ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Grazie,ma se è un video con AR gia scaricato su workout all'apertura dovrebbe aprirmi in automatico lui la nuova versione? Non dovrei riscaricarlo su AR giusto? Dove vedo la cartella di destinazione video su AR? Grazie mille
Da quello che ho capito workout è un app e AR un’altra quindi devi scaricare il video sia per Workout che per AR a meno che (non ho provato) solo su PC o Mac non individui la cartella dove vengono inseriti i video in workout e li copi nella cartella AR ma devi verificare che abbiano lo stesso nome
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
- in discesa la prestazione non ha nessun senso perchè solo i Neo simulano la discesa (senza contare che si può fare un'inversione a U a 70 km/h ... voglio vedere su strada), con gli altri rulli è solo un algoritmo a capocchia che trasforma i Watt in velocità poco realistiche e comunque differenti da rullo a rullo (a me nella stessa discesa usando 2 strumenti diversi in un caso simulava 40 km/h nell'altro 70 km/h ... ridicolo)

Immagino che uno dei 2 strumenti sia il Garmin.
Ecco, la velocità indicata dal Garmin non la guardare proprio.
Tutti questi software si basano sui WATT, non sulla velocità di rotazione della ruota.
L' algoritmo prende in considerazione i watt, li parametra alla pendenza virtuale di quel tratto e al peso dell' atleta e calcola la velocità VIRTUALE a cui il tuo avatr si muoverà.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Stai alternando Rouvy a Zwift o hai cominciato a fare lo "zingaro" come me? :-)xxxx
Zwift è quello che uso di più, ma dopo un po' mi stufo di girare sempre sugli stessi percorsi (al momento ho circa percorso 13.000 km su quella piattaforma), e mi sposto su altri lidi. ;-)
Rouvy l' avevo già provato in passato ma non mi convince del tutto.
Cioè, la realtà aumentata è una figata, 'sta cosa di vedere il proprio avatar NEL video mi piace un sacco, ma non mi convince il fatto che i video vengano realizzati in auto e quindi, per forza di cose, vengano rallentati troppo quando ci si pedala.
Oggi non c'ho nemmeno fatto caso, a dir la verità, perchè lo schermo era bello pieno di avatar, sembrava di essere su Zwift, :mrgreen: ma ieri ho provato il percorso da solo e quel piccolo difetto l' ho notato.
La Deejay 100 è stata un' occasione per tornare a verificare questa cosa (con la quota di iscrizione alla gara mi avevano dato accesso alla piattaforma per 48 ore), ma dicembre penso proprio che andrò a vedere se hanno aggiunto nuovi percorsi suTacx Desktop.
Software video anche quello, ma realizzati con una qualità grafica maggiore e filmati realizzati direttamente in bicicletta, quindi con una fluidità perfetta quando ci si pedala.

Si zingareggia, insomma. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Pensa che non l'ho mai usato.
Come funziona? A che distanza bisogna stare per sentirlo? C'è qualche regola spiegata su Rouvy?

Non sono un esperto di Rouvy, erano 2 anni che non lo utilizzavo, però ho notato quella particolare grafica nella parte alta dello schermo.
E rispetto a ieri, in cui ho provato il percorso in solitaria, oggi in mezzo a tanti avatar sono andato decisamente più forte: + 3km/h nella media finale

La grafica è molto intuitiva: se sei da solo non compare nemmeno, più ti avvicini a qualcuno e più ne hai beneficio aerodinamico

Screenshot 2020-11-29 11.03.13.png
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Zwift è quello che uso di più, ma dopo un po' mi stufo di girare sempre sugli stessi percorsi (al momento ho circa percorso 13.000 km su quella piattaforma), e mi sposto su altri lidi. ;-)
Rouvy l' avevo già provato in passato ma non mi convince del tutto.
Cioè, la realtà aumentata è una figata, 'sta cosa di vedere il proprio avatar NEL video mi piace un sacco, ma non mi convince il fatto che i video vengano realizzati in auto e quindi, per forza di cose, vengano rallentati troppo quando ci si pedala.
Oggi non c'ho nemmeno fatto caso, a dir la verità, perchè lo schermo era bello pieno di avatar, sembrava di essere su Zwift, :mrgreen: ma ieri ho provato il percorso da solo e quel piccolo difetto l' ho notato.
La Deejay 100 è stata un' occasione per tornare a verificare questa cosa (con la quota di iscrizione alla gara mi avevano dato accesso alla piattaforma per 48 ore), ma dicembre penso proprio che andrò a vedere se hanno aggiunto nuovi percorsi suTacx Desktop.
Software video anche quello, ma realizzati con una qualità grafica maggiore e filmati realizzati direttamente in bicicletta, quindi con una fluidità perfetta quando ci si pedala.

