ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se può essere utile, io ho provato sia Zwift che Rouvy recentemente e credo che Rouvy sia migliore sia per quanto riguarda la simulazione della pendenza ke x quanto riguarda la rilevazione della velocità. Nonostante ciò credo che farò l'abbonamento a Zwift in quanto molto più divertente, anke se meno vicino alla realtà...
Curiosità: che rullo hai?
Chiedo perchè alcuni possessori di Tacx Flux S (lo stesso che ho io), sostengono che la simulazione della pendenza e della pedalata sia più realistica quella di Zwift.....non vorrei che i vari software, a seconda del rullo utilizzato, avessero comportamenti/interazioni diversi. ;nonzo%
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Credo che ci siano dei problemi derivanti anche dai percorsi.
Mi spiego: oggi ho fatto questo https://my.rouvy.com/virtual-routes/detail/34226 ,ho scaricato il video prima ma non era ben sincronizzato , tanto che andando a leggere i commenti tutti si lamentavano di questo. Ovvero vedevi la strada che scendeva e eri ancora in salita e viceversa.Essendo poi un percorso tutto mangia e bevi , il difetto era piu' accentuato. Forse la realta' della pedalata puo' dipendere da come è stato caricato il percorso ( ammetto che non ho mai frequentato Zwift e quindi potrebbe essere una baggianata la mia supposizione )
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
io oggi ho fatto un percorso ( cuba: apple.......boh?). tutto saliscendi di pochi metri.
Passava da -1,5 a +3...di continuo.
Tipo cavalcavia!
Nessun ritardo fra variazione indicata e durezza del rullo.
Sono un principiante di rulli, ma a me sembra molto realistico.
Certo...la bici e’ sempre in pari, non ondeggia, non c’e’ vento....ma e’ un apparato indoor.
Mi sembra ottimale. NON perfetto, ma OTTIMO.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se può essere utile, io ho provato sia Zwift che Rouvy recentemente e credo che Rouvy sia migliore sia per quanto riguarda la simulazione della pendenza ke x quanto riguarda la rilevazione della velocità. Nonostante ciò credo che farò l'abbonamento a Zwift in quanto molto più divertente, anke se meno vicino alla realtà...
Zwift ha una impostato di default che dimezza la pendenza delle salite, forse la tua sensazione è dovuta a questo.
Si può regolare a piacimento,ma se non hai toccato nessun settaggio sei rimasto a 50% di simulazione, mentre Rouvy parte di default da 100%.

Sulla velocità confermo: l' algoritmo di Zwift regala un bel po', mentre la velocità di Rouvy è realistica.
 

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Ho impostato il 100% anche su Zwift, x cui nn credo sia qll il problema...
Io ho un semplicissimo Tacx Flow Smart, che da specifica simula fino al 6% d pendenza.
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Oggi il sito della Rouvy risente delle abbuffate (??) di fine anno .Lentissimo e piu' di qualche volta " riprova piu' tardi".
In compenso fatto stamattina il circuito dei mondiali di Imola , video bellissimo e circuito tosto ( per me...)
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
salve e auguri di buon anno a tutti.
Mi e’ scaduto periodo di prova, quindi volevo rinnovare.
Ma trovo solo abbonamento annuale a 144€.
Mi sbaglio....o da qualche parte c’era una promo da 99,99?
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Mah , ho provato a prolungare il mio periodo con i codici promo che trovi in rete (- 25%) ma mi dice che non è valido.
Tra le altre cose il sito in questi giorni è lentissimo
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
non so dve trovare i codici sconto.
Altrimenti, a 12€...prima provo altri software....
120€/anno sarebbe un best buy ed era uno dei motivi per cui ho testato rouvy, visto che non sono un assiduo pedalatore.....
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Quei codici sconto sono scaduti da un pezzo. Ora trovate solo l'abbonamento a prezzo pieno.
Avete solo due possibilità: la prima è che troviate qualcuno con cui condividere l'abbonamento atteaverso l'opzione che, al momento, ha solamente Rouvy, del family sharing


La seconda, è che vi guardiate attorno, e cambiate piattaforma.
Attualmente, c'è Rgt in vertiginosa escalation...
Affinchè non si pensi a male, io ho abbonamento annuale Premium a Rouvy, pagato proprio al prezzo scontatissimo che vorreste voi.
Ma, da un pò, mi sono spostato perlopiù sull'altra piattaforma che ho citato.
Che è, fondamentalmente, gratis.
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
salve e auguri di buon anno a tutti.
Mi e’ scaduto periodo di prova, quindi volevo rinnovare.
Ma trovo solo abbonamento annuale a 144€.
Mi sbaglio....o da qualche parte c’era una promo da 99,99?
Prova a sentire con loro via mail se ti fanno un 6 mesi, oppure puoi provare a regalarti una gift card da 6 mesi. https://eshop.rouvy.com/
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Appunto... Zwift è più videogioco, Rouvy ha i video reali.
I 3 utenti significa la possibilità di " dividere" il costo in tre
Sì, il vantaggio è dividersi il costo in tre utenti. Ma sceglietevi con oculatezza i compagni di condivisione, onde evitare stucchevoli litigi...perché il numero di device collegati non deve superare i 5 dispositivi.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Non sei un assiduo pedalatore e cerchi un abbonamento annuale ?? ;nonzo% ;nonzo% :mrgreen:
certo che si.
In inerno credo di usarlo spesso.
in estate molto meno.
ma se pagassi 99€/anno, mi sembrerebbe giusto.
ho i rulli, bici economica montata....arrivo tardi...faccio 1 oretta e mezzo indoor.
lavorando in proprio...,non posso organizzare orari x uscite.

ciclista non assiduo: nel 2016 ho fatto 8.000 km.
poi ho subito 2 interventi ( anno scorso 2.700 km!!!) e vorrei tornare in forma per giri tranquilli, fino a 100 km....
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic