Recensione Garmin Varia RTL510

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Esattamente come il 510, in stand-by può stare qualche mese senza scaricarsi.
Il mio 510, dopo il lockdown, è stato usato senza ricaricarlo ed è durato le solite tre uscite di tre ore circa ......
anche il mio dura medaimente 10h prima di segnalare la riserva (che non so quanto dura perchè poi ricarico)
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Il mio continua a dare problemi di disconnessione, e la Garmin non mi ha ancora risposto rigurdo al ritiro in garanzia, aspetto una loro mail da 2 settimane
. Vedi l'allegato 210970
il mio continua a connettersi/disconnettersi ma solo se lo uso con un G520+. Con l'HH Karoo rimane sempre connesso....
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Secondo voi la batteria dell'edge dura meno con il Varia attaccato?
Voi vi siete accorti di notevoli differenze?
Io ho un edge 830, l'ho provato per un breve tratto ( 2 ore circa ) e mi sembrava consumasse di più...
Si consuma di + ma non eccessivamente. Senza Varia, il mio 830 consume 3-4% all'ora mentre col Varia arriva a 7-8% a seconda del traffico rilevato.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io da quando ho scaricato il widget su Garmin Connect che mi fa vedere la quantità di batteria ho un consumo esagerato del radar, prima arrivavo a casa che non ricaricavo, ora nonostante giri con poco traffico la batteria scende veramente troppo... non vorrei che fosse questo widget
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
È possibile ricaricare il Varia mentre si pedala? Ho in programma due giri davvero molto lunghi e non vorrei rimanere a secco con la batteria del Varia ok che ha parecchia durata ma non si sa mai....
ieri quasi 9 ore in bici ( a dire il vero in orari e su strade non troppo tarfficate), lunimositaà edge e luci impostata su automatica; tornato a casa con residuo edge 1030 44%, varia più o meno 50 %, bontrager rt450 circa 20%.
Per scaricare il tutto devi stare in giro assai...
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Io da quando ho scaricato il widget su Garmin Connect che mi fa vedere la quantità di batteria ho un consumo esagerato del radar, prima arrivavo a casa che non ricaricavo, ora nonostante giri con poco traffico la batteria scende veramente troppo... non vorrei che fosse questo widget
sarà sicuramente il widget, comunque potendo vedere già di suo il residuo sul garmin senza widget non ne vedo la necessità