Rapporto sram 46/33 10/28 o 48/35 10/33

jak7

Novellino
23 Gennaio 2016
57
15
Visita sito
Bici
de rosa
non montate il dente di cane? sul red22 c'era di serie...
almeno credo fosse di serie, visto che l'ho sempre visto montato...
messo, ora tolto, in quanto una volta un anello della catena è entrato dentro la parte finale del dente di cane e stavo spaccando tutto. devo dire che allineando bene il gruppo non mi cade più, anche se è sempre bene accompagnare la pedata quando si passa da grande a piccola e viceversa
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
eh, ma come era montato? pensando al montaggio mi sembra impossibile una cosa del genere...però non ho presente come è fatto quello del axs
cmq sì, se regolato bene non dovrebbe servire...
Anche a me è capitato con il red 11V di spaccare il dente di cane, catena incastrata tra pignone e telaio e telefonata a casa per farmi venire a recuperare con insulti annessi, pesanti e personali di mia moglie perché ero a 80 km da casa...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Anche a me è capitato con il red 11V di spaccare il dente di cane, catena incastrata tra pignone e telaio e telefonata a casa per farmi venire a recuperare con insulti annessi, pesanti e personali di mia moglie perché ero a 80 km da casa...
avevi lasciato spazio sufficiente tra il dente di cane e la corona per permettere che la catena si incastrasse e strappasse tutto???? :azz

se così, insulti meritati >@<

:))):
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Che ne direste di una guarnitura per Sram 12v con ie seguenti 2 possibilità. 50/34. e 48/32...:bn::bn:
Potrebbero, penso, adattarsi bene ai pignoni Stam :cool:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che ne direste di una guarnitura per Sram 12v con ie seguenti 2 possibilità. 50/34. e 48/32...:bn::bn:
Potrebbero, penso, adattarsi bene ai pignoni Stam :cool:
Teoricamente sei fuori dalle specifiche non di poco, però sarebbero ottime se funzionassero, almeno lo sarebbe la 48, la 50 forse troppo lunga con i pignoni sram
L'unica bici che ho visto con corone "standard" su axs è una tred :pork:
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Il salto di denti dalle specifiche è 13 denti, poi non so se si possa fare, perché magari funziona eh, solo che bisognerebbe appunto testare il tutto
Allora... Praxis ha appena messo in commercio queste 2 combinazioni di guarnitura per Sram 12v...... senza alcun problema nella deragliata o-o o-o.. Che sia una svolta???
Verrebbe da provare anche l accoppiata 48 con la 33 di Sram a questo punto.. whisp
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Allora... Praxis ha appena messo in commercio queste 2 combinazioni di guarnitura per Sram 12v...... senza alcun problema nella deragliata o-o o-o.. Che sia una svolta???
Verrebbe da provare anche l accoppiata 48 con la 33 di Sram a questo punto.. whisp

Bene se l'hanno fatto, non lo sapevo, da più fiducia sul fatto che possa funzionare, molto interessante comunque con la 48-32 che renderebbe sfruttabile la cassetta 10-28 e per chi pedala un po' duro anche la 10-26
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
a proposito di guarniture ....
Sram mette a disposizione dei professionisti guarniture che ufficialmente non sono in commercio.
Pedersen - l'ex campione del Mondo - montava una 53
Nibali usa quasi sempre una 52/39, ma per le tappe di montagna, Stelvio in particolare, aveva una più comune 50/37 con cassetta 11-33