Regolazione leve freni idraulici a disco Ultegra r8070

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Direi che ha funzionato alla grande @SCR1 sei sempre il migliore.
Ora strisciano un po' le pastiglie ma si sistemeranno andando

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Direi che ha funzionato alla grande @SCR1 sei sempre il migliore.
Ora strisciano un po' le pastiglie ma si sistemeranno andando

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk
behh si probabilmente bastava meno, ma se vuoi devi solamente inserire lo spessore rosso nella pinza dare due pompate e rimontare, a quel punto li riporti come prima
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
questi sono attacchi "fast" dei tubicini idraulici del freno?
si possono staccare/attaccare senza remore?
volevo mettere una guaina termorestringente per unire il cavo freno con quello del d-fly ma non vorrei far cavolate...
IMG_1933.jpg

grazie!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
questi sono attacchi "fast" dei tubicini idraulici del freno?
si possono staccare/attaccare senza remore?
volevo mettere una guaina termorestringente per unire il cavo freno con quello del d-fly ma non vorrei far cavolate...
Vedi l'allegato 181510

grazie!
Sarebbero Jkit, ma se togli prendono aria, solo all'immissione sono sigillati e non sono speed lock
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ieri nel pulire i pistoncini uno mi ha fregato ed è uscito un po' d'olio, guardandolo da sopra il pistoncino era uscito 5/6 mm ma da sotto era inclinato e sporgeva di più e non me ne sono accorto.
Ora per funzionare il freno funziona, ma chiaramente la leva ora si è avvicinata al manubrio... per ripristinare la giusta quantità d'olio mi basta inserire il blocchetto giallo con il bicchierino e relativa prolunga giusto? non mi sono perso niente?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ieri nel pulire i pistoncini uno mi ha fregato ed è uscito un po' d'olio, guardandolo da sopra il pistoncino era uscito 5/6 mm ma da sotto era inclinato e sporgeva di più e non me ne sono accorto.
Ora per funzionare il freno funziona, ma chiaramente la leva ora si è avvicinata al manubrio... per ripristinare la giusta quantità d'olio mi basta inserire il blocchetto giallo con il bicchierino e relativa prolunga giusto? non mi sono perso niente?
Inserisci il bicchiere, con olio in questa posizione, pompa fino a che esce aria.
Una volta finita , togli le pasticche e inserisci il blocchetto giallo.
Pompa ancora e poi togli il contenitore
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
una pompata a vuoto e rimonta la ruota, se nonn basta un'altra

Vorrei regolare la distanza tra pastiglie e disco sul mio impianto ultegra di2

Ho visto che c'è la regolazione della corsa a vuoto ma con questa si regola solo quando la "leva inizia ad attaccare" non la distanza tra disco e pastiglie

è possibile fare tale regolazione senza agire sulla quantità di olio nell'impianto ?
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Vorrei regolare la distanza tra pastiglie e disco sul mio impianto ultegra di2

Ho visto che c'è la regolazione della corsa a vuoto ma con questa si regola solo quando la "leva inizia ad attaccare" non la distanza tra disco e pastiglie

è possibile fare tale regolazione senza agire sulla quantità di olio nell'impianto ?
no

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vorrei regolare la distanza tra pastiglie e disco sul mio impianto ultegra di2

Ho visto che c'è la regolazione della corsa a vuoto ma con questa si regola solo quando la "leva inizia ad attaccare" non la distanza tra disco e pastiglie

è possibile fare tale regolazione senza agire sulla quantità di olio nell'impianto ?
Dunque se avvicini i pistoni pompando a vuoto, almeno 3 uscite vai tranquillo, poi devi rifare la procedura di avvicinamento.
Se vuoi puoi provare a collegare la siringa alla pompa e a pastiglie montate spingere una stilla di olio in più
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Dunque se avvicini i pistoni pompando a vuoto, almeno 3 uscite vai tranquillo, poi devi rifare la procedura di avvicinamento.
Se vuoi puoi provare a collegare la siringa alla pompa e a pastiglie montate spingere una stilla di olio in più
In realtà io vorrei aumentare la distanza perché ad oggi è veramente risicata

