Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io finalmente da un paio di mesi riesco a essere costante con gli allenamenti e i risultati pian piano arrivano
Ho trovato la quadra alternando un allenamento full body basato sui 3 fondamentali + 3 complementari e un allenamento di crossfit, entrambi della durata di un'ora
 
  • Mi piace
Reactions: EZIO61

peppe1978

CiccioneDiMe@@a
3 Ottobre 2021
192
47
Roccabascerano
Visita sito
Bici
Wilier
Dovevo fare una ricomposizione corporea ma non sapevo come fare e sinceramente non sapevo a chi rivolgermi.
Di nutrizionisti (sportivi e non) ce ne sono ma pochi son bravi.
Partito a fine agosto 2020 con +11,5 kg e 21-22% di bf.
Inizialmente, giacchè in passato ho fatto pesi, ho cercato di stare sui 2g/kg di pro, 1g/kg di grassi e resto carbo e con un pò di deficit, ho cominciato a perdere peso (mai toccato i pesi in questo anno perchè le palestre erano chiuse e sappiamo il perchè) e questo dopo avere trovato più o meno il mio tdee.
In primavera comprai Project Bodybuilder di Fabrizio Liporati e mi si è aperto un mondo.
Ho cercato di conciliare la ricomposizione corporea da lui proposta con la sola bici.
Risultato è stato che ad agosto 2021 ho tolto questi 11,5 kg in più e, secondo la BIA, sto all' 8.8% di bf (massa grassa) e massa magra "intatta" a 43 anni con diversi complimenti del medico dove sono andato a fare la BIA.
Anche se so che la BIA non è precisa e quindi non sto proprio all' 8.8% ma, forse, al 9.5% (mi sono preso le misure e guardato allo specchio) questo risultato mi va troppo bene.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dovevo fare una ricomposizione corporea ma non sapevo come fare e sinceramente non sapevo a chi rivolgermi.
Di nutrizionisti (sportivi e non) ce ne sono ma pochi son bravi.
Partito a fine agosto 2020 con +11,5 kg e 21-22% di bf.
Inizialmente, giacchè in passato ho fatto pesi, ho cercato di stare sui 2g/kg di pro, 1g/kg di grassi e resto carbo e con un pò di deficit, ho cominciato a perdere peso (mai toccato i pesi in questo anno perchè le palestre erano chiuse e sappiamo il perchè) e questo dopo avere trovato più o meno il mio tdee.
In primavera comprai Project Bodybuilder di Fabrizio Liporati e mi si è aperto un mondo.
Ho cercato di conciliare la ricomposizione corporea da lui proposta con la sola bici.
Risultato è stato che ad agosto 2021 ho tolto questi 11,5 kg in più e, secondo la BIA, sto all' 8.8% di bf (massa grassa) e massa magra "intatta" a 43 anni con diversi complimenti del medico dove sono andato a fare la BIA.
Anche se so che la BIA non è precisa e quindi non sto proprio all' 8.8% ma, forse, al 9.5% (mi sono preso le misure e guardato allo specchio) questo risultato mi va troppo bene.
Ben fatta.
Come ti alleni? Principalmente fondamentali immagino
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
vista che questa sezione è (dovrebbe) dedicata agli amanti principalmente della ghisa, questa domenica torna il mister Olympia! :cassius:

mi autoquoto per postare la classifica (categoria open)

1633937570724.png
credo che per l'italiano Andrea, fosse già una vittoria essere lì ( non mi ricordo da quanti anni era che un italiano non andasse al Mister O)


non sapevo quanto prendesse, in soldi, il vincitore, beh :azz:azz:azz

categoria classic psysique, sempre Chris :ola:
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
E' certo che l'antidoping non sia una caratteristica basilare per il BB agonistico ( a questi livelli poi)…. sul fatto che vince chi si dopa meglio ( riduttivo) non mi trovo del tutto d'accordo : questi vivono una vita controllata al millesimo di secondo dal mangiare -bere -dormire - allenamento -cardio - pratiche varie no doping - pratiche doping - pubbliche relazioni ecc ecc. vince chi fa meglio tutto questo
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Non metto la mano sul fuoco per nessuno ovviamente. Forse avrei dovuto dire che preferisco un fisico da sollevatore olimpico di categoria max 81kg, piuttosto che di un culturista
io preferirei tutta la vita qualcosa tipo Dmitrij Klokov :mrgreen:
e comunque anche qui, siamo sempre nell'intorno HP +5/+10 con body fat sotto al 10%...e stic@zzi ;pirlùn^
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
io preferirei tutta la vita qualcosa tipo Dmitrij Klokov :mrgreen:
e comunque anche qui, siamo sempre nell'intorno HP +5/+10 con body fat sotto al 10%...e stic@zzi ;pirlùn^
Troooooooppo grosso :mrgreen:
Stamattina full body, ho aggiunto una serie ai complementari ma alla fine ci ho messo 1h25', forse un po' troppo. I complementari li faccio in superserie tra l'altro, ad esempio rematore manubrio+ alzate frontali
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Tra l'altro i risultati che sto ottenendo mi stanno spingendo a ridimensionare il volume dell'allenamento in bici, sia a livello di durata che di intensità, l'obiettivo adesso sarebbe quello di trovare un giusto punto di equilibrio tale da non compromettere la crescita muscolare ma allo stesso tempo di non perdere troppa condizione in bici
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
io sto sfruttando un problemino che mi impedisce di uscire in bici per aumentare le sedute di pesi.
sostanzialmente sostituisco le 3 uscite in bici con 3 sedute di tecnica di alzate olimpiche (dopo cosi tanto tempo la meccanica del movimento è troppo arrugginita :bua: ), in pratica sto facendo palestra 7/7.
La bilancia segna già +3kg da settembre, e non partivo da un "peso piuma" , santa memoria muscolare:mrgreen:
(principalmente immagino sia H2O, però lasciatemi illudere)
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
807
640
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
io sto sfruttando un problemino che mi impedisce di uscire in bici per aumentare le sedute di pesi.
sostanzialmente sostituisco le 3 uscite in bici con 3 sedute di tecnica di alzate olimpiche (dopo cosi tanto tempo la meccanica del movimento è troppo arrugginita :bua: ), in pratica sto facendo palestra 7/7.
La bilancia segna già +3kg da settembre, e non partivo da un "peso piuma" , santa memoria muscolare:mrgreen:
(principalmente immagino sia H2O, però lasciatemi illudere)
Ti auguro siano tutti muscoli :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io sto sfruttando un problemino che mi impedisce di uscire in bici per aumentare le sedute di pesi.
sostanzialmente sostituisco le 3 uscite in bici con 3 sedute di tecnica di alzate olimpiche (dopo cosi tanto tempo la meccanica del movimento è troppo arrugginita :bua: ), in pratica sto facendo palestra 7/7.
La bilancia segna già +3kg da settembre, e non partivo da un "peso piuma" , santa memoria muscolare:mrgreen:
(principalmente immagino sia H2O, però lasciatemi illudere)
Anch'io sono a +3 o giù di lì...senza palestra e senza bici....:cry::yoga: