ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Sto utilizzando il periodo di prova di Rouvy.
Graficamente è una spanna sopra zwift e le pendenze mi sembrano molto più realistiche di zwift.
Due domande:
come ci si iscrive alle gare ?
esistono dei piani di allenamento come su zwift ?
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Sto utilizzando il periodo di prova di Rouvy.
Graficamente è una spanna sopra zwift e le pendenze mi sembrano molto più realistiche di zwift.
Due domande:
come ci si iscrive alle gare ?
esistono dei piani di allenamento come su zwift ?
Hai scaricato Rouvy AR? Se si, sulla schermata principale, in basso a dx, devi cliccare su RACE. Ti verrà fuori l'elenco delle gare in ordine cronologico.
No, non ci sono programmi di allenamento. Purtroppo.
Qualcosa puoi trovarla gratuitamente su Erg.db (Trainerday), se vuoi qualcosa aggratisse. Sennò, TrainerRoad, Zwift, etc.... ma a pagamento.
Gli allenamenti che scarichi, puoi rullarli su Rouvy.
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
No, non ci sono programmi di allenamento. Purtroppo.
Qualcosa puoi trovarla gratuitamente su Erg.db (Trainerday), se vuoi qualcosa aggratisse. Sennò, TrainerRoad, Zwift, etc.... ma a pagamento.
Gli allenamenti che scarichi, puoi rullarli su Rouvy.
Ci sono però degli "esercizi", accedendo dal sito, su explore > workouts. Si possono da lì inserire nei "preferiti", e quindi si ritrovano dall'app. Non li uso, ma...correggimi se sbaglio, Francesco.
Mi correggo da solo..., ho provato e si caricano solo usando Rouvy Workouts e non la attuale Rouvy AR
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ci sono però degli "esercizi", accedendo dal sito, su explore > workouts. Si possono da lì inserire nei "preferiti", e quindi si ritrovano dall'app. Non li uso, ma...correggimi se sbaglio, Francesco.
No no, è proprio come dici. Ma mi pareva che venisse chiesta la presenza di veri e propri piani di allenamento (periodo base, costruzione specializzazione, picco etc.) , che in Rouvy non ci sono.
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Ho appena finito una "race" e...devo dire che in Portogallo guidano in modo molto disinvolto.... Guardatevi verso il terzo/quarto km. l'attraversamento del centro abitato, dopo il quinto minuto se andate sul video, e relativo imbocco contromano della rampetta... ( a meno che lì non ci sia già la regola del contromano ciclistico). Penso che la ripresa sia stata fatta da un ciclomotore, comunque.... che stress........ https://my.rouvy.com/virtual-routes/detail/24480 :azz
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ho appena finito una "race" e...devo dire che in Portogallo guidano in modo molto disinvolto.... Guardatevi verso il terzo/quarto km. l'attraversamento del centro abitato, dopo il quinto minuto se andate sul video, e relativo imbocco contromano della rampetta... ( a meno che lì non ci sia già la regola del contromano ciclistico). Penso che la ripresa sia stata fatta da un ciclomotore, comunque.... che stress........ https://my.rouvy.com/virtual-routes/detail/24480
Lo metto tra i preferiti e prima o poi me la faccio. Grazie.
Ps
Non ti trovo in classifica.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
T'ho trovato!
Bella sgasata ci hai dato....
Sei migliorato come potenza normalizzata, o ricordo male?
E non ti sei sbattuto neanche più di tanto; solo 142 bpm max.
Potevi andare ancora più forte.
Per motivi di...salute non dovrei superare a lungo i 130/140, quindi ho sempre l'occhio su questo dato. È vero pure che col rullo non smart le pendenze si superano più agevolmente, anche se a parità di sforzo aumentando la pendenza diminuisce giustamente la velocità.... Diciamo che le prendo come passeggiate per non annoiarmi...sul trespolo :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
No no, è proprio come dici. Ma mi pareva che venisse chiesta la presenza di veri e propri piani di allenamento (periodo base, costruzione specializzazione, picco etc.) , che in Rouvy non ci sono.
Vanno bene anche delle sessioni singole da 1 ora o giù di lì. Tipo ripetute o esercizi vari. Giusto per non fare la classica salita alla morte come ho fatto ieri.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Hai scaricato Rouvy AR? Se si, sulla schermata principale, in basso a dx, devi cliccare su RACE. Ti verrà fuori l'elenco delle gare in ordine cronologico.
No, non ci sono programmi di allenamento. Purtroppo.
Qualcosa puoi trovarla gratuitamente su Erg.db (Trainerday), se vuoi qualcosa aggratisse. Sennò, TrainerRoad, Zwift, etc.... ma a pagamento.
Gli allenamenti che scarichi, puoi rullarli su Rouvy.
Sì, però non riesco a partecipare. Forse sbaglio qualcosa.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Sì, però non riesco a partecipare. Forse sbaglio qualcosa.
Voglio aiutarti, ma dovresti spiegare meglio come tu procedi e dove pensi possa annidarsi l'intoppo. Se la data e l'ora sono quelle giuste, e tu ti iscrivi a quella gara, dovresti notare una striscia verdina longitudinale a sx del riquadro della gara che hai selezionato. La vedi? Per registrarti devi selezionare la gara e poi cliccare su REGISTER. Dopodiché, il riquadro contrassegnante la gara ti verrà evidenziata con quella barra longitudinale sx. La noti oppure no?
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Voglio aiutarti, ma dovresti spiegare meglio come tu procedi e dove pensi possa annidarsi l'intoppo. Se la data e l'ora sono quelle giuste, e tu ti iscrivi a quella gara, dovresti notare una striscia verdina longitudinale a sx del riquadro della gara che hai selezionato. La vedi? Per registrarti devi selezionare la gara e poi cliccare su REGISTER. Dopodiché, il riquadro contrassegnante la gara ti verrà evidenziata con quella barra longitudinale sx. La noti oppure no?
Grazie. stasera provo.
Per quel che riguarda le salite, ho visto che si possono inserire dei virtual partner, ieri ho provato ad entrare in qualche salita e ho sempre trovato zero virtual partner.
Da qualche parto ho letto che se non ci sono virtual partner, si può scegliere un Bot. Dove si trova questa funzione ? Sul sito ? o su Rouvy AR ?