Si zingareggia, insomma. :mrgreen:
Benvenuto tra i "Sinti" della pedalata virtuale! :-)xxxx
Pensa che con Rouvy ho un abbonamento annuale. Ma lo sfrutto veramente poco, visto che gli "Eventi" si svolgono ad orari per me scomodi.
Non voglio far torto a questa discussione che mi ospita parlando di altra diversa piattaforma sulla quale faccio girare le gambine in questo periodo. E sulla quale abiamo creato un gruppo di oltre 50 membri, un gruppo Telegram nel quale socializzare ed un campionato per il periodo di Natale che consta di 4 tappe, una per settimana, dal 27.12.2020 al 7.01.2021.
Ma voglio assecondare il tuo istinto nomade, parlandotene in privato.
Ovviamente, se qualche altro utente fosse interessato, mi scriva in privato.

Edit. Come non detto, non sei abilitato ai messaggi privati. Non ti disturbo più.
Ci si vede per strada (virtuale). o-o
 
  • Haha
Reactions: pensopositivo

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Anche su Android (c'è l'ANT+).
Da novellino ( di quasi 65 anni..) ti chiedo se sei sicuro perché sul sito dicono di no, si parla di Rouvy ar, e io non ci riesco, uso un Huawei P30 con ant+ Garmin su USB c. E non riesco neanche a vedere la fascia cardio Hrm run della Garmin.
 

Allegati

  • Screenshot_20201130_185541_eu.virtualtraining.rouvy.android.jpg
    Screenshot_20201130_185541_eu.virtualtraining.rouvy.android.jpg
    97,7 KB · Visite: 13

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Da novellino ( di quasi 65 anni..) ti chiedo se sei sicuro perché sul sito dicono di no, si parla di Rouvy ar, e io non ci riesco, uso un Huawei P30 con ant+ Garmin su USB c. E non riesco neanche a vedere la fascia cardio Hrm run della Garmin.
Pari novellino....io 61. Vedo nello screenshot che ti dice di attivare comunque il bluetooth. Hai provato?
Io ho sensore di velocitá Garmin sulla ruota e fascia cardio Decathlon, e li vede in pochi secondi.
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Ok giovinetto gandalfgandalf, ovviamente mi collego in bluethoot, i sensori della bici li ho tolti perché avevo l' idea che potessero andare in conflitto con il tacx . Quello che riesco a vedere sono cadenza ,velocità ( per me sballata ) watt (per quello che valgono ) e distanza .La fascia ,che quella più evoluta della Garmin che uso correndo , proprio no.Ne proverò un altra delle millemila che ho accumulato negli anni .
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ma quale è la differenza tra a/r e workout?
Da quello che so e ho visto, Workout è stata la prima piattaforma a "nascere", hai la possibilità di gestire un pò tutto l'account, puoi fare allenamenti workout, ti trasferisce direttamente gli allenamenti di TrainingPeaks ed altro.
AR è nuova è nata per l'utilizzo delle Routes con l'Avatar.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
oggi ho fatto il test ftp da 20 minuti proposto da Rouvy Workout.
Il valore da considerare e da impostare poi nel proprio profilo sono i watt medi dei 20' o i watt medi dei 20' / 1,05?
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
oggi ho fatto il test ftp da 20 minuti proposto da Rouvy Workout.
Il valore da considerare e da impostare poi nel proprio profilo sono i watt medi dei 20' o i watt medi dei 20' / 1,05?
Forse ho sbagliato io qualcosa M ho fatto il test proposto da Rouvy ma non mi faceva andare oltre alla mia vecchia ftp.....
Tu potevi spingere quanto volevi???

Un altra cosa sapete se quando uno crea un workout si può pedalare senza che il rullo ti mantenga sempre alla stessa potenza?
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Forse ho sbagliato io qualcosa M ho fatto il test proposto da Rouvy ma non mi faceva andare oltre alla mia vecchia ftp.....
Tu potevi spingere quanto volevi???

mi ha proposto come valore soglia 250w, obiettivo che avrei comunque potuto variare prima di cominciare impostandolo più alto o più basso.
Comunque l'impostazione di partenza serve a darti un'idea immediata e visiva se stai sopra o sotto l'obiettivo.
Poi se anche imposti 250w, pedalando puoi andare a 200w medi come a 300w, alla fine tiri le conclusioni.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Forse ho sbagliato io qualcosa M ho fatto il test proposto da Rouvy ma non mi faceva andare oltre alla mia vecchia ftp.....
Tu potevi spingere quanto volevi???

Un altra cosa sapete se quando uno crea un workout si può pedalare senza che il rullo ti mantenga sempre alla stessa potenza?
a quanto ricordo se crei un workout impostato su watt o ftp il rullo manterrà sempre la stessa potenza che prevede l'esercizio...se vuoi un workout "libero" potresti crearlo impostato sulla % di pendenza, allora in quel caso sei tu che decidi a quanti watt andare e per quanto tempo...
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Forse ho sbagliato io qualcosa M ho fatto il test proposto da Rouvy ma non mi faceva andare oltre alla mia vecchia ftp.....
Tu potevi spingere quanto volevi???

Un altra cosa sapete se quando uno crea un workout si può pedalare senza che il rullo ti mantenga sempre alla stessa potenza?
Non ho eseguito ma se vai sul test ftp dopo aver impostato l'ftp sulla sx dello schermo ci sono i tasti + e - e suppongo tu possa alzare o abbassare la potenza secondo esigenza.