Recensione Garmin Varia RTL510

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.651
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Dipende come imposti la luce con lampeggio o fissa
Con lampeggio diurno, ovviamente con temperature estive/autunnali meno rigide delle attuali, facevo tranquillamente 3 uscite da 4 ore prima di ricaricare il varia 510
All'incirca anch'io.
Magari dipende anche da quanto traffico incontri, dato che se individua dei veicoli in avvicinamento lampeggia più velocemente.
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Il 510 ha tre modalità: fisso, lampeggio a doppia intensità (non so come si chiami) e lampeggio diurno. HO controllato adesso.
Prova a dargli il comando "luce flash" direttamente con il Garmin dal menù a tendina, a me capita quando lo accendo prima di partire che premo tre volte il tasto del Varia per farlo lampeggiare, dopo che sono partito con la pedalata me lo ritrovo con la luce fissa, mentre se lo faccio dal 830 rimane lampeggiante...
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.651
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Prova a dargli il comando "luce flash" direttamente con il Garmin dal menù a tendina, a me capita quando lo accendo prima di partire che premo tre volte il tasto del Varia per farlo lampeggiare, dopo che sono partito con la pedalata me lo ritrovo con la luce fissa, mentre se lo faccio dal 830 rimane lampeggiante...
Non sono io quello che si lamenta del funzionamento. A me il lampeggio funziona: accensione più altri due click. :-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il mio sta in posizione con l'elastico e in aggiunta, onde evitare di perderlo, ho messo una fascetta (il foro per farla passare già c'è.. ci sarebbe da fare un piccolo intaglio interno alla gomma che poggia sul cannotto reggisella e non crea nessun problema neppure a livello visivo visto che resta cmq all'interno)

Dov'è il foro di cui parli? Ho preso una placchetta per GoPro pensando fosse più piccola ma è enorme!

1858952405-1736432225.jpg
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
discorso diverso per la UT800 che dura poco più di 2 ore...una grossa delusione

Alternative che siano controllabili dal Garmin oltre alle Bontrager? A me l'autonomia in modalità lampeggio potrebbe bastare però sarebbe meglio fosse allineata con la durata del Varia in modo da doverli caricare insieme mentre ora come ora la UT800 si scarica prima del Varia.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Premettto che ho provato a fare qualche ricerca, ma non ho trovato risposta, quindi mi scuso se l'argomento è già stato trattato.

Sapete quale sia la misura/modello e il materiale dell'o-ring del Varia, quello per reggisella tondi?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Premettto che ho provato a fare qualche ricerca, ma non ho trovato risposta, quindi mi scuso se l'argomento è già stato trattato.

Sapete quale sia la misura/modello e il materiale dell'o-ring del Varia, quello per reggisella tondi?
Grazie
Misure ce ne sono tante, io ho una scatola piena di o-ring Garmin che non sono più in grado di dire quali sono quelli arrivati col Varia, e quelli arrivati coi vari Edge. Il materiale è EPDM (Ethylene-Propylene Diene Monomer. Gomme sintetiche con spiccata resistenza al calore, all'ozono e agli agenti atmosferici.)

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Misure ce ne sono tante, io ho una scatola piena di o-ring Garmin che non sono più in grado di dire quali sono quelli arrivati col Varia, e quelli arrivati coi vari Edge. Il materiale è EPDM (Ethylene-Propylene Diene Monomer. Gomme sintetiche con spiccata resistenza al calore, all'ozono e agli agenti atmosferici.)

carlo
Grazie molte, per lavoro ho la possibilità di reperire facilmente gli o-ring, purtroppo però quelli in EPDM non si trovano facilmente come quelli in NBR.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Scusate amici
Ho sbagliato io il mio modello è il 510 e ha appunto tre funzioni .... Luce fissa notturna- Luce intermittenza notturna, E luce intermittenza diurna! Mi ero confuso leggendo il manuale del modello successivo.
In effetti come scrivevo sopra il consumo a mio avviso anomalo l’ho riscontrato con la luce intermittenza diurna e francamente non mi pare come riportato nel manuale In termini di ore di autonomia.....