Ripreso a pedalare, mal di gambe, tanto mal di gambe!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
non penso proprio. se mi sono infiammato, prendo degli antinfiammatori. se vogliamo dire che giancarla prende antinfiammatori quando invece avrebbe bisogno di prendere degli amminoacidi, è solo perchè l'antinfiammatorio ha un minimo di effetto antidolorifico.
tu sei hai mal di testa prendi un moment? io si.

ultima cosa poi devo scappare
la differenza solitamente è che il mal di testa nn dipende da un'attività deliberatamente fatta al fine di stare meglio (allenarsi)
son daccordo a usar le medicine quando nn se ne puo' fare a meno
non lo sono a crearsi la necessita' da soli di usarle

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Può darsi, ma ti dirò, la cosa non mi tange... Non me ne poffregà de meno.

@ New: saranno miracolosi 'sti BCAA per il recupero post corsa. Ma quando sei in gara, serve qualcosa che faccia effetto subito, forte ed in fretta. L'antiinfiammatorio nel giro di mezz'ora, ma anche molto meno, anestetizza i dolori causati dalle discese, dai salti sui sassi, dalle storte e stortine, ed ha un effetto che dura diverse ore. Comunque non è questo il problema del topic. Io lo usavo in passato anche per il recupero da un giorno all'altro; oggi per fortuna non ce n'è più bisogno.

1) ..magari te ne frega di quel che puo' farti a fegato stomaco e reni?
2) la frase "lo lo usavo in passato anche per il recupero da un giorno all'altro; oggi per fortuna non ce n'è più bisogno" è la chiave di tutto: ora ti sei allenata e nn ne hai bisogno. Non ti chiedi se forse saresti arrivata allo stesso livello con altri allenamenti e senza vagonate di antinfiammatori?

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
non penso proprio. se mi sono infiammato, prendo degli antinfiammatori. se vogliamo dire che giancarla prende antinfiammatori quando invece avrebbe bisogno di prendere degli amminoacidi, è solo perchè l'antinfiammatorio ha un minimo di effetto antidolorifico.
tu sei hai mal di testa prendi un moment? io si.
Se ho mal di testa prendo una pastiglia per il mal di testa (anzi, personalmente se posso evito, la prendo solo se è forte). Se ho un'infiammazione prendo un antiinfiammatorio (locale possibilmente). Se ho solo il normale mal di gambe no, perchè non è quello lo scopo del farmaco.
Personalmente tra prendere un Aulin per il mal di gambe e assumere un farmaco dopante per velocizzare il recupero non ci trovo nulla di concettualmente molto diverso. Punti di vista o-o

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Se ho mal di testa prendo una pastiglia per il mal di testa (anzi, personalmente se posso evito, la prendo solo se è forte). Se ho un'infiammazione prendo un antiinfiammatorio (locale possibilmente). Se ho solo il normale mal di gambe no, perchè non è quello lo scopo del farmaco.
Personalmente tra prendere un Aulin per il mal di gambe e assumere un farmaco dopante per velocizzare il recupero non ci trovo nulla di concettualmente molto diverso. Punti di vista o-o

al momento il mal di testa mi viene un paio d'ore all'anno :mrgreen: ...sarà perchè la uso poco...:-x

ho preso il nimesulide solo una volta, 5 anni fa perchè mi ero insaccato un tallone 8 giorni prima di sposarmi e non era bello andare all'altare zoppicando, ma mi ricordo che era stata una botta disumana, non sentivo più nessun dolore, quasi avrei potuto correre, mentre invece senza non camminavo neppure.

Personalmente se posso sto lontano da qualsiasi farmaco a prescindere dalla bici, come facevano i miei nonni.

per ste, a quanto ne so i bcaa o aminoacidi ramificati, sono nella carne rossa, percui mangiarla a cena dovrebbe servire a ricostruire i muscoli durante la notte...sempre che non abbia detto tavanate.

ciao

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
per tutti quelli che (ab)usano di farmaci, sono convinto che fra qualche anno lo stomaco, il fegato e i reni ne chiederanno il conto...per questo cerco, se non sono proprio necessari, di evitarli!
Per esperienza, quando ho avuto mal di gambe non ho mai trovato nulla di efficace come 1h di rulli a ruota quasi libera...

Ovvio bisogna poi anche riposarsi e alimentarsi in modo da favorire il recupero, non è con il gorgonzola e nutella che si recupera da un giro in montagna o da una corsa!

poi scusa ma onestametrne che non passan per il fegato lo dice l'etichetta ma me lo devon dimostrare..

