Ronde van Vlaanderen 2014

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Paolini e' sempre stato un gregario,Pozzato no.Si puo' anche rigirare il discorso e dire che Pozzato ha vinto molto di piu' di Paolini.Il discorso e' sempre lo stesso:Paolini ai piu' sta' simpatico,Pozzato no.


paolini il gregario lo fa bene, pozzato il capitano non lo fa proprio

non è una cosa di essere antipatico o simpatico, lui nelle corse adatte a lui non si vede proprio dopo un 2012 dove fece una grande campagnia del nord, è di nuovo scomparso nelle classifiche xkè sui social network è ben presente

paolini sarà più simpatico xkè oltre a farsi vedere su twitter e in tv...quando è in bici si impegna ...mentre a pozzato ben più talentuoso la seconda parte non è che riesce molto bene
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Io non ci giurerei che Modolo non possa reggere col percorso nuovo. L'anno scorso a parte Cancellara e poi il duo Sagan-Roulands dietro c'era un bel gruppo con una trentina di corridori. In un gruppo così Modolo potrebbe anche reggere secondo me. Però probabilmente la Lampre punterà su Pozzato che appena finita la gara correrà dalla DeStefano a farsi intervistare...

Magari prossimamente può pensare di fare bene, ma oggi sulla gazzetta ha ammesso che alla Harelbeke non ci ha capito niente e non ha capito neanche cosa è successo in corsa, alla Gand parole testuali è sempre stato nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Per il Fiandre secondo me di esperienza ce ne vuole parecchia
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Cancellara se prende 5 metri non lo vedono più. Io tifo Oscar Gatto

Secondo me sul vecchio percorso genete come Gatto, Devolder, Tepstra avrebbero delle possibilità reali di vittoria. Su questo onestamente non credo, tatticamente devi cercare di arrivare davanti quando mancano 2 muri, sperare di non cadere-bucare-spaccare qualcosa e fare una volata sul paterberg. per cui spazio per i gregari di lusso per me non c'è.

Per i OPQS secondo me la possono perdere solo loro, ma già oggi Tepstra dice che punta a vincere, Boonen vuole vincere, Stybar fino ad oggi è dovuto stare buono buono a fianco di Boonen...situazione secondo me pericolosa. Una cosa è correre uniti nelle gare meno importanti, una vittoria al fiandre invece ti salva la carriera...
 

giaretz

Pignone
16 Marzo 2009
254
36
Vicenza
Visita sito
Bici
Beraldo Estremo
Beh! più o meno. Paolini ora è alla tre giorni di La Panne a far fatica (ieri si è tirato il gruppetto per una decina di km), Pozzato è a Montecarlo...

Al di lá di simpatia, antipatia ecc...Paolini è un mese che corre in Belgio, ed è la che si spacca il c**o a tirare,sgomitare ecc...Pozzato si è fatto due corse,come cacchio pretendi stare con i migliori se ti alleni a Montecarlo? Puoi fare anche 5h al giorno, ma il ritmo gara è altro. E poi ho capito che la sfiga ti perseguita perchè cadi,fori,prendi il ventaglio e ti stacchi.....però se corri davanti come fanno gli altri non succede. Mi dispiace per Pippo perchè abbiamo anche corso insieme, però si è preso quattro € in katusha dove non ha fatto un cacchio,si è spaccato il culo e ha fatto bene con Scinto in un anno sabatico per ritrovare un squadra e un contratto che conta ed ora in Lampre ha fatto e non fará un cacchio.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Paolini sarà anche un gregario, ma lo scorso anno è stato il miglior italiano in gran parte delle corse di primavera (ed una l'ha pure vinta)... avercene, di gregari così, al posto ti tanti 'capitani'!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
paolini il gregario lo fa bene, pozzato il capitano non lo fa proprio

non è una cosa di essere antipatico o simpatico, lui nelle corse adatte a lui non si vede proprio dopo un 2012 dove fece una grande campagnia del nord, è di nuovo scomparso nelle classifiche xkè sui social network è ben presente

paolini sarà più simpatico xkè oltre a farsi vedere su twitter e in tv...quando è in bici si impegna ...mentre a pozzato ben più talentuoso la seconda parte non è che riesce molto bene

