
troppi trapezi erby, perdi in aereodinamica :mrgreen:

io continuo andare, ho rinnovato l'abbonamento per altri 2 mesi, giusto giusto per finire quando cambiano l'ora

a proposito ieri sera c'è stato un summita con altri nel quale si parlava della suddivisione dell'allenamento: c'è chi sostiene che allenare gli antagonisti (es bici e trici) nella stessa sera non và bene, altri dicono che và bene. voi che dite?
io personalmente bici e trici li faccio assieme
io faccio dorso bicipiti
petto tripi:mrgreen:
poi li richiamo assieme al giorno delle spalle dove faccio tricipiti e bicipiti assieme ;)...a far cos' ho visto dei migliorameti.
a fine allenamento ho 2 braccia assurde....prima 2 es pesanti sia per bi e tri poi sul finire ai cavi in ss pompaggio a bestia:-x

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io faccio dorso bicipiti
petto tripi:mrgreen:
poi li richiamo assieme al giorno delle spalle dove faccio tricipiti e bicipiti assieme ;)...a far cos' ho visto dei migliorameti.
a fine allenamento ho 2 braccia assurde....prima 2 es pesanti sia per bi e tri poi sul finire ai cavi in ss pompaggio a bestia:-x

i sostenitori del non allenare gli antagonisti assieme dicono che se hai tutto il sangue nel bicipite non fà bene allenare il tricipite

ok, dico io, ma il sangue è comunque li vicino
se faccio petto e poi bicipite ad esempio il sangue è molto più lontano da richiamare quindi il discorso non torna

adesso che ci penso mi viene in mente un'altro confronto di antagonisti che mai e poi mai potranno funzionare assieme: pisello / cervello
quando il sangue è la sotto ne resta poco per i piani alti :rosik:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
i sostenitori del non allenare gli antagonisti assieme dicono che se hai tutto il sangue nel bicipite non fà bene allenare il tricipite

ok, dico io, ma il sangue è comunque li vicino
se faccio petto e poi bicipite ad esempio il sangue è molto più lontano da richiamare quindi il discorso non torna

adesso che ci penso mi viene in mente un'altro confronto di antagonisti che mai e poi mai potranno funzionare assieme: pisello / cervello
quando il sangue è la sotto ne resta poco per i piani alti :rosik:
se la si pensa come gli anti-antagonisiti:mrgreen: bisognerebbe allenare un solo muscolo al giorno. se ad esempio faccio petto e tripi il tripi mi succhia sangue al petto? bho;nonzo%....
per quanto riguarda cervello /pisello....MITICO:)))::))):
o-o

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
se la si pensa come gli anti-antagonisiti:mrgreen: bisognerebbe allenare un solo muscolo al giorno. se ad esempio faccio petto e tripi il tripi mi succhia sangue al petto? bho;nonzo%....
per quanto riguarda cervello /pisello....MITICO:)))::))):
o-o
No ERby quando tiri nei pettorali,si allenano anche i tricipiti.Quindi il sangue è già li,non è da "richiamare".
Il contrario(petto-bici,dorso-trici) lo vedo meno agevole.

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
ho capito oramai sono rimasto il solo ad andare in palestra:mrgreen:

un saluto da erby e i suoi trapezi :mrgreen:
spa0224.jpg

Ho provato ad andare in palestra da giovincello e non mi ha appassionato granchè. Un po' più grande ci son tornato per fare riabilitazione post-operatoria e allora mi son appassionato maggiormente (avrei dovuto curare meglio la parte inferiore ma non mi son mai applicato a dovere:bua:)
comunque più di alcuni mesi di fila non ho mai retto perchè mi piacciono di più altri tipi di attività sportiva.
Essendo abbastanza piccoletto e metodico vedevo i risultati, tanto da dovermi quasi imporre degli stop per non "abbruttirmi" (da leggersi più-largo-che-alto).
L'ultima volta sarò andato in palestra 7/8 anni fa.
Adesso faccio un po' di mantenimento con qualche attrezzo che ho a casa, sufficiente a lasciarmi il fisico tonico e bilanciato.
Ai tempi ho provato diverse schede, alcune anche super complicate/professionali. Personalmente son convinto che non ci siano grandi trucchi. alla fine schede semplici, che allenavano un gruppo muscolare non più di una volta a settimana, davano risultati quasi migliori.
per crescere veramente.
Condivido il pensiero che per avere risultati davvero consistenti, il 15/20% è allenamento, il resto alimentazione.
Io non ho mai esagerato, anzi. non mi andava di affaticare il fegato con eccessi di proteine e/o integratori.
Comunque Erbi tu sei giovane, allora dacci dentro!o-o

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Ciao, ti alleni a casa? Bravo, a un ciclista non serve la palestra....ma un allenamento propriozeptivo.
Cosa fai a casa?

Ciao, faccio esercizi 2 (max 3) volte/settimana per circa mezz'ora ogni volta, riposo un minuto tra una serie e l'altra. non frequentando da diversi anni la palestra non ricordo i termini tecnici ma cerco di farmi capire.
premetto che faccio solo la parte superiore e niente schiena (mi mancano gli attrezzi e comunque sono soggetto a facili indolenzimenti).

alterno 2 tipi di seduta:
- una: pettorali (3 alzate su panca piana con bilancere, 2/3 croci con manubrio panca inclinata, 2/3 alzate manubri p.inclinata) bicipiti (3 curl in piedi con bilancere, 2 curl altern. con manubri, 1 curl "concetrato" seduto un braccio alla volta, appoggiando gomito a coscia), addominali alti (3).
- due: spalle (3 lento con manubri, 3 alzate laterali con manubri, 3 alzate laterali 90gradi), tricipiti (2, alternando french press con manubrio/bilancere) addominali bassi + alti (2+1).

ciao, andrea