Il disco è leggermente storto, l'ho raddrizzato ma in piedi sui pedali tocca... la colpa è anche del pochissima distanza disco pastiglie

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
In realtà io vorrei aumentare la distanza perché ad oggi è veramente risicata

Il disco è leggermente storto, l'ho raddrizzato ma in piedi sui pedali tocca... la colpa è anche del pochissima distanza disco pastiglie

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
Allora hai troppo olio
Collega la siringa alla pompa e manda i pistoni tutti indietro , e guarda se l'olio sale nella siringa. A quel punto la togli e chiudi la pompa e riprovi
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
@SCR1 solo tu mi puoi salvare...
Oggi ho montato le pastiglie nuove. Prima di montarle ho spinto indietro i pistoncini e mi sembravano essere rientrati del tutto. Il problema è che le pastiglie nuove sono praticamente a contatto col disco...
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
@SCR1 solo tu mi puoi salvare...
Oggi ho montato le pastiglie nuove. Prima di montarle ho spinto indietro i pistoncini e mi sembravano essere rientrati del tutto. Il problema è che le pastiglie nuove sono praticamente a contatto col disco...
Può essere che i pistoni non si siano "azzerati" del tutto, puoi provare a forzare le pastiglie ma solo utilizzando un oggetto che non le daneggi, io uso un levagomme "affilato" pazientemente con la carta vetrata. Se questo non basta puoi aprire (con cautela!) il nipple di spurgo facendo uscire una lacrima di olio, possibilmente con questo spessore improvvisato tra le pastiglie.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
@SCR1 solo tu mi puoi salvare...
Oggi ho montato le pastiglie nuove. Prima di montarle ho spinto indietro i pistoncini e mi sembravano essere rientrati del tutto. Il problema è che le pastiglie nuove sono praticamente a contatto col disco...
Come dice Sembola quando i pistoni non rientrano, occorre aprire la vite di spurgo perché l'olio potrebbe essere in eccedenza.
Basta collegare l'imbuto con un po' di olio e spingere i pistoni a zero, delicatamente e con una superfice piatta perché sono in ceramica e si possono rompere se di parla di Shimano.
Una volta fatto questo inserisci le pastiglie e provi che tutto quadri
A quel punto rimuovi l'imbuto e chiudi, poi provi a frenare
 

DamianoTKD

Novellino
2 Novembre 2018
95
19
35
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT ADVANCED TCR 1
Ciao a tutti, ho provato a cercare si qui che online ma non trovo niente su come fare per avvicinare le leve dei freni (ultegra meccanico idraulico) al manubrio.
Ho trovato qualcosa sui freni classici ma vedendo che allentano la vite sulla corsa della pinza ovviamente non vale lo stesso sull’idraulico.
Ringrazio tutti per le info!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao a tutti, ho provato a cercare si qui che online ma non trovo niente su come fare per avvicinare le leve dei freni (ultegra meccanico idraulico) al manubrio.
Ho trovato qualcosa sui freni classici ma vedendo che allentano la vite sulla corsa della pinza ovviamente non vale lo stesso sull’idraulico.
Ringrazio tutti per le info!
Non hai cercato bene perché è scritto in questa discussione :mrgreen:
Guarda il post #17 di @sembola
 
  • Mi piace
Reactions: DamianoTKD

DamianoTKD

Novellino
2 Novembre 2018
95
19
35
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT ADVANCED TCR 1
Non hai cercato bene perché è scritto in questa discussione :mrgreen:
Guarda il post #17 di @sembola
Ma questa discussione parla su come agire sulla corsa del freno a vuoto, ossia quando lasco c’è prima che inizi a frenare. Io intendevo avvicinare solamente le leve al manubrio perchè ho le mani piccole o il manubrio con la curva non adatta a me.