Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
io sono attorno al 5-6% di massa grassa
comunque si, per crescere bisogna mangiare tanto... io post palestra integro con 20g di whey... bcaa prima e dopo l uscita in bici
ora sono 180 x 59kg... vorrei arrivare a 65kg
anni fa di sola palestra ero arrivato quasi a 70kg... e avevo un bel fisico
Questo non lo dico io ma....gente che ne sa molto più di me!Il nostro fisico ha memoria e quindi al richiamo dello stimolo muscolare,non ci vuole molto a ritornare come si era un tempo,è chiaro che.....tra il tuo allenamento,il tuo riposo e la tua alimentazione,il connubio non è perfetto!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Questo non lo dico io ma....gente che ne sa molto più di me!Il nostro fisico ha memoria e quindi al richiamo dello stimolo muscolare,non ci vuole molto a ritornare come si era un tempo,è chiaro che.....tra il tuo allenamento,il tuo riposo e la tua alimentazione,il connubio non è perfetto!

quella volta facevo palestra 3 volte a sett e corricchiavo a piedi 40min 2 volte a sett....

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Questo non è il periodo migliore per metter su peso,aspetta l'inverno e non aver paura d'ingrassare che non è certo il tuo caso e ogni tanto pensa anche alla gnocca che quando arrivi alla mia eta....diventa sempre più difficile!:mrgreen:

:)
stamattina ho fatto un richiamo:
- circuito ABS + lombari (250 in tutto)
- panca piana 5x8 70%
- butterfly macchina 3x12 60%
- spinte macchina 3x12 70%
- trazioni 3x12
- curl concentrato manubri 3x8 80%
- trazioni presa inversa 3x8

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
:)
stamattina ho fatto un richiamo:
- circuito ABS + lombari (250 in tutto)
- panca piana 5x8 70%
- butterfly macchina 3x12 60%
- spinte macchina 3x12 70%
- trazioni 3x12
- curl concentrato manubri 3x8 80%
- trazioni presa inversa 3x8
Purtroppo,a terminologie,sono messo male!Pensa che....non sapevo neppure cosa si intedesse per z1/z2/z3/z4 ecc...ecc ma con S.Google si arriva a tutto:mrgreen:....mi sembra di capire che hai allenato:mrgreen:,addominali,lombari e dorsali.Diciamo che...tu non carichi molto ma stai facendo solo ripetizioni veloci che in genere i BBfanno per assotigliarsi in pregara.Comunque,questo inverno,alimentati come se non ci fosse un domani e fai sessioni di carico,vedrai che le vene ti diventano come tubi da 1/4' e poi ritorni a fare quello che stai già facendo.La prossima estate fatti un selfie e voglio vederti come il Mario Cipollini :mrgreen:o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Purtroppo,a terminologie,sono messo male!Pensa che....non sapevo neppure cosa si intedesse per z1/z2/z3/z4 ecc...ecc ma con S.Google si arriva a tutto:mrgreen:....mi sembra di capire che hai allenato:mrgreen:,addominali,lombari e dorsali.Diciamo che...tu non carichi molto ma stai facendo solo ripetizioni veloci che in genere i BBfanno per assotigliarsi in pregara.Comunque,questo inverno,alimentati come se non ci fosse un domani e fai sessioni di carico,vedrai che le vene ti diventano come tubi da 1/4' e poi ritorni a fare quello che stai già facendo.La prossima estate fatti un selfie e voglio vederti come il Mario Cipollini :mrgreen:o-o
no, ho fatto pettorali ( panca, butterfly e spinte), bicipiti, dorso e petto (trazioni e curl)
oggi ho lavorato con "bassi" carichi, tante rep e poche serie, bassi recuperi
gli altri giorni quando alleno solo un gruppo lavoro in 6x4 o 5x5 con 85% del massimale e recuperi da 90 a 120"

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
MAURO, se vuoi migliorare di spalle i casi sono 2 o ci dai dentro di pesi possibilmenti liberi, oppure nuoto con palette poi mi dici!! cmq strano avere del grasso per quel peso / altezza... però fai bene ad ingrossare le spalle più sono larghe e in automatico diventa piccola la vita/pancia, diciamo il fisico da vespa es : dexter jacson, dennis wolf..ecc...o-o

già, però intorno all'ombelico quel grasso c'è:cry

consigli sull'allenamento? adesso sto facendo 2 sedute di pesi a settimana....a casa ho tutto per gli esercizi classici.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
preciso che prendo anche diversi integratori, perché sono fissato, BCAA-Glutammina-Beta alanina-Creatina mentre le whey ho smesso perché tanto ho visto che mangio già tante proteine con l'alimentazione.

