Recensione Garmin Varia RTL510

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ragazzi buongiorno. Mi è venuta in mente una idea malsana. Ho un Varia 510 al quale si sta esaurendo piano piano la batteria, dura circa sei ore e poi comincia ad andare in affanno. L'idea è quella di comprare il nuovo 515 ed utilizzarlo come luce principale.....e il vecchio 510? Ecco l'idea malsana, proverei a smontarlo ed a montare i componenti interni, senza guscio ovviamente, dietro un casco cercando di farli integrare nella maniera migliore. Ovviamente lo utilizzerei non collegandolo al Garmin visto che ne può supportare uno solo. Chiedevo a Voi se già qualcuno si fosse cimentato nello smontaggio del guscio, a prima vista sembra saldato ad ultrasuoni e di difficile smontaggio. Aspetto vostri pareri e considerazioni al riguardo. Un saluto a tutti.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ragazzi buongiorno. Mi è venuta in mente una idea malsana. Ho un Varia 510 al quale si sta esaurendo piano piano la batteria, dura circa sei ore e poi comincia ad andare in affanno. L'idea è quella di comprare il nuovo 515 ed utilizzarlo come luce principale.....e il vecchio 510? Ecco l'idea malsana, proverei a smontarlo ed a montare i componenti interni, senza guscio ovviamente, dietro un casco cercando di farli integrare nella maniera migliore. Ovviamente lo utilizzerei non collegandolo al Garmin visto che ne può supportare uno solo. Chiedevo a Voi se già qualcuno si fosse cimentato nello smontaggio del guscio, a prima vista sembra saldato ad ultrasuoni e di difficile smontaggio. Aspetto vostri pareri e considerazioni al riguardo. Un saluto a tutti.
se il guscio non è vuoto vuol dire che comunque tutti i componenti e la batteria occupano "tanto" spazio e sono pesanti... io non li appiccicherei sul casco che in caso di caduta chissà... oltre ad avere meno confort in generale per via del peso addizionale

se però lo fai son curioso di vedere come va!

ciau o-o
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
capita anche a voi che il Varia (515, nel mio caso) "confonda" un ciclista dietro di voi segnalandolo come fosse un'auto?
Pensavo non dovesse succedere, invece spesso, quando pedalo in compagnia di mia moglie (che oltretutto è piccola e minuta) capita che la scambi per un auto, con conseguente "pallino" che mi segue...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
capita anche a voi che il Varia (515, nel mio caso) "confonda" un ciclista dietro di voi segnalandolo come fosse un'auto?
Pensavo non dovesse succedere, invece spesso, quando pedalo in compagnia di mia moglie (che oltretutto è piccola e minuta) capita che la scambi per un auto, con conseguente "pallino" che mi segue...
Sempre, il Varia, per come è progettato, si attiva quando "qualcosa" più veloce di te si avvicina. Può essere un autotreno o un pedone veloce :azz
Nei gruppi disordinati che tendono a fare elastico, si attiverà ogni due per tre.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: golias and mlucky

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
capita anche a voi che il Varia (515, nel mio caso) "confonda" un ciclista dietro di voi segnalandolo come fosse un'auto?
Pensavo non dovesse succedere, invece spesso, quando pedalo in compagnia di mia moglie (che oltretutto è piccola e minuta) capita che la scambi per un auto, con conseguente "pallino" che mi segue...
Capita se quello che arriva dietro di te (ciclista, auto, scooter, treno...) ha una differenza di velocità rispetto alla tua superiore ai 10km/h
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
capita anche a voi che il Varia (515, nel mio caso) "confonda" un ciclista dietro di voi segnalandolo come fosse un'auto?
Pensavo non dovesse succedere, invece spesso, quando pedalo in compagnia di mia moglie (che oltretutto è piccola e minuta) capita che la scambi per un auto, con conseguente "pallino" che mi segue...
Capita quando, in discesa, si frena arrivando ad una curva.
Chi è dietro, per qualche secondo, prima di frenare a sua volta, è molto più veloce e quindi viene segnalato.
Ma poi, dopo aver fatto la curva, il "pallino" sparisce.
A me succede questo, ma è normale perchè la segnalazione è data in base alla differenza di velocità tra te e chi ti segue.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
nel caso di mia moglie però non c'è differenza di velocità...come mai me la segnala?
Sembra a te.. ma la differenza c'è per forza di cose perchè come ti è stato detto segnala appunto quando c'è una differenza di circa 10kmh, tant'è che giusto ieri avevo un auto che mi seguiva -e la vedevo nel device- ma poi di colpo è sparita senza superarmi.. voltandomi invece ho notato che mi seguiva e stava aspettando il momento giusto per superarmi.. quindi a pari velocità chi è dietro scompare.
 
  • Mi piace
Reactions: mlucky

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Posto alcune foto di modifica di un accessorio disponibile su AliExpress da attaccare al Varia a cui attaccare un laccetto di sicurezza.


IMG_20210310_104634.jpg IMG_20210310_105909~2.jpg IMG_20210310_110204.jpg

Il biadesivo fornito in dotazione è un po' spesso confrontato con altri simili, si potrebbe cambiare ma non so se è proporzionale alla tenuta o per quale altro motivo sia così. Forse per adattarsi a superfici di forma non regolare?

IMG_20210310_110417.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mlucky

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Posto alcune foto di modifica di un accessorio disponibile su AliExpress da attaccare al Varia a cui attaccare un laccetto di sicurezza.

Vedi l'allegato 269898 Vedi l'allegato 269899 Vedi l'allegato 269900

Il biadesivo fornito in dotazione è un po' spesso confrontato con altri simili, si potrebbe cambiare ma non so se è proporzionale alla tenuta o per quale altro motivo sia così. Forse per adattarsi a superfici di forma non regolare?

Vedi l'allegato 269901
Link grazie! whisp