Richiesta di aiuto per scelta telaio

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti ragazzi,
ho appena letto la mail di workswell...
Vedi l'allegato 271814
ed addirittura il telaio del 166 costa più del 226, mi pare strano.
Per me è una scelta commerciale: con il 226 hanno la certezza di venderti anche il manubrio perché chi è che prende un'altra marca e poi si lamenta del fatto che il passaggio interno tra telaio e manubrio non è ottimizzato?
Sul 166 puoi montare il manubrio che vuoi, e su aliexpress se ne trovano di ottimi anche a 45 euro, e certamente potresti scegliere il manubrio che piace a te e non un Workswell, e così ti mettono metà del costo del manubrio caricato sul telaio.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Per me è una scelta commerciale: con il 226 hanno la certezza di venderti anche il manubrio perché chi è che prende un'altra marca e poi si lamenta del fatto che il passaggio interno tra telaio e manubrio non è ottimizzato?
Sul 166 puoi montare il manubrio che vuoi, e su aliexpress se ne trovano di ottimi anche a 45 euro, ma certamente potresti scegliere il manubrio che piace a te e non un Workswell, e così ti mettono metà del costo del manubrio caricato sul telaio.
Peccato, costano troppo:mrgreen:
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Peccato, costano troppo:mrgreen:
Sinceramente se confronto un telaio analogo della Velobuild, il VB-R-099 costa 357 dollari in meno (653 contro 1010) che sono tanti perché è un 55% in più.
Visto l'aumento di prezzi negli ultimi mesi (telaio +60, trasporto +40 rispetto al mio ordine di ottobre 2020) credo stiano entrando in pieno nella legge di libero mercato: aumenta la domanda aumentano i prezzi.
E' pur anche vero che i prezzi bassi che fa Volobuild, non li vedo da altri!
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Sinceramente se confronto un telaio analogo della Velobuild, il VB-R-099 costa 357 dollari in meno (653 contro 1010) che sono tanti perché è un 55% in più.
Visto l'aumento di prezzi negli ultimi mesi (telaio +60, trasporto +40 rispetto al mio ordine di ottobre 2020) credo stiano entrando in pieno nella legge di libero mercato: aumenta la domanda aumentano i prezzi.
E' pur anche vero che i prezzi bassi che fa Volobuild, non li vedo da altri!
Più che altro il 166 sarebbe perfetto per me perché è una via di mezzo tra un'aero ed un telaio classico il tutto con delle belle linee e le sezioni dei tubi dei diametri giusti... La qualità si vede in quel caso però il prezzo salee
tra l'altro coco mi ha appena risposto: prezzo.JPG
secondo me però è soprattutto per come hai detto tu, la domanda sale e il prezzo anche.
ciao
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Più che altro il 166 sarebbe perfetto per me perché è una via di mezzo tra un'aero ed un telaio classico il tutto con delle belle linee e le sezioni dei tubi dei diametri giusti... La qualità si vede in quel caso però il prezzo salee
tra l'altro coco mi ha appena risposto così: "This year the original raw material price rise crazily,which cause the frame price increase."
Come già detto, se il telaio ti piace veramente, non guardarne altri. 300 euro sono tanti, ma se la bici pensi di tenerla e di usarla finché sarai stufo di pedalare, li dimentichi in fretta. Non guardarli solo limitatamente al telaio, ma al costo complessivo della bici: su 2000 euro sei già passato dal 50 al 15%.
In futuro ci puoi montare i cambio elettronico, i freni idraulici, potrai anche farla riverniciare o wrapparla per rinnovarla, ma avrai sempre una geometria e una forma che va bene a te.
Opinioni, s'intende, col tempo i gusti cambiano, ma almeno per me l'obiettivo è quello di tenerla 10 anni, perché tale è l'età della mia bici (che uso ancora tanto), prima che arrivssse la Workswell.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ciao a tutti ragazzi,
ho appena letto la mail di workswell...
Vedi l'allegato 271814
ed addirittura il telaio del 166 costa più del 226, mi pare strano.
>Cavolo...220 usd per un free pay duty non li ho mai visti prima...
Tra l'altro ho letto sul giornale che con la pandemia per spedire un container via mare (altro tipo di sp.) di merce dalla Cina verso porti europei prima ci volevano 1500 euro ora 6000...Prevedo un aumento dei prezzi di tutto!
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
>Cavolo...220 usd per un free pay duty non li ho mai visti prima...
Tra l'altro ho letto sul giornale che con la pandemia per spedire un container via mare (altro tipo di sp.) di merce dalla Cina verso porti europei prima ci volevano 1500 euro ora 6000...Prevedo un aumento dei prezzi di tutto!
Ciao, coincidenza stavo guardando il telaio ed è arrivato il tuo messaggio :mrgreen: :mrgreen:
Grazie dell'informazione, penso che aspetterò un po' nella speranza che scendano i prezzi... Anche se la vedo dura!
Però cosiderato che ormai il mercato va verso il sistema con i cavi totalmente integrati potrebbero anche abbassare il prezzo del 166.
Vedremo, sicuramente preferisco pazientare ma fare l'acquisto giusto:-)xxxx e nel mentre aspetterò che mi arrivino tutti i pezzi.
 
