Salve a tutti.
Scrivo qui per denunciare il furto avvenuto stanotte a Faenza (Ravenna) di 3 bici, due da corsa e una mountain bike, dal mio garage, che e' stato forzato con piede di porco. Il furto e' avvenuto attorno all'una di notte, purtroppo ho sentito un rumore mentre dormivo, come una sbarra di metallo che sbatte contro altro metallo (era il rumore del piede di porco che deformava il telaio del portone per poterlo scardinare) ma non ho realizzato che proveniva dal mio garage, quindi mi sono affacciato alla finestra davanti e non ho visto nessuno, e sono tornato a letto.
Purtroppo i ladri sono andati a colpo sicuro, evidentemente qualcuno che abita nelle vicinanze mi aveva puntato e aveva verificato quale fosse il garage da forzare.
Le bici rubate sono le seguenti:
1) Bici da Corsa Wilier Izoard Carbon 2009, taglia L, con
ruote Fulcrum R3 e guarnitura/cambio Campagnolo Centaur Carbon, guarnitura compatta 50-34 con pacco pignoni 10 v 12-29. Reggisella Ritchey WCS Carbon, pipa manubrio Easton EA90, sella
Specialized Avatar Comp Gel 130, Colore rosso, bianco e nero. Bici acquistata il 17 luglio 2009 (usufruendo degli incentivi misteriali), valore medio-alto (il telaio e la forcella non sono come quelli dell'attuale Izoard XP, che sono piu' economici, come pure il cambio Centaur che e' quello Carbon, con il deragliatore del Chorus). Era una bici tarata alla perfezione sulle mie misure, e sono veramente molto dispiaciuto, a parte il danno economico, per il furto.
Il numero di serie della bici e' il seguente:
CMX09B4901
2) Bici da Corsa FRW "Hunter Point" di mia moglie, colore nero, rosso e bianco, guarnitura compatta 50-34 con cambio Campagnolo Xeon 9 v 12-28. Sella SelleItalia GelFlow Lady. Bici di mia moglie, taglia XS, comprata usata nel 2008 (ma era praticamente nuova).
3) Bici MTB Orbea Sate, colore verde e grigio, cambio
Shimano, freni a disco forcella XCM V3, n. di serie 01101073610.
Nei messaggi successivi inserirò le fotografie delle 3 bici rubate.
Ritengo che, mentre l'Orbea potra' facilmente essere riverniciata e venduta al mare o in qualche mercatino, visto che si puo' usare anche come bici da citta', per le due bici da corsa, ma in particolare per la Wilier, completamente in carbonio, lo smercio sia un po' piu' complicato.... Se qualcuno ha qualche suggerimento su azioni da compiere (a parte ovviamente fare la denuncia ai Carabinieri, cosa che ho gia' fatto), e' benvenuto.
Grazie e saluti a tutti.
Marco