ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
domanda forse scema ma la pongo comunque.
Per errore ho duplicato un workout e vorrei cancellarne uno dei due.
Vado su "delete", confermo con ok ma poi l'allenamento c'è ancora.
Sbaglio qualcosa o quella funzione c'è per finta?
Stai parlando di un allenamento che hai fatto, o un workout che hai progettato?
Nel primo caso basta andare sul calendario selezionarlo e cancellarlo
Se è uno che hai progettato, dimmi come lo cancelli perché io, come te, non ci sono riuscito. Secondo me la funzione è finta.
Ho scelto due strade: toglierlo dai preferiti, così non mi appare più nei preferiti; editarlo, cancellare ogni singola fase, cambiare nome e usarlo per un altro schema.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Stai parlando di un allenamento che hai fatto, o un workout che hai progettato?
Nel primo caso basta andare sul calendario selezionarlo e cancellarlo
Se è uno che hai progettato, dimmi come lo cancelli perché io, come te, non ci sono riuscito. Secondo me la funzione è finta.
Ho scelto due strade: toglierlo dai preferiti, così non mi appare più nei preferiti; editarlo, cancellare ogni singola fase, cambiare nome e usarlo per un altro schema.
La seconda che hai detto.
Senza lavorare di fantasia, ho selezionato delete e poi ok...ma resta sempre lì.
Alla fine anche io ho fatto come te, togliendolo dai preferiti.
Ma in rouvy AR la selezione dai "created" ci sta per figura? Nel senso che non vede quelli creati con rouvy WO o dalsito e non se ne può creare di nuovi
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
La seconda che hai detto.
Senza lavorare di fantasia, ho selezionato delete e poi ok...ma resta sempre lì.
Alla fine anche io ho fatto come te, togliendolo dai preferiti.
Ma in rouvy AR la selezione dai "created" ci sta per figura? Nel senso che non vede quelli creati con rouvy WO o dalsito e non se ne può creare di nuovi
Da quello che ho capito, nei "created" di AR dovrebbero esserci i percorsi stradali, non i workout.
 

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
Riguardo le classifiche dei vari percorsi come mai queste non sono coerenti con il rapporto medio watt/peso (colonna Avg W/Kg) espresso nella prestazione?
C'è un logica? Forse i traguardi intermedi hanno un peso?
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Riguardo le classifiche dei vari percorsi come mai queste non sono coerenti con il rapporto medio watt/peso (colonna Avg W/Kg) espresso nella prestazione?
C'è un logica? Forse i traguardi intermedi hanno un peso?
Dipende dal tipo di percorso, in un percorso piatto si considerano i watt assoluti espressi
 
  • Mi piace
Reactions: andrea182

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
L'ho notato su percorsi in salita perchè faccio solo quelli, salvo rarissimi casi. Quale sarebbe indicativamente la soglia di pendenza media perchè non valga più il rapporto suddetto? Oppure calcolano delle medie?
Tieni presente che fino a pendenze del 4% fa la differenza la potenza assoluta, ovviamente a decrescere, su pendenze superiori comincia a farsi valere il rapporto w/kg

Puoi dare un’occhiata a questo così ti fai un’idea
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
879
1.143
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ieri sera ho partecipato al beta test della nuova funzione "Group Ride" è stato molto divertente, oltretutto eravamo collegati su Discord e il "Leader" anche in video. Sarebbe bello mettessero i canali sempre disponibili ... vedremo.
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
879
1.143
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Sono giri di gruppo dove c'è un "leader". Se sei dietro al leader man mano che il distacco cresce ottieni un aiuto con una diminuzione dello sforzo, se invece sei davanti al leader devi fare più fatica del normale. Lo definiscono "magnet" perchè è proporzionale al distacco dal leader, più sei distante (entro i 20 secondi) più la forza si fa sentire.
 

