Recensione Garmin Varia RTL510

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se conoscete un elettricista fatevi dare una manciata di questi, senza aspettare che arrivino tra 2 mesi dalla Cina e sono pure quadrati e di misura perfetta...
Se guardi dalle foto avevo a disposizione anche uno di quelli ma era comunque grande e avrei dovuto tagliarlo ed esteticamente preferivo quello per GoPro.

Inoltre il bordino di quelli per fascette secondo me è un filo tagliente e a lungo andare potrebbe rovinare il cordino.
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Posto alcune foto di modifica di un accessorio disponibile su AliExpress da attaccare al Varia a cui attaccare un laccetto di sicurezza.


Vedi l'allegato 269898 Vedi l'allegato 269899 Vedi l'allegato 269900

Il biadesivo fornito in dotazione è un po' spesso confrontato con altri simili, si potrebbe cambiare ma non so se è proporzionale alla tenuta o per quale altro motivo sia così. Forse per adattarsi a superfici di forma non regolare?

Vedi l'allegato 269901
Bel lavoro...
Io ho fatto una cosa simile usando una placchetta della Panduit, poi però al posto del cordino di sicurezza uso del velcro molto sottile da cablaggi, che è molto meno lasco del cordino e nel caso di cedimento non fa scendere il Varia verso la ruota.
Se ricordo bene avevo postato qualche foto qui...
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Bel lavoro...
Io ho fatto una cosa simile usando una placchetta della Panduit, poi però al posto del cordino di sicurezza uso del velcro molto sottile da cablaggi, che è molto meno lasco del cordino e nel caso di cedimento non fa scendere il Varia verso la ruota.
Se ricordo bene avevo postato qualche foto qui...
Trovato...

Qui

E qui
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Se guardi dalle foto avevo a disposizione anche uno di quelli ma era comunque grande e avrei dovuto tagliarlo ed esteticamente preferivo quello per GoPro.

Inoltre il bordino di quelli per fascette secondo me è un filo tagliente e a lungo andare potrebbe rovinare il cordino.
si ho visto, quelli che ho recuperato io probabilmente sono più piccoli perchè ci stanno di misura e sono perfetti.
Probabilmente il bordo "tagliente" dipende anche dalla qualità del prodotto, ma essendo il cordino solo appoggiato e non in trazione non credo rappresenti un problema.
Alla fine una piastrina vale l'altra
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Svariate persone hanno perso comuputerini Garmin che hanno lo stesso attacco.

Perché perderlo o romperlo se si può evitarlo?
mah, mi sembra strano...oltretutto, con il sistema del laccetto secondo me c'è il rischio che, staccandosi dal supporto, possa comunque finire nei raggi della ruota posteriore...
Ad ogni modo, la mia non è una critica, ovviamente tutti liberissimi di attuare la modifica, ci mancherebbe... :)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
mah, mi sembra strano...oltretutto, con il sistema del laccetto secondo me c'è il rischio che, staccandosi dal supporto, possa comunque finire nei raggi della ruota posteriore...
Ad ogni modo, la mia non è una critica, ovviamente tutti liberissimi di attuare la modifica, ci mancherebbe... :)

Il laccetto non è lungo a tal punto da farlo arrivare ai raggi. Comunque chi non vuole proprio farlo sganciare può adottare la soluzione del laccetto di velcro postata da un altro utente.

IMG_20210320_132722.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

alex1976

Novellino
17 Aprile 2021
2
0
47
montesilvano
Visita sito
Bici
dogma f12
Salve, utilizzo il radar varia 510 da poco meno di un anno. Oggi mi sono accorto che il tasto di accensione si è abbassato e non risale. Di conseguenza alla minima sollecitazione il radar cambia modo di illuminazione o si spegne, perchè è come se si premesse di continuo sul tasto. Qualcuno ha avuto problemi simili? Il radar l'ho comprato a giugno 2020, quindi ovviamente è ancora in garanzia.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Salve, utilizzo il radar varia 510 da poco meno di un anno. Oggi mi sono accorto che il tasto di accensione si è abbassato e non risale. Di conseguenza alla minima sollecitazione il radar cambia modo di illuminazione o si spegne, perchè è come se si premesse di continuo sul tasto. Qualcuno ha avuto problemi simili? Il radar l'ho comprato a giugno 2020, quindi ovviamente è ancora in garanzia.
Se é ancora in garanzia dovrebbero aggiustartelo. Io il tasto della accensione non lo tocco mai e attivo/disattivo il radar con il Garmin 520
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ero intenzionato a prendere il varia. Dovrò sostituire il mio vecchio e glorioso 500 (10 anni di attività). Mi piace il display piccolo ed ero orientato al 310. Unico dubbio che da come ho capito non avendo display a colori non segnala la velocità con il colore dell'auto che arriva. Mi consigliate di andare sul 520 plus (si trovano a ottimi prezzi) oppure e una mancanza di poco conto?
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ero intenzionato a prendere il varia. Dovrò sostituire il mio vecchio e glorioso 500 (10 anni di attività). Mi piace il display piccolo ed ero orientato al 310. Unico dubbio che da come ho capito non avendo display a colori non segnala la velocità con il colore dell'auto che arriva. Mi consigliate di andare sul 520 plus (si trovano a ottimi prezzi) oppure e una mancanza di poco conto?
Ho il 520 ma ti dirò che il colore non dice più di tanto.
Più che altro è utile quando diventa verde perché non ci sono più mezzi in arrivo ........
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Quindi lo.lasci in standby, non ti consuma comunque la batteria? Io lo spengo sempre ma in realtà sarebbe comodo lasciarlo in standby.
Il consumo in stand-by è veramente minimo, potrebbe starci settimane, se non lo usi, senza quasi consumare la batteria.
Ed è più comodo perché praticamente non lo tocchi più.
L'unica menata è la lucina blu che lampeggia, ma se non la vedi .......
Credo di aver premuto il pulsante del varia due o tre volte negli ultimi due anni.
 
  • Mi piace
Reactions: vic.thor