Per i reni può esistere un sovraccarico dovuto ad un eccesso di proteine, tra i quali anche i bcaa (chiaro che se li prendi e non ti alleni altro che ti sfondi) se non assunti con un corretto apporto idrico.
Stop.
Mi fido di più di un responsabile del centro ricerche, che di un etichetta soltanto.
Mi fido di più di personaggi che usano gli integratori da una vita con un giusto metodo e non a caso, tipo: prendi questo che vai più forte, quante fiale di guaranà si vedono ai lati della strada? Ma perchè non se le infilano nel cul0 invece di buttarle?

Non a te, ma in generale:
Mangi la Nutella? Bevi la Coca Cola? Ti sei mai ubriacato di vodka? Si?
E hai paura di quello che possono fare gli integratori al tuo fegato e ai tuoi reni?
Strano.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Per i reni può esistere un sovraccarico dovuto ad un eccesso di proteine, tra i quali anche i bcaa (chiaro che se li prendi e non ti alleni altro che ti sfondi) se non assunti con un corretto apporto idrico.
Stop.
Mi fido di più di un responsabile del centro ricerche, che di un etichetta soltanto.
Mi fido di più di personaggi che usano gli integratori da una vita con un giusto metodo e non a caso, tipo: prendi questo che vai più forte, quante fiale di guaranà si vedono ai lati della strada? Ma perchè non se le infilano nel cul0 invece di buttarle?

Non a te, ma in generale:
Mangi la Nutella? Bevi la Coca Cola? Ti sei mai ubriacato di vodka? Si?
E hai paura di quello che possono fare gli integratori al tuo fegato e ai tuoi reni?
Strano.

nn mangio nutella e nn bevo coca; se mi ubriaco lo so che mi sto facendo del male; io contestavo solo il fatto che il primo consiglio (secondo pardon dopo lo stretching) fosse prendere bcaa

ma anche se te lo dimostrassero (basta capire alcuni meccanismi di come funziona un organismo) ci crederesti? davvero ci crederesti? e che senso avrebbe?
mah.. che dire. dalle mie poche nozioni tutto prima o poi passa dal fegato; forse nn hanno effetti negativi, ma per passare ci passano.
ma in effetti stiamo parlando due lingue diverse io provo a far a meno della roba di sintesi, voi no. non vi voglio certo convincere a cambiare, solo esprimere le mie idee

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
mah.. che dire. dalle mie poche nozioni tutto prima o poi passa dal fegato; forse nn hanno effetti negativi, ma per passare ci passano.
ma in effetti stiamo parlando due lingue diverse io provo a far a meno della roba di sintesi, voi no. non vi voglio certo convincere a cambiare, solo esprimere le mie idee

ha ragione folin, i BCaa bypassano il fegato!

Non devono essere metabolizzati dal fegato ma, dopo essere stati assorbiti nell'intestino tenue, vengono captati direttamente dai muscoli dove possono essere utilizzati per riparare le strutture proteiche danneggiate o per scopi energetici. Con la loro azione sono anche in grado di contrastare la produzione di acido lattico, di ostacolare l'appannamento mentale dall' affaticamento.

La L-leucina, in particolare, può stimolare l'insulina e inibisce la formazione epatica di urea e ammoniaca. Inoltre compete, attenuandone gli effetti, con un aminoacido chiamato Triptofano, responsabile della produzione di serotonina, che provoca senso di fatica, sonnolenza e calo dell'attenzione dopo l'esercizio intenso. La presenza di ramificati nell’immediato post allenamento, previene i processi catabolici, impedendo che si vada a consumare la massa muscolare.

in poche parole "ti salvano la gamba"

li sto studiando proprio ora in biologia

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ha ragione folin, i BCaa bypassano il fegato!

Non devono essere metabolizzati dal fegato ma, dopo essere stati assorbiti nell'intestino tenue, vengono captati direttamente dai muscoli dove possono essere utilizzati per riparare le strutture proteiche danneggiate o per scopi energetici. Con la loro azione sono anche in grado di contrastare la produzione di acido lattico, di ostacolare l'appannamento mentale dall' affaticamento.

La L-leucina, in particolare, può stimolare l'insulina e inibisce la formazione epatica di urea e ammoniaca. Inoltre compete, attenuandone gli effetti, con un aminoacido chiamato Triptofano, responsabile della produzione di serotonina, che provoca senso di fatica, sonnolenza e calo dell'attenzione dopo l'esercizio intenso. La presenza di ramificati nell’immediato post allenamento, previene i processi catabolici, impedendo che si vada a consumare la massa muscolare.

in poche parole "ti salvano la gamba"

li sto studiando proprio ora in biologia

ottimo ed interessante!
in quali elementi si trovano naturalmente?
grazie