Recensione Garmin Varia RTL510

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
io con il 1030 ho abbastanza batteria... ho anche una powerbank... in caso porto via anche quella senza problemi... come la tua è abbastanza sottile e maneggevole... poi per quando farò i cicloviaggi... dovrò appendere il varia alla borsa dietro... powerbank grande e passa la paura... [emoji6] [emoji6] [emoji6] ottimo

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Con il 1030 puoi acquistare la loro powerbank da posizionare sotto il Garmin, che così diventa quasi eterno

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Con il 1030 puoi acquistare la loro powerbank da posizionare sotto il Garmin, che così diventa quasi eterno
lo so ma costa troppo... un powerbank aukey è di ottima qualità e poi la tengo nella borsa quando faccio i cicloviaggi... insomma non è un problema figurati... ormai so già cosa farmi regalare per il compleanno... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Per quello penso che basti il casco arancione in stile zucca di Halloween!
Le luci le accendo tutte e tre solo se è buio e nei giri brevi, mentre nei giri lunghi ne accendo una per volta per avere maggiore autonomia.
Segnalo un problema della luce varia anteriore: è molto potente (tanto che quando per sbaglio la punto troppo alta le auto mi abbagliano....a proposito di pacifica convivenza auto/bici) e mi trovo benissimo, ma è un po’ pesante e assieme al peso del 1030 in pochi mesi su un tombino mi è collassata la staffa di fissaggio.
hai detto casco arancione tipo zucca di halloween??? fatto [emoji736]!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6]

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
443
38
Visita sito
Bici
corsa
Prima uscita stamane con il rtl510 e l'impatto è stato positivo...ho ricevuto complimenti da un gruppo in bici che distavano 5/600 mt e hanno detto che si vede da molto lontano....pensavano che era solo luce ed invece ho fatto un corso durante l'allenamento per spiegare l'oggetto...
Tornando a noi sono uscito con Garmin 820 carico al 100% e al rientro meno di 4 h era al 70%...uguale a prima senza rtl510...
Quindi non consuma corrente da come ho letto...

Come è dove visualizzo la carica del radar?
Si può remotare il radar dal Garmin 820?

• Mi piace
Reactions: carci and Tapinaz

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Prima uscita stamane con il rtl510 e l'impatto è stato positivo...ho ricevuto complimenti da un gruppo in bici che distavano 5/600 mt e hanno detto che si vede da molto lontano....pensavano che era solo luce ed invece ho fatto un corso durante l'allenamento per spiegare l'oggetto...
Tornando a noi sono uscito con Garmin 820 carico al 100% e al rientro meno di 4 h era al 70%...uguale a prima senza rtl510...
Quindi non consuma corrente da come ho letto...

Come è dove visualizzo la carica del radar?
Si può remotare il radar dal Garmin 820?

Per il consumo dell'820 ma come ogni altro device, dipende da quante macchine/traffico incontri. Chiaramente se nei tuoi giri non trovi molto traffico, non ricevendo molte segnalazioni, la batteria dura di più. Io mediamente per i miei percorsi standard, dove le provinciali che freqiento sono abbastanza trafficate mi attesto su un 12/13% l'ora. Ma ho anche il pwrmeter che assorbe un buon 2/3%.

Dilbert

Novellino
7 Dicembre 2009
70
13
Bergamo
Visita sito
Bici
V3Rs
credo che sia questo...
https://www.bikeinn.com/negozio-cic...i7XuK4wNg-1bMXsXO_waArOBEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma l'inclinazione del supporto è regolabile? Dalle foto sembra di no e con un angolo di 90°.
Per cui, se lo installo sul piantone della sella che è inclinato, giocoforza anche il Varia non è più perpendicolare al terreno e non so se questa inclinazione può in qualche modo pregiudicare il corretto funzionamento del radar.
Anche a me il fissaggio con l'elastico pensato da Garmin non è che mi dia tanta sicurezza e vorrei cercare un supporto più robusto ed affidabile.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma l'inclinazione del supporto è regolabile? Dalle foto sembra di no e con un angolo di 90°.
Per cui, se lo installo sul piantone della sella che è inclinato, giocoforza anche il Varia non è più perpendicolare al terreno e non so se questa inclinazione può in qualche modo pregiudicare il corretto funzionamento del radar.
Anche a me il fissaggio con l'elastico pensato da Garmin non è che mi dia tanta sicurezza e vorrei cercare un supporto più robusto ed affidabile.
Il supporto ha l'inclinazione corretta ed il Varia risulterà in verticale.
Quelli di Garmin sono degli stronzi ma non scemi fino a questo punto.

Gli elastici sono molto affidabili, mettine due.
In compenso fanno abbastanza schifo e sembra sempre qualcosa di provvisorio e rimediato.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Qualcuno ha qualche idea per montare il Varia proprio sotto la sella? Ho visto su alcuni forum stranieri che, montando il rail della gopro, e facendosi fare il mount con lo stampo garmin (stampato a 3d) si riesce a posizionare perfettamente.

Il mio problema è che non ho spazio per montare i rail della gopro a causa dell’arretramento della sella!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

io, per esempio, non uso gli elastici ma sempre uno dei supporti in dotazione e funziona perfettamente, come d'altronde anche la versione precedente

Dilbert

Novellino
7 Dicembre 2009
70
13
Bergamo
Visita sito
Bici
V3Rs
Secondo me sarebbe anche opportuno mettere un'opzione nel menù di gestione del Varia per ridurre almeno parzialmente la luminosità del led. Visto che è molto potente mi immagino il fastidio che può dare ad uno che è nella tua scia.
Nel menù di gestione del Varia sul 520 appare la voce "decelerazione automatica". Che significa? Non ho trovato riferimenti sul manuale e nemmeno sul sito Garmin...

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
371
131
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520