Ma un uso prolungato di aminoacidi vari alla fine non satura il corpo? o peggio controindicazioni?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
già, però intorno all'ombelico quel grasso c'è:cry

consigli sull'allenamento? adesso sto facendo 2 sedute di pesi a settimana....a casa ho tutto per gli esercizi classici.

Alimentazione in primis
Poi lavoro aerobico nella giusta zona di fc
Palestra per pompare il muscolo e riempire
Potresti fare dopo la palestra una corsetta di 40minuti a ritmo blando... Così durante il lavoro con i pesi utilizzi il glicogeno mentre nella corsa attingi alle scorte di grasso.

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
preciso che prendo anche diversi integratori, perché sono fissato, BCAA-Glutammina-Beta alanina-Creatina mentre le whey ho smesso perché tanto ho visto che mangio già tante proteine con l'alimentazione.

Ma un uso prolungato di aminoacidi vari alla fine non satura il corpo? o peggio controindicazioni?

allora consiglio personale, proteine a digestione lenta per la notte, durante il giorno farei cibo e vari spuntini visto che dici di mangiarne già molte di proteine, i bcaa vanno bene ma la creatina la abbandonerei almeno d'estate!! ricorda cmq di fare dei cicli in modo da non abituare il corpo a sostanze ed avere sempre un buon guadagno ad ogni fino/inizio ciclo per gli esercizi di spalle fare spinte in alto con manubri e frontali facendo le spinte arnold (su youtube le vedi), alzate laterali con mabubri singole ,tenendoniti col braccio che non usi mantenendo una posizione inclinata in modo da avere più tragitto da fare con la spalla!! e per finire aperture a busto flesso per posteriori!! il tutto 3x8 con 1.30 di recupero (carichi duri) per la schiena il top sono le trazioni alla sbarra posteriori!! e per quel grasso che dici cerca di allungare la zona e addominali bassi a libro meglio su panca reclinata!!! ciaoo-o

• Mi piace
Reactions: kikhit

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3

Il problema della pancetta è un problema che assilla noi ometti!Purtroppo non è facile da smaltire ma con molta pazienza,i risultati arrivano con la tonificazione e alimentazione.Ronny ha ragione se aumenti i dorsali ,di conseguenza apri le spalle e vai anche ad agire sui addominali.Uso anch'io parecchi integratori (BCCA,Whey,creatina alcalina)La cosa importante è non abusarne,per i BCCA vale la regola 1Gr x 10 KG ma alcuni BB ne abusano associandone 3/4 volte la dose consigliata...in questo caso l'organismo non è molto contento :mrgreen:.Non so se dico un cagata pazzesca ma ho letto che dopo una certa eta' il nostro corpo fa sempre più fatica a produrre aminoacidi e quindi l'integrazione può essere anche un buon aiuto sempre se fatto con criterio

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io non so il motivo... ma il lunedi peso sempre 1.5kg in più rispetto al solito...
oggi ho toccato i 63 kg... quando io ne peso 60!!
mangio sempre uguale, sono sempre in deficit rispetto a cio che consumo eppure vedo lievitare il peso in questa maniera per poi tornare al mio peso verso metà settimana.
Questa cosa mi avvilisce un po... nn so se siano liquidi, cortisolo o che altro

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.666
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io non so il motivo... ma il lunedi peso sempre 1.5kg in più rispetto al solito...
oggi ho toccato i 63 kg... quando io ne peso 60!!
mangio sempre uguale, sono sempre in deficit rispetto a cio che consumo eppure vedo lievitare il peso in questa maniera per poi tornare al mio peso verso metà settimana.
Questa cosa mi avvilisce un po... nn so se siano liquidi, cortisolo o che altro
perchè?

un altro che deve buttare la bilancia...

p.s. stress del we...hai fatto il "lungo"?

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
allora consiglio personale, proteine a digestione lenta per la notte, durante il giorno farei cibo e vari spuntini visto che dici di mangiarne già molte di proteine, i bcaa vanno bene ma la creatina la abbandonerei almeno d'estate!! ricorda cmq di fare dei cicli in modo da non abituare il corpo a sostanze ed avere sempre un buon guadagno ad ogni fino/inizio ciclo per gli esercizi di spalle fare spinte in alto con manubri e frontali facendo le spinte arnold (su youtube le vedi), alzate laterali con mabubri singole ,tenendoniti col braccio che non usi mantenendo una posizione inclinata in modo da avere più tragitto da fare con la spalla!! e per finire aperture a busto flesso per posteriori!! il tutto 3x8 con 1.30 di recupero (carichi duri) per la schiena il top sono le trazioni alla sbarra posteriori!! e per quel grasso che dici cerca di allungare la zona e addominali bassi a libro meglio su panca reclinata!!! ciaoo-o

per "carichi duri" all'incirca intendi quale peso sui manubri?