behh si probabilmente bastava meno, ma se vuoi devi solamente inserire lo spessore rosso nella pinza dare due pompate e rimontare, a quel punto li riporti come primaDirei che ha funzionato alla grande @SCR1 sei sempre il migliore.
Ora strisciano un po' le pastiglie ma si sistemeranno andando
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Sarebbero Jkit, ma se togli prendono aria, solo all'immissione sono sigillati e non sono speed lockquesti sono attacchi "fast" dei tubicini idraulici del freno?
si possono staccare/attaccare senza remore?
volevo mettere una guaina termorestringente per unire il cavo freno con quello del d-fly ma non vorrei far cavolate...
Vedi l'allegato 181510
grazie!
ok, grazie mille!!Sarebbero Jkit, ma se togli prendono aria, solo all'immissione sono sigillati e non sono speed lock
Inserisci il bicchiere, con olio in questa posizione, pompa fino a che esce aria.Ieri nel pulire i pistoncini uno mi ha fregato ed è uscito un po' d'olio, guardandolo da sopra il pistoncino era uscito 5/6 mm ma da sotto era inclinato e sporgeva di più e non me ne sono accorto.
Ora per funzionare il freno funziona, ma chiaramente la leva ora si è avvicinata al manubrio... per ripristinare la giusta quantità d'olio mi basta inserire il blocchetto giallo con il bicchierino e relativa prolunga giusto? non mi sono perso niente?
una pompata a vuoto e rimonta la ruota, se nonn basta un'altra
noVorrei regolare la distanza tra pastiglie e disco sul mio impianto ultegra di2
Ho visto che c'è la regolazione della corsa a vuoto ma con questa si regola solo quando la "leva inizia ad attaccare" non la distanza tra disco e pastiglie
è possibile fare tale regolazione senza agire sulla quantità di olio nell'impianto ?
Dunque se avvicini i pistoni pompando a vuoto, almeno 3 uscite vai tranquillo, poi devi rifare la procedura di avvicinamento.Vorrei regolare la distanza tra pastiglie e disco sul mio impianto ultegra di2
Ho visto che c'è la regolazione della corsa a vuoto ma con questa si regola solo quando la "leva inizia ad attaccare" non la distanza tra disco e pastiglie
è possibile fare tale regolazione senza agire sulla quantità di olio nell'impianto ?
In realtà io vorrei aumentare la distanza perché ad oggi è veramente risicataDunque se avvicini i pistoni pompando a vuoto, almeno 3 uscite vai tranquillo, poi devi rifare la procedura di avvicinamento.
Se vuoi puoi provare a collegare la siringa alla pompa e a pastiglie montate spingere una stilla di olio in più
Allora hai troppo olioIn realtà io vorrei aumentare la distanza perché ad oggi è veramente risicata
Il disco è leggermente storto, l'ho raddrizzato ma in piedi sui pedali tocca... la colpa è anche del pochissima distanza disco pastiglie
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Può essere che i pistoni non si siano "azzerati" del tutto, puoi provare a forzare le pastiglie ma solo utilizzando un oggetto che non le daneggi, io uso un levagomme "affilato" pazientemente con la carta vetrata. Se questo non basta puoi aprire (con cautela!) il nipple di spurgo facendo uscire una lacrima di olio, possibilmente con questo spessore improvvisato tra le pastiglie.@SCR1 solo tu mi puoi salvare...
Oggi ho montato le pastiglie nuove. Prima di montarle ho spinto indietro i pistoncini e mi sembravano essere rientrati del tutto. Il problema è che le pastiglie nuove sono praticamente a contatto col disco...
Come dice Sembola quando i pistoni non rientrano, occorre aprire la vite di spurgo perché l'olio potrebbe essere in eccedenza.@SCR1 solo tu mi puoi salvare...
Oggi ho montato le pastiglie nuove. Prima di montarle ho spinto indietro i pistoncini e mi sembravano essere rientrati del tutto. Il problema è che le pastiglie nuove sono praticamente a contatto col disco...
Non hai cercato bene perché è scritto in questa discussioneCiao a tutti, ho provato a cercare si qui che online ma non trovo niente su come fare per avvicinare le leve dei freni (ultegra meccanico idraulico) al manubrio.
Ho trovato qualcosa sui freni classici ma vedendo che allentano la vite sulla corsa della pinza ovviamente non vale lo stesso sull’idraulico.
Ringrazio tutti per le info!
Ma questa discussione parla su come agire sulla corsa del freno a vuoto, ossia quando lasco c’è prima che inizi a frenare. Io intendevo avvicinare solamente le leve al manubrio perchè ho le mani piccole o il manubrio con la curva non adatta a me.Non hai cercato bene perché è scritto in questa discussione
Guarda il post #17 di @sembola