Recensione Garmin Varia RTL510

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
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Bici
Scott Addict pro Disc
Allora l'ho montato...problema,la mia Canyon aeroad ha il reggi di forma aero tipo cammtail,cioe' a goccia davanti ma squadrato dietro..provando il suo attacco con i 2 adattatori in gomma ed anche il normale attacco del garmin ad elastici,entrambi non sono tanto sicuri,xche non avvolgono bene il profilo del reggi squadrato...morale,ci sta ma un po traballante,non vorrei mai perderlo in giro cosi...:?:idea:
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
28 Agosto 2013
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Specialissima
perfetto grazie!...cmqe ho notato che con luce spenta il garmin non trova sensore radar o si disconnette..se accendi un lampeggio viene riconosciuto subito...
Non ci ho fatto caso. Io ho impostato l’accensione automatica, quindi il Varia è sempre in standby e quando faccio partire il Garmin parte anche la luce posteriore.
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
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Specialissima
Ma tu hai il 520 giusto??..io nel 1030 pero' non l'ho trovata questa impostazione di accensione automatica...
Sì ho il 520. Per l’accensione automatica devi creare un “network luci” associando il Varia nei sensori sia come radar che come luce, in pratica cercandolo due volte. Questa cosa però te la fa fare solo alla prima configurazione, quindi adesso ti conviene dissociarlo, ripristinare il Varia tenendo il tasto premuto per 8 secondi, e poi fare la nuova associazione due volte. Poi nelle impostazioni del sensore luce, una volta che lo associ, hai la possibilità di settare alcuna cose come l’accensione automatica.
 

brigli

Velocista
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Sì ho il 520. Per l’accensione automatica devi creare un “network luci” associando il Varia nei sensori sia come radar che come luce, in pratica cercandolo due volte. Questa cosa però te la fa fare solo alla prima configurazione, quindi adesso ti conviene dissociarlo, ripristinare il Varia tenendo il tasto premuto per 8 secondi, e poi fare la nuova associazione due volte. Poi nelle impostazioni del sensore luce, una volta che lo associ, hai la possibilità di settare alcuna cose come l’accensione automatica.
Grazieeee!!...fatto!...ma tu lo tieni sempre in standby hai detto??..anche in garage?..e la batteria?..non conviene spegnerlo a bici ferma?...ho impostato l'accensione auto quando parte timer..in teoria si accende quando in movimento e parte la corsa..se no mi resta accesa sempre la luce anche al bar...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

alexilsecco

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Grazieeee!!...fatto!...ma tu lo tieni sempre in standby hai detto??..anche in garage?..e la batteria?..non conviene spegnerlo a bici ferma?...ho impostato l'accensione auto quando parte timer..in teoria si accende quando in movimento e parte la corsa..se no mi resta accesa sempre la luce anche al bar...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Si accende quando fai partire il timer, però rimane acceso anche quando metti in pausa. Si spegne soltanto quando termini e salvi la corsa. Io lo lascio sempre in stand-by tutto il giorno, altrimenti la funzione di accensione automatica perde senso secondo me. La batteria non mi pare che ne risenta quasi per nulla.
 

brigli

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Si accende quando fai partire il timer, però rimane acceso anche quando metti in pausa. Si spegne soltanto quando termini e salvi la corsa. Io lo lascio sempre in stand-by tutto il giorno, altrimenti la funzione di accensione automatica perde senso secondo me. La batteria non mi pare che ne risenta quasi per nulla.
Bene buono a sapersi per la batteria..cioe' lo lasci col la lucina blu lampeggiante sempre quindi?..se capita che per 2gg non usi la bdc,resta cmqe in standby acceso x quel tempo e non vedi il consuma maggiore batt??..x capire...
 

alexilsecco

Apprendista Cronoman
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Bene buono a sapersi per la batteria..cioe' lo lasci col la lucina blu lampeggiante sempre quindi?..se capita che per 2gg non usi la bdc,resta cmqe in standby acceso x quel tempo e non vedi il consuma maggiore batt??..x capire...
Sì, lo lascio sempre con la lucina blu lampeggiante accesa. Anche quando uso la bici la lascio in stand-by e onestamente non mi pare che la batteria ne risenta.
 
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brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
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Scott Addict pro Disc
Allora oggi a pranzo ho fatto un giro per diverse prove del Varia...tralasciando che funziona davvero egregiamente ed e' utilissimo...col Garmin 1030 dalla tendina che si apre con menu dedicato Varia e luci,si puo' settare in 3 modalita' sempre tutte con il radar acceso e funzionante...luce sempre accesa+radar,luce in automatico che si accende in lampeggio solo con radar quando aggancia un auto,e luce sempre spenta ma con radar attivo cmqe da solo per l'indicazione auto...almeno da me col 1030 funziona con queste possibilita'...quindi non e' sempre accesa la luce percio' molto utile a mio avviso...
 
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Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Allora oggi a pranzo ho fatto un giro per diverse prove del Varia...tralasciando che funziona davvero egregiamente ed e' utilissimo...col Garmin 1030 dalla tendina che si apre con menu dedicato Varia e luci,si puo' settare in 3 modalita' sempre tutte con il radar acceso e funzionante...luce sempre accesa+radar,luce in automatico che si accende in lampeggio solo con radar quando aggancia un auto,e luce sempre spenta ma con radar attivo cmqe da solo per l'indicazione auto...almeno da me col 1030 funziona con queste possibilita'...quindi non e' sempre accesa la luce percio' molto utile a mio avviso...
Brigli viè la luce lampeggiante diurna e luce lampeggiante notturna, visto?
 
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Marcus76

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17 Agosto 2015
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Novara
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Wilier Triestina
Io ho ancora la vecchia versione e volevo prendere questo nuovo modello, però non sono sicuro ci stia sotto la sella, io ho un borsello della Topeak di 20 cm di lunghezza e volevo metterlo appunto appena sotto il borsello però non so quanto spazio occupi il radar
 
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