Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
amici con la passione per "lo sport del ferro", mi consigliate al volo qualche buon esercizio per isolare il vasto mediale? Pensavo al leg extension, con intrarotazione dei piedi, carichi bassi, con movimenti lenti... faccio bene? Oltre a questo esercizio, quali altri mi aiuterebbero a mettere massa utile per il ciclismo? Quando andavo in palestra non allenavo molto le gambe, facevo solo squat per la parte superiore e calf raise in piedi per il polpaccio, ma ora lo squat lo dovrei evitare per non sovraccaricare il ginocchio dx.

o-o

Aspetto i vostri consigli, grazie!
si la leg extension è utile più che altro come "complementare", la pressa a 45° la vedo molto meglio per favorire lo sviluppo della massa, riesci a caricare molto di più rispetto anche allo squat! eseguila a piedi stretti è il modo migliore per far lavorare al meglio il vasto medialeo-o

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ci vuole pazienza, e anche fortuna (genetica)....cmq prova ad abbassare i carbo e aumenta il cardio. prima o poi saltano fuori.o-o

Diciamo che ho eliminato il pane(max 1 volta a settimana), pasta 2 volte a settimana e 1 volta la pizza praticamente nei giorni che esco in bici, il resto carne o al limite il tonno(unico pesce che mangio). Prendo anche le proteine per integrare.

Per cardio oltre alla bici cosa intendi?

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
Diciamo che ho eliminato il pane(max 1 volta a settimana), pasta 2 volte a settimana e 1 volta la pizza praticamente nei giorni che esco in bici, il resto carne o al limite il tonno(unico pesce che mangio). Prendo anche le proteine per integrare.

Per cardio oltre alla bici cosa intendi?
se fai già molta bici non serve altro! magari aumenta un pò le uscite.....io ho trovato molto utile fare uscite a digiuno alla mattina, caffè bcaa e uscita di un paio d'ore. al rientro bcaa e colazione come abituato...prova o-o

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
se fai già molta bici non serve altro! magari aumenta un pò le uscite.....io ho trovato molto utile fare uscite a digiuno alla mattina, caffè bcaa e uscita di un paio d'ore. al rientro bcaa e colazione come abituato...prova o-o
Ciao Erbike88,
non ci conosciamo ,ma ho visto che sei
prodigo di saggi consigli x l'aumento delle massa e definizione
muscolare.
Vengo subito al problema che mi riguarda...
il mio muscolo penieno mediale è ipotrofico e cosa ben + fastidiosa per me
ha pochissima resistenza ,oltre a non essere mai di una consistenza
accettabile...
ci sono esercizi eventualmente associati a dieta e integratori,
che possono recarmi un po' di giovamento?
ti ringrazio in anticipo..o-o

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

pensavo di fare l'uscita a digiuno, e poi infilare una barretta a metà uscita e mangiare quando rientro all'ora di pranzo.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
pensavo di fare l'uscita a digiuno, e poi infilare una barretta a metà uscita e mangiare quando rientro all'ora di pranzo.
si può anche fare io spesso a digino facevo anche i lunghi, mangiavo qualcosa nel durante e poi diretto al pranzo. persi subito massa grassa senza sacrificare di molto quella magra......è storia di 10 kg fa oramai ehehe:mrgreen:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
Ciao Erbike88,
non ci conosciamo ,ma ho visto che sei
prodigo di saggi consigli x l'aumento delle massa e definizione
muscolare.
Vengo subito al problema che mi riguarda...
il mio muscolo penieno mediale è ipotrofico e cosa ben + fastidiosa per me
ha pochissima resistenza ,oltre a non essere mai di una consistenza
accettabile...
ci sono esercizi eventualmente associati a dieta e integratori,
che possono recarmi un po' di giovamento?
ti ringrazio in anticipo..o-o
per quello caro zio Enri c'è solo un metodo......usarlo!!!:mrgreen:
per quanto mi riguarda è il più ipertrofico dei miei muscoli:face4:
P.S prendi esempio dalla mia firma.....

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Forse aveva 72 anni...
forse aveva nelle gambe già 175,8 km quel giorno..
forse aveva iniziato ad andare in bici l'altro ieri....
forse aveva avuto la dissenteria il giorno prima....
forse aveva mangiato 'a pajjata 1/2 ora prima.....
forse aveva fatto il turno di notte e invece che andare a dormire pedalava...
.....o forse i muscoli della palestra danno veramente vantaggio... chi lo sa?
:mrgreen::mrgreen:o-o

No si era sopravalutato ed è rimasto al gancio...si pedala anche con la testa senza farsi prendere dall'emozione.o-o

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
No si era sopravalutato ed è rimasto al gancio...si pedala anche con la testa senza farsi prendere dall'emozione.o-o
vero!! anche io quando ero sugli 82-83 kg in salita stavo davanti a molti più magri di me...ok che facevo più di 20000 km l'anno.....in bici la testa fa tanto, anche il peso è importante però...ora che sono 94 kg:face4: posso mettermi d'impegno finchè voglio che cmq mi stacco:mrgreen:

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Domanda:
Se io sono alto 168 cm e peso +- 63kg mi conviene dimagrire perdendo forza muscolare, oppure mantengo il mio peso?
facendo per 3 mesi palestra (periodo invernale) quest'anno ho notato la differenza in bici, specialmente in pianura:sbavon:
l'unico problema è che in salita soffro veramente tanto:cry:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Domanda:
Se io sono alto 168 cm e peso +- 63kg mi conviene dimagrire perdendo forza muscolare, oppure mantengo il mio peso?
facendo per 3 mesi palestra (periodo invernale) quest'anno ho notato la differenza in bici, specialmente in pianura:sbavon:
l'unico problema è che in salita soffro veramente tanto:cry:

ti conviene rimanere come sei e in salute ognuno è diverso e tale rimarrà nei limiti del peso forma al di sotto diventa patologia......e poi io ritengo che il fisico di cipollini sia più acchiappa femmine di uno alla scheckl:mrgreen:o-o

la salita vera è quella superiore a 7 % e lì soffrono tutti anche gli scalatori.

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
ti conviene rimanere come sei e in salute ognuno è diverso e tale rimarrà nei limiti del peso forma al di sotto diventa patologia......e poi io ritengo che il fisico di cipollini sia più acchiappa femmine di uno alla scheckl:mrgreen:o-o

la salita vera è quella superiore a 7 % e lì soffrono tutti anche gli scalatori.

io soffro anche con salite al 5%:bua:

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
è comunque umano.....fai caso quando pedali ai cosidetti scalatori o quelli che si definiscono tali perchè i veri scalatori sono pochi....guardali bene soffrono anche loro solo che non lo dicono e sudano pure e aspettano che tu cedi prima di loro....è umano.

però gli scalatori sono leggeri e vanno bene in salita, però soffrono in pianura:mrgreen:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
è comunque umano.....fai caso quando pedali ai cosidetti scalatori o quelli che si definiscono tali perchè i veri scalatori sono pochi....guardali bene soffrono anche loro solo che non lo dicono e sudano pure e aspettano che tu cedi prima di loro....è umano.
Bisogna sempre vedere chi puo' stare accanto a loro, per poterli guardare in faccia. Se parliamo di scalatori amatori (ovviamente non professionisti) quello piu scarso è forte abbastanza da poterti aspettare in cima alla salita dopo aver preso un caffe'!!!! Altro che vederlo sudare......:wacko:

però gli scalatori sono leggeri e vanno bene in salita, però soffrono in pianura:mrgreen:
Concordo, anche se dire sofferenza........:rosik:

e nei percorsi vallonati....o-o
;nonzo%