Ultima modifica:

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao, coincidenza stavo guardando il telaio ed è arrivato il tuo messaggio :mrgreen: :mrgreen:
Grazie dell'informazione, penso che aspetterò un po' nella speranza che scendano i prezzi... Anche se la vedo dura!
Però cosiderato che ormai il mercato va verso il sistema con i cavi totalmente integrati potrebbero anche abbassare il prezzo del 166.
Vedremo, sicuramente preferisco pazientare ma fare l'acquisto giusto:-)xxxx e nel mentre aspetterò che mi arrivino tutti i pezzi.
Ragazzi ciao a tutti, purtroppo la scimmia sale riguardo ad un telaio che avevo citato prima ovvero il VB-089.

E' un telaio che mi piace molto per le sue forme aero e mi alletta molto il prezzo. Inoltre ha la taglia giusta per me. Per quanto riguarda il peso è un pò eccessivo (about 1420 fork 420), però se tutto va bene dovrebbe pesare comunque di meno della mia bici attuale che è 8.4kg circa e quando la sollevo mi piace molto perchè la sento leggera, poi io mi aggiro sui 65 kg quindi...
Di contro il vb-089 non ha i cavi integrati interamente, come ad esempio il vb-168 che costicchia un pò di più, ma non è quello il problema, piuttosto il fatto che non sia aero come il vb-089.

In fine vorrei metterci un manubrio aero con attacco integrato ma la piega ha reach 95mm mentre la mia attuale 80. Per questo centimetro e mezzo di diff. dovrei prendere uno stem più corto? ;nonzo%

so già che mi darete risposte interessanti ed utili come fate sempre su questo forum e siete sempre disponibili :-)xxxx
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Ragazzi ciao a tutti, purtroppo la scimmia sale riguardo ad un telaio che avevo citato prima ovvero il VB-089.

E' un telaio che mi piace molto per le sue forme aero e mi alletta molto il prezzo. Inoltre ha la taglia giusta per me. Per quanto riguarda il peso è un pò eccessivo (about 1420 fork 420), però se tutto va bene dovrebbe pesare comunque di meno della mia bici attuale che è 8.4kg circa e quando la sollevo mi piace molto perchè la sento leggera, poi io mi aggiro sui 65 kg quindi...
Di contro il vb-089 non ha i cavi integrati interamente, come ad esempio il vb-168 che costicchia un pò di più, ma non è quello il problema, piuttosto il fatto che non sia aero come il vb-089.

In fine vorrei metterci un manubrio aero con attacco integrato ma la piega ha reach 95mm mentre la mia attuale 80. Per questo centimetro e mezzo di diff. dovrei prendere uno stem più corto? ;nonzo%

so già che mi darete risposte interessanti ed utili come fate sempre su questo forum e siete sempre disponibili :-)xxxx
chiedi a velobuild se possono montarti il manubrio del Vb-r-168 che è un classico 80/125mm.

Poi per la questione peso del telaio quello è... Altrimenti devi orientarti sull'A9 di ICAN che ha sezioni aero ma peso discreto. Io comunque non diventerei pazzo per 100/200gr di telaio, incidono molto di più sui cerchi. Fai tu le valutazioni del caso. 200€ se devo scegliere di investirli telaio o ruote preferisco ruote tutta la vita.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
chiedi a velobuild se possono montarti il manubrio del Vb-r-168 che è un classico 80/125mm.