berton70

Novellino
7 Dicembre 2013
92
20
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Salve a tutti.
Io invece ho partecipato martedì 16 alle 21 ad una Race " All day racing in Australia "
Il giorno dopo ho guardato la classifica e mi sono ritrovato un posto più avanti perchè quello che aveva vinto era stato squalificato .
Forse perchè è volato a 8-9 w/kg;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve a tutti.
Io invece ho partecipato martedì 16 alle 21 ad una Race " All day racing in Australia "
Il giorno dopo ho guardato la classifica e mi sono ritrovato un posto più avanti perchè quello che aveva vinto era stato squalificato .
Forse perchè è volato a 8-9 w/kg;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
no, no, quelli della Wada sono andati a casa sua! :-P
 

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
Buonasera, ho finito poco fa un time trial che prevedeva 460 mt di dislivello. Al termine del percorso ne ho registrati poco più di 200 e, peraltro, senza mai incontrare una pendenza superiore al 4% a differenza di quanto dichiarato.
Mi devo preoccupare :).
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Grazie
 

Allegati

  • Ironman.jpg
    Ironman.jpg
    160,5 KB · Visite: 18

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
Tieni presente che fino a pendenze del 4% fa la differenza la potenza assoluta, ovviamente a decrescere, su pendenze superiori comincia a farsi valere il rapporto w/kg

Puoi dare un’occhiata a questo così ti fai un’idea
Grazie del link. Conoscevo l'argomento ma l'articolo è veramente ben fatto.
Tu dici che di tutto questo Rouvy ne tenga conto?

La risposta che ho ricevuto dal support, riguardo le classifiche, è questa

It is only from the best time to the worst time. Watt/kg is not a suitable indicator right now. There is a lot of non-smart trainers, not supported smart trainers which have really high w/kg.

...che ovviamente è una "non risposta" perchè l'avanzamento/velocità, e quindi il tempo, sono dipendenti dai watt erogati.
 
Ultima modifica:

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Buonasera, ho finito poco fa un time trial che prevedeva 460 mt di dislivello. Al termine del percorso ne ho registrati poco più di 200 e, peraltro, senza mai incontrare una pendenza superiore al 4% a differenza di quanto dichiarato.
Mi devo preoccupare :).
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Grazie
Se leggi i commenti sul percorso , qualcuno fa notare quello che dici tu.
Quindi vi è un errore
L'ho messo nei favoriti ,lo proverò
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: folk

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Grazie del link. Conoscevo l'argomento ma l'articolo è veramente ben fatto.
Tu dici che di tutto questo Rouvy ne tenga conto?

La risposta che ho ricevuto dal support, riguardo le classifiche, è questa

It is only from the best time to the worst time. Watt/kg is not a suitable indicator right now. There is a lot of non-smart trainers, not supported smart trainers which have really high w/kg.

...che ovviamente è una "non risposta" perchè l'avanzamento/velocità, e quindi il tempo, sono dipendenti dai watt erogati.
Ho notato una cosa su una corsa fatta l'altro ieri con un amico, totalmente piatta, fatta tutta affiancata tranne alcuni tratti. Io peso 6 kg in più, alla fine Rouvy considera il rapporto w/kg considerando la potenza media e non la normalizzata. Dico questo perchè come potenza media io ho concluso con circa 40w in meno rispetto all'amico mio ma di normalizzata 10w di differenza quindi alla fine ci siamo. Io in alcuni tratti ho tirato per un paio di minuti dovendo poi quasi fermarmi per aspettarlo, per questo la differenza tra media e normalizzata, l'amico mio è stato quasi sempre costante.
Schermata 2021-02-20 alle 10.45.06.png
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buonasera, ho finito poco fa un time trial che prevedeva 460 mt di dislivello. Al termine del percorso ne ho registrati poco più di 200 e, peraltro, senza mai incontrare una pendenza superiore al 4% a differenza di quanto dichiarato.
Mi devo preoccupare :).
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Grazie
Non ho una grandissima esperienza con Rouvy, avrò fatto una ventina di percorsi, però ne ho trovati anch' io qualcuno con i dati di dislivello sballati.
Come nello screenshot qui sotto: 95 metri invece dei 126 indicati

Screenshot 2020-12-26 19.48.20.png