Ma come fai a dire che non si impegna,alle corse ci stanno anche gli avversari e spesso si rimane dietro per piccole distrazioni,a Pozzato gli si puo' imputare che certe volte perde gli attimi cruciali delle gare o che non rischia piu' di tanto,ma per far quello ci vogliono le gambe.In fin dei conti nell'ultimo periodo e' quello che ha fatto meglio nelle classiche del Nord.Poi io resto dell'idea che e' uno dei piu' puliti,il suo rendimento e' sempre stato costante negli anni e non fa mai fatto il fenomeno per una stagione tipo Ballan o Boonen che fa il fenomeno ad anni alterni e spesso non corre per problemi improvvisi (cocaina).
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.041
6.787
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Magari prossimamente può pensare di fare bene, ma oggi sulla gazzetta ha ammesso che alla Harelbeke non ci ha capito niente e non ha capito neanche cosa è successo in corsa, alla Gand parole testuali è sempre stato nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Per il Fiandre secondo me di esperienza ce ne vuole parecchia

Ahah! Beh! per lo meno è sincero!
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.041
6.787
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma come fai a dire che non si impegna,alle corse ci stanno anche gli avversari e spesso si rimane dietro per piccole distrazioni,a Pozzato gli si puo' imputare che certe volte perde gli attimi cruciali delle gare o che non rischia piu' di tanto,ma per far quello ci vogliono le gambe.In fin dei conti nell'ultimo periodo e' quello che ha fatto meglio nelle classiche del Nord.Poi io resto dell'idea che e' uno dei piu' puliti,il suo rendimento e' sempre stato costante negli anni e non fa mai fatto il fenomeno per una stagione tipo Ballan o Boonen che fa il fenomeno ad anni alterni e spesso non corre per problemi improvvisi (cocaina).

Al di là delle gambe che in quelle noi c'entriamo poco. Come hai giustamente detto tu le corse in Belgio si vincono e si perdono per degli attimi. Lo sanno tutti che lì bisogna sempre star davanti, dal km 0 fin quando ne hai devi star davanti e Pozzato è uno bravo a limare. Però se le corse non le fai poi perdi l'abitudine a star lì davanti a limare su pavé, spartitraffico, muri, rotonde, vento e tutto quanto c'è in Belgio. Paolini e tutti quelli che puntano al Fiandre sono in Belgio da un mese a prender vento e buche. Pozzato è andato su a far le due corse più prestigiose (quelle che davano in TV direbbero i maligni) e basta. Così non si vince in Belgio. Un campione con la C maiuscola come Boonen è lì a fare il gregario nella meno importante delle corse fiamminghe, perché è solo così che si prende il "ritmo Belgio" che è diverso dal "ritmo Montecarlo".
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Che dite forumendoli... Assisteremo all'ultimo anno di grande battaglia tra Cancellara e Boonen per le prossime due regine del nord? Che grandi campioni...in ogni caso... che mostri...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.478
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Che dite forumendoli... Assisteremo all'ultimo anno di grande battaglia tra Cancellara e Boonen per le prossime due regine del nord? Che grandi campioni...in ogni caso... che mostri...
penso proprio di si che sara' l'ultimo duello,e sembrano essere al top della forma tutti e 2...anche perche' al massimo potranno ancora darsi battaglia l'anno prox visto che hanno anticipato tempo fa che nel 2016 hanno intenzione di ritirarsi tutti e 2.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Al di là delle gambe che in quelle noi c'entriamo poco. Come hai giustamente detto tu le corse in Belgio si vincono e si perdono per degli attimi. Lo sanno tutti che lì bisogna sempre star davanti, dal km 0 fin quando ne hai devi star davanti e Pozzato è uno bravo a limare. Però se le corse non le fai poi perdi l'abitudine a star lì davanti a limare su pavé, spartitraffico, muri, rotonde, vento e tutto quanto c'è in Belgio. Paolini e tutti quelli che puntano al Fiandre sono in Belgio da un mese a prender vento e buche. Pozzato è andato su a far le due corse più prestigiose (quelle che davano in TV direbbero i maligni) e basta. Così non si vince in Belgio. Un campione con la C maiuscola come Boonen è lì a fare il gregario nella meno importante delle corse fiamminghe, perché è solo così che si prende il "ritmo Belgio" che è diverso dal "ritmo Montecarlo".