Poi per la questione peso del telaio quello è... Altrimenti devi orientarti sull'A9 di ICAN che ha sezioni aero ma peso discreto. Io comunque non diventerei pazzo per 100/200gr di telaio, incidono molto di più sui cerchi. Fai tu le valutazioni del caso. 200€ se devo scegliere di investirli telaio o ruote preferisco ruote tutta la vita.
Ciao, ho già ordinato queste ruote, mi devono arrivare.
Peso la coppia di 1825g
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Si faccio prevalentemente pianura qualche salita ma non estreme. Ho preso le 50x27 con le 6 viti per i dischi e per camera d'aria
in realtà faccio anch'io prevalentemente pianura, ma pesando 50kg diciamo che punto più alla salita. Ho preso appunto il 168, con ruote da 35mm, cercavo le 40mm ma pazienza. Peso stimato bici finita 7kg esatti.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Scusa ma se non ti dispiace manderesti una foto della tua bici? Su internet della 168 non ne trovo solo della 099 ,grazie
eh magari... ho scritto stimato perchè ho solo ordinato i pezzi, la bici verrà pronta per fine aprile, ma più probabile inizio maggio.

Azzardo a dire che nessuno in Europa abbia una 168 finita. Le spedizioni sono iniziate da qualche giorno.

Comunque le geometrie e le sezioni dei tubi sono praticamente identiche alla tarmac SL7, quindi se vuoi un'idea devi guardare quella al momento.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
L'avevo capito dopo, per quanto riguarda l'attacco della 168 per averlo con lo stem da 110 dovrei prenderlo con larghezza 42 ma sarebbe troppo per me perchè utilizzo da 38 a max 40
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ragazzi, buonasera a tutti
ho effettuato l'ordine per il telaio VB-R-086D, devo dire che sono contento e che mi piace molto, guardandolo bene ed anche guardando dei video su youtube ne ho apprezzato le geometrie e le forme, prima invece non lo consideravo molto.
Vi terrò aggiornati, grazie a tutti per la pazienza o-o
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ragazzi, buonasera a tutti
ho effettuato l'ordine per il telaio VB-R-086D, devo dire che sono contento e che mi piace molto, guardandolo bene ed anche guardando dei video su youtube ne ho apprezzato le geometrie e le forme, prima invece non lo consideravo molto.
Vi terrò aggiornati, grazie a tutti per la pazienza o-o
Sono contento che finalmente tu abbia trovato il telaio. ma non ho capito quale hai preso.
Mi pare di capire che se è lo 086 ha i cavi esterni tra manubrio e telaio.
Mentre lo 089 è spettacolare, soprattutto per l'attacco dei foderi obliqui, che a me fa partire la scimmia!
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Sono contento che finalmente tu abbia trovato il telaio. ma non ho capito quale hai preso.
Mi pare di capire che se è lo 086 ha i cavi esterni tra manubrio e telaio.
Mentre lo 089 è spettacolare, soprattutto per l'attacco dei foderi obliqui, che a me fa partire la scimmia!
Alla fine ho preso lo 086 matte black, poi ci metto cavi deragliatore rossi con capoguaina in alluminio rossi e poi il colore dei pistoncini delle ztto sono rossi. Poi ci vorrei mettere degli adesivi nero lucidi sul tubo obliquo e in piccolo da qualche altra parte(se avete qualche cons. su dove poterli fare).
Dello 089 all'ultimo ha cominciato a farmi storcere il naso il modo in cui i foderi bassi si attaccano, con quella curva così e forse un po' troppo bassi :mrgreen:.
Ps. Il mov centrale me lo sono fatto mandare da loro pagato 10 USD (quello con sfere in acciaio, bb386) avevo preso il bsa ceramico per la delihea ma non lo potrò utilizzare. Si percepirà la diff. tra un tipo e l'altro ;nonzo%
 

Allegati

  • IMG_20210326_085310.jpg
    IMG_20210326_085310.jpg
    223,4 KB · Visite: 55
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Alla fine ho preso lo 086 matte black, poi ci metto cavi deragliatore rossi con capoguaina in alluminio rossi e poi il colore dei pistoncini delle ztto sono rossi. Poi ci vorrei mettere degli adesivi nero lucidi sul tubo obliquo e in piccolo da qualche altra parte(se avete qualche cons. su dove poterli fare).
Dello 089 all'ultimo ha cominciato a farmi storcere il naso il modo in cui i foderi bassi si attaccano, con quella curva così e forse un po' troppo bassi :mrgreen:.
Ps. Il mov centrale me lo sono fatto mandare da loro pagato 10 USD (quello con sfere in acciaio, bb386) avevo preso il bsa ceramico per la delihea ma non lo potrò utilizzare. Si percepirà la diff. tra un tipo e l'altro ;nonzo%
se non lo usi come fai a percepire la differenza?