Recensione Garmin Varia RTL510

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10
Come veniva scritto prima in germania le luci a intermittenza sono consentiti solo sui mezzi di soccorso e forze dell'ordine. Il varia a livello estetico è identico al nostro solo che utilizza due solo funzioni: fisso e lampeggio notturno. Il lampeggio notturno non spegne la luce ma modifica solo l'intensità.
grazie per la spiegazione. Ho proprio il modello tedesco e non ho mai provato il funzionamento notturno.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

JackB

Novellino
4 Settembre 2017
82
24
Visita sito
Bici
Cannondale
Spero che i moderatori mi perdonino l'OT ma mi chiedevo, come mai il Varia, nelle sue molteplici versioni, non ha ancora un concorrente ? Non sarà che Garmin lo ha brevettato ? Mi pare strano che dalla Cina non sia ancora spuntato un clone......
Niente concorrenza industriale ma per chi ha un po' di dimestichezza con l'elettronica ecco un interessante progetto alternativo. Certo l'estetica fa un po schifo. https://it.emcelettronica.com/radar-posteriore-per-biciclette
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and golias

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
fantastico! Se avessi un file STL sarebbe perfetto. Grazie!
Ecco il file se ti puo' andare bene...Ovviamente il "frutto" dove innesti il garmin è quello originale che va svitato dal vecchio supporto e avvitato sul nuovo. (Volendo ho visto che si trovano anche facilmente ..)
 

Allegati

  • staffa510.zip
    34,9 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
fantastico! Se avessi un file STL sarebbe perfetto. Grazie!


ciao
io ci avevo pensato a far produrre qlc del genera da far stampare in 3 d....mi è stato assolutamente scondigliato in quanto seppur preciso il manufatto sarebbe scarso come carico di rottura....io nn me ne intendo ti chiedo se hai esperienze su queste cose
grazie
 

mocionci

Pignone
20 Aprile 2015
162
82
Lucca
Visita sito
Bici
Cervelo S2 + Canyon Ultimate CF SL 8.0 DIsc DI2
OK, grazie, era quello che volevo.
esteticamente risultato valido..ho qualche perplessità nell'uso pratico sulle italiche strade piene di buche: un supporto troppo rigido scaricherebbe le tensioni sulla parte piu' debole (l'aggancio varia/staffa)....spero non sia cosi'....facci sapere.
L'aggancio originale con elastico credo adempia a questa funzione anche se esteticamente piu' brutto.