Oggi in una garetta su Rouvy nel tratto in piano andavo più o meno allo stesso ritmo di un altro. Ero intorno ai 220/230 Watt. Il peso conta poco in piano e quindi più o meno stava erogando la stessa potenza (circa meno quasi). Però noto che io sono intorno ai 2,5 Watt/kg lui 5-5,5 Watt/kg. Io peso 85 kg. Mi sono chiesto ... ma quanto pesa questo qui? 40 kg? Poi è iniziata una salitella ed è andato via molto più veloce di me ovviamente.A questo proposito è molto interessante quello che è successo oggi, proprio nella Deejay 100.
A metà gara il concorrente che era in testa è improvvisamente scomparso.
Attimo di smarrimento dello speaker, la gara era commentata in diretta Facesbook, poi è arrivato il chiarimento: concorrente squalificato e immediatamente rimosso per aver indicato un peso poco verosimile (45 kg).
Stessa sorte colpiva poi un altro furbacchione, che è stato squalificato per lo stesso motivo una mezzoretta dopo, quando ormai era entrato all' autodromo e stava per tagliare il traguardo da vincitore.
In entrambi i casi è stato citato esplicitamente il nome dei colpevoli.
Giusto così.
Anche perchè si trattava di una vera e propria gara, con relativa quota di iscrizione e classifiche ufficiali.
Per carità, tutto è possibile. Però, come diceva Andreotti, a pensar male si fa peccato, ma si indovina spesso.