Recensione Garmin Varia RTL510

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
È un accessorio o è quello compreso? Se è un acceasorio hai un link? Mi sembra più leggeri e compatto di quello acquistato da @alexilsecco

quello della foto di @elteo79 è quello di serie, nella confezione del Varia c'è sia quello per reggisella rotondi che per reggisella aero. Link ufficiale: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/pn/010-10644-12

quello del post di @alexilsecco invece è il supporto per la luce posteriore Varia. Poi, va bene anche per il radar visto che hanno entrambi l'attacco standard Garmin a quarto di giro.
Link ufficiale: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/pn/010-12385-00

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Girovagando nei vari menu sul edge1030 mi sono accorto che nelle impostazioni del Varia è comparsa anche la voce " decelerazione automatica"... non c'era prima vero? Farà effetto stop tipo auto in caso di frenata?
Comunque oggi in un giro da 5 ore con traffico variabile ha consumato una lineeetta sulle 5 della batteria quindi suppongo che se il traffico non è da tangenziale in ora di punta a 20 ore arriva comodi

Capitanvale

Novellino
23 Agosto 2012
88
23
Prov. Venessia
www.cassens-plath.de
Bici
Bianchi ML3-Infinito
Ho deciso di prenderlo dopo averlo visto in funzione all'imbrunire mentre sopraggiungevo in macchina.
Lo si vede molto distintamente a grande distanza, i 1500 mt dichiarati sono secondo me veritieri, e porta l'automobilista a prestare più attenzione nella fase di raggiungimento e sorpasso.
Ho acquistato oltre al 510 anche il faro ut800 anteriore e li uso entrambi in modalità lampeggio (pedalo solo di giorno).
Rispetto a prima (ho comunque sempre girato con lucine ant e post.) noto che le auto mi lasciano più spazio, rallentano o aspettano un istante se necessario, sia che mi raggiungano sia che arrivino controcorsa.
Comodissima la funzione radar, sempre precisa, è rassicurante sapere se sta arrivando qualcuno o meno con uno sguardo al mio edge 510.
Il discorso peso non mi tocca, anche perchè parliamo di un paio di etti in tutto (ut800 e varia 510).
Il prezzo? Ho speso 300 euro in tutto, non sono certo pochi, ma se penso che potrebbero far frenare un metro prima o farmi lasciare quei pochi cm in più dal fenomeno di turno, li reputo soldi spesi benissimo.
A chi avesse qualche dubbio mi sento di consigliarlo, rispetto a altre luci che ho usato questa ha davvero una marcia in più.

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Girovagando nei vari menu sul edge1030 mi sono accorto che nelle impostazioni del Varia è comparsa anche la voce " decelerazione automatica"... non c'era prima vero? Farà effetto stop tipo auto in caso di frenata?
Comunque oggi in un giro da 5 ore con traffico variabile ha consumato una lineeetta sulle 5 della batteria quindi suppongo che se il traffico non è da tangenziale in ora di punta a 20 ore arriva comodi
Interessante facci sapere

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Provato ieri in abbinamento al nuovo Garmin 1030, l’avviso è davvero fastidioso, chiunque mi stesse a fianco mi chiedeva: ma hai la batteria scarica?

Sotto questo aspetto la notifica del 520 era molto meglio.

Ho fatto l’upgrade solo per avere batteria a sufficienza per i lunghi giri estivi.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Provato ieri in abbinamento al nuovo Garmin 1030, l’avviso è davvero fastidioso, chiunque mi stesse a fianco mi chiedeva: ma hai la batteria scarica?

Sotto questo aspetto la notifica del 520 era molto meglio.

Ho fatto l’upgrade solo per avere batteria a sufficienza per i lunghi giri estivi.

Domanda del cavolo: ma se uno vuole l’avviso audio può disabilitarlo?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
quello della foto di @elteo79 è quello di serie, nella confezione del Varia c'è sia quello per reggisella rotondi che per reggisella aero. Link ufficiale: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/pn/010-10644-12

quello del post di @alexilsecco invece è il supporto per la luce posteriore Varia. Poi, va bene anche per il radar visto che hanno entrambi l'attacco standard Garmin a quarto di giro.
Link ufficiale: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/pn/010-12385-00

Grazie mille! Non capisco allora il senso di utilizzare quello di @alexilsecco che mi sembra più pesante e più grosso.

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
64
12
53
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
Sono felicissimo possessore del del Varia 510, associato perfettamente con Garmin 520 Edge....... unica cosa che non capisco è come controllare il livello della batteria del Radar. Se entro dentro il sensore (dal garmin 520) mi dice batteria buona, ok, ma non ho ne % di batteria oppure un disegno della batteria con che ne so 5/6 tacche modello vecchi cellulari. Non si capisce nulla così...... io ogni giro sopra le 4/5 ore lo ricarico, ma vorrei sapere meglio sulla situazione della batteria, grazie.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sono felicissimo possessore del del Varia 510, associato perfettamente con Garmin 520 Edge....... unica cosa che non capisco è come controllare il livello della batteria del Radar. Se entro dentro il sensore (dal garmin 520) mi dice batteria buona, ok, ma non ho ne % di batteria oppure un disegno della batteria con che ne so 5/6 tacche modello vecchi cellulari. Non si capisce nulla così...... io ogni giro sopra le 4/5 ore lo ricarico, ma vorrei sapere meglio sulla situazione della batteria, grazie.

Dopo l'associazione e dopo che hai premuto start, mentre stai registrando, premi brevemente il tasto in alto a destra. Nel menu che ti appare hai due possibilità : Rete di illuminazione > click tasto alto dx > disegnino della batteria verticale con le tacche.
Pagina di stato : icona del radar orizzontale con le tacche di carca della batteria.
La prima è nera su sfondo bianco, la seconda bianca su sfondo nero. A seconda di dove sei sarà più visibile l'una o l'altra.

carlo

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
64
12
53
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
Dopo l'associazione e dopo che hai premuto start, mentre stai registrando, premi brevemente il tasto in alto a destra. Nel menu che ti appare hai due possibilità : Rete di illuminazione > click tasto alto dx > disegnino della batteria verticale con le tacche.
Pagina di stato : icona del radar orizzontale con le tacche di carca della batteria.
La prima è nera su sfondo bianco, la seconda bianca su sfondo nero. A seconda di dove sei sarà più visibile l'una o l'altra.

carlo
quindi durante la registrazione della pedalata devo farlo.... io avevo provato al rientro e con corsa "terminata", proverò come dici tu, anche se mi sembrerebbe normale funzionasse anche con la semplice associazione e prima o dopo la "corsa". Cmq grazie 1000