A Pozzato non serve correre la 3 giorni di La Panne per mantenere l'abitudine a corre sul pave' o a limare,quandi si prepara una corsa i programmi si fanno mesi prima,non e' che se cadi e no concludi l'E3 o la Gand cambi programma.
Quando ha fatto secondo al Fiandre ha fatto lo stesso programma,anzi anche meno corse visto che la Vini Farnese non aveva gli inviti per tutte le corse.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.478
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A Pozzato non serve correre la 3 giorni di La Panne per mantenere l'abitudine a corre sul pave' o a limare,quandi si prepara una corsa i programmi si fanno mesi prima,non e' che se cadi e no concludi l'E3 o la Gand cambi programma.
Quando ha fatto secondo al Fiandre ha fatto lo stesso programma,anzi anche meno corse visto che la Vini Farnese non aveva gli inviti per tutte le corse.
Pozzato è una schiena dritta e gli piace molto andare per fi..,se pensasse di piu' alla bici e si allenasse sempre seriamente come ha fatto negli anni che è andato veramente forte,vedi 2012, qualche corsa in piu' l'avrebbe vinta e poi non puo' sempre pensare di puntare alla grande corsa,dovrebbe andare in Belgio e provare a vincere anche le gare tipo Harelbeke,tre giorni di La panne etc,invece non si vede proprio e quando un corridore non lo vedi nelle posizioni di testa in certe corse è perche' o non ne ha voglia o non va avanti...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Pozzato è una schiena dritta e gli piace molto andare per fi..,se pensasse di piu' alla bici e si allenasse sempre seriamente come ha fatto negli anni che è andato veramente forte,vedi 2012, qualche corsa in piu' l'avrebbe vinta e poi non puo' sempre pensare di puntare alla grande corsa,dovrebbe andare in Belgio e provare a vincere anche le gare tipo Harelbeke,tre giorni di La panne etc,invece non si vede proprio e quando un corridore non lo vedi nelle posizioni di testa in certe corse è perche' o non ne ha voglia o non va avanti...

L'Harelbeke l'ha gia' vinta,mica gli puoi chiedere il bis.....
La seconda che hai detto.
Secondo me Pozzato sta' nella squadra sbagliata,la Lampre mi sembra troppo accomodante vedi anche Cunego,dovrebbe andare in una squadra come la OQS o Sky dove i corridori li stimolano in continuazione.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Secondo me Pozzato sta' nella squadra sbagliata,la Lampre mi sembra troppo accomodante vedi anche Cunego,dovrebbe andare in una squadra come la OQS o Sky dove i corridori li stimolano in continuazione.

magari domenica ci smentirà ;nonzo%

l'evidenziato mi ha fatto venire in mente quella "specie di pistola" che oggi, forse per altre ragioni è vietata ;nonzo%, a due punte elettrica che veniva usata per tenere in branco le mucche :mrgreen: (Stimolatore per la movimentazione del bestiame)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo me Pozzato sta' nella squadra sbagliata,la Lampre mi sembra troppo accomodante vedi anche Cunego,dovrebbe andare in una squadra come la OQS o Sky dove i corridori li stimolano in continuazione.

mi sa che non aveva tante alternative pozzato, forse se negli anni avesse mostrato più continuità avrebbe potuto ambire ad una squadra di maggior qualità
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
mi sa che non aveva tante alternative pozzato, forse se negli anni avesse mostrato più continuità avrebbe potuto ambire ad una squadra di maggior qualità

Pero' a parte la Vini Farnese e' sempre stato in grandi squadre e ha sempre fatto il capitano,la Lampre mi sembra una squadra dove i corridori invece di migliorare regrediscono.