radar Coospo

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
141
57
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Sembra strano che l'assistenza ti risponda in quel modo, l'angolazione del tuo radar è corretta? Potrebbe essere un mix di fattori che ne determina il malfunzionamento con le moto però mi fa strano che non le rilevi mai, ero indeciso tra questo e il radar magene e tra una cosa e l'altra (solo per il fatto di avere tutto a brand magene) ho preso anche il loro radar in offerta https://it.aliexpress.com/item/1005004540845201.html speriamo non dia gli stessi problemi

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.843
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
E da dove hai dedotto che ha meno funzionalità? ;nonzo%
Avevo visto una tabella con il confronto tra l'intero ecosistema Garmin (Quindi 515+Edge) e la soluzione ibbbrida: quest'ultima aveva un minor numero di funzioni.

Ora sto tenendo a bada la scimmia ma, considerando che la mia Flare RT acquistata meno di un anno fa dura veramente poco (secondo me ne ho ricevuta una già usata e restituita), un pensierino ce lo sto facendo...

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La cosa è importante...se non rileva moto come si comporta con altri ciclisti ?? Hai avuto modo di verificare ??
E' un paradosso ma i ciclisti li segnala senza problemi. Ho fatto un po' un sunto, ma gli ho scritto tutto, incluso questo.
Sembra strano che l'assistenza ti risponda in quel modo, l'angolazione del tuo radar è corretta? Potrebbe essere un mix di fattori che ne determina il malfunzionamento con le moto però mi fa strano che non le rilevi mai, ero indeciso tra questo e il radar magene e tra una cosa e l'altra (solo per il fatto di avere tutto a brand magene) ho preso anche il loro radar in offerta https://it.aliexpress.com/item/1005004540845201.html speriamo non dia gli stessi problemi
1774428029971.png

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Mi hanno risposto anche tramite mail, pare sia stato rilasciato un nuovo firmware e mi chiedono un video nel caso il problema persistesse.

Hi,

We have recently released a new version 1.0.9. Please upgrade the app, then update the firmware, and check this issue again.

If possible, please take a video of the road conditions so that our technicians can analyze this problem. Thank you.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
245
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
E' un paradosso ma i ciclisti li segnala senza problemi.

Vedi l'allegato 516066
Veramente singolare!
Bici si, moto no...
In ogni caso, non sono proprio degli scappati di casa questi della Coospo.
Rispondono, mi par di capire, con reattività alta. E poi confezionano un nuovo aggiornamento sulla base di una segnalazione di un utente.
Non male, direi.

• Mi piace
Reactions: scoccy

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Veramente singolare!
Bici si, moto no...
In ogni caso, non sono proprio degli scappati di casa questi della Coospo.
Rispondono, mi par di capire, con reattività alta. E poi confezionano un nuovo aggiornamento sulla base di una segnalazione di un utente.
Non male, direi.
Bhè non è che siano così reattivi, non rispondono così velocemente (con magene ad es. molto meglio in quanto a dialogo) e comunque non credo che l'aggiornamento lo abbiano fatto in 2 gg. Bisogna vedere sempre che funzioni.

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Insomma, se guardate il video di GPLama a proposito spiega che ci sono due versioni del radar, una che funziona meglio ed una peggio e non hanno fatto nulla per evidenziarlo (che poi comunque lo promuove con l'asterisco)

Screenshot 2026-03-25 alle 16.07.02.png

i cinesi a volte sono proprio cinesi :)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Insomma, se guardate il video di GPLama a proposito spiega che ci sono due versioni del radar, una che funziona meglio ed una peggio e non hanno fatto nulla per evidenziarlo (che poi comunque lo promuove con l'asterisco)

Vedi l'allegato 516094

Comunque io ho quello che funziona meglio :mrgreen:
Oggi ho fatto l'aggiornamento del firmware a 1.0.9. Appena provo vi dico se hanno risolto o no

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici

Allegati

• IMG_20260325_204453.jpg
    IMG_20260325_204453.jpg
    140,4 KB · Visite: 16

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici

Vedi l'allegato 516094

Comunque ho approfondito meglio la cosa, se leggi i commenti sotto c'è un aggiornamento in cui spiega che i due device hanno esattamente lo stesso hardware ed è solo questione di firmware.
Comunque ho posto anche a lui il mio problema e sono comunque in attesa di una risposta da Coospo. Vediamo che dicono
1774510471253.png

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
245
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Comunque ho approfondito meglio la cosa, se leggi i commenti sotto c'è un aggiornamento in cui spiega che i due device hanno esattamente lo stesso hardware ed è solo questione di firmware.
Comunque ho posto anche a lui il mio problema e sono comunque in attesa di una risposta da Coospo. Vediamo che dicono
Vedi l'allegato 516164
Sicuramente avrò frainteso io ciò che ha detto GpLama non essendo io padrone della lingua.
Mi era sembrato di capire che vi fosse, invece, una differenza hardware tra i due.
Tanto che lui riteneva più corretto, da parte di Coospo, denominarlo TR71.
Ma sicuramente ho preso un abbaglio io.

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Vedi l'allegato 516164

ok, io lo avevo comprato e poi reso principalmente perché mi da fastidio che segnalasse come "rosse" tutte le macchine più vicine di 30/20m e non solo quelle che si avvicinavano ad una velocità relativa elevata (come fa il Varia).

Questa cosa con il nuovo aggiornamento è cambiata? Se si sarei anche a disposto a riprenderlo visto che il mio Varia inizia ad essere vecchiotto

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Sicuramente avrò frainteso io ciò che ha detto GpLama non essendo io padrone della lingua.
Mi era sembrato di capire che vi fosse, invece, una differenza hardware tra i due.
Tanto che lui riteneva più corretto, da parte di Coospo, denominarlo TR71.
Ma sicuramente ho preso un abbaglio io.
No non hai capito male, nel video dice proprio così. Siccome sono arrivate diverse seganlazioni a Coospo a riguardo, sotto nei commenti Coospo stessa ha precisato che non è così.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
ok, io lo avevo comprato e poi reso principalmente perché mi da fastidio che segnalasse come "rosse" tutte le macchine più vicine di 30/20m e non solo quelle che si avvicinavano ad una velocità relativa elevata (come fa il Varia).

Questa cosa con il nuovo aggiornamento è cambiata? Se si sarei anche a disposto a riprenderlo visto che il mio Varia inizia ad essere vecchiotto
Non lo so, non l'ho ancora testato col nuovo aggiornamento

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
245
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
No non hai capito male, nel video dice proprio così. Siccome sono arrivate diverse seganlazioni a Coospo a riguardo, sotto nei commenti Coospo stessa ha precisato che non è così.
Ah, ok ok, lo avevi anche detto ma non avevo intuito che i commenti che avevi riportato fossero in risposta di smentita di quanto affermato, invece, da GpLama.

• Mi piace
Reactions: lupin IV