ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La fascia cardio Coospo ce l'ho anche io. Mi funziona perfettamente e non mi va in conflitto con nulla. Ho Direto XR, Assioma Duo e Varie piattaforme tra cui Rouvy.
Io ho un rullo Tacx Flux S....che possa dipendere da questo?
Appena ho tempo faccio la prova anche con una fascia cardio Wahoo per vedere se cambia qualcosa.
Intanto grazie per il riscontro. ;-)
Hai detto bene.
Per quanto riguarda l’attività, Rouvy è autonomo, registra i suoi dati, se usi due sistemi avrai due attività registrate, nel tuo caso probabilmente avrai l’attività del workout registrata con il Tacx e il percorso registrato con Rouvy, basta che cancelli poi quella che non ti interessa.
Per la fascia non ti posso aiutare.
Grazie mille. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra and dyames

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
una volta c'era il tasta " online races " , con tutte le varie corse a cui uno poteva accedere a tutte le ore del giorno
ora non lo trovo più
c'è ancora e io non lo vedo oppure è stato eliminato?
Se parli di AR in basso a dx ci sono due tasti Route e Race
se premi Race ti esce l’elenco delle gare online
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Domanda: qualcuno di voi ha qualche problema con l'autopausa dei workout di rouvy?
L'altro giorno ho fatto il mio primo workout, e un paio di volte dopo un intervallo particolarmente intenso, mentre il volano rallentav io pedalavo "a vuoto" perchè calavo l'intensità più velocemente di quanto il volano rallentasse, di conseguenza la potenza era chiaramente a 0 (si parla di pochi secondi) e mi andava in autopausa.
Dal momento che avevo fatto partire il workout in sincro con il video di youtube di gcn questo ha sfasato tutto ed era un po' fastidioso...
Ho visto che c'era l'opzione "disattiva autopausa quando la velocità è 0" ma non mi pare abbia funzionato (mi viene in mente però ora che non ho riavviato il workout o il programma, magari la prossima volta funzionerà.. stasera magari lo testo)
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
io a 72 km ci sono arrivato solo a un picco e ho dovuto quasi essere in ftp a livello di potenza espressa, altre volte non sono arrivato a quella velocità
è vero che peso 56kg, ma pensavo di non essere recuperato così dagli altri
È così anche per me. 60 kg, in certe discese riesco a perdere anche 3/4 km come niente, da dietro arrivano dei missili!
 

gilas a.k.a. mbeps

Novellino
17 Ottobre 2020
40
6
43
monza
Visita sito
Bici
ritchey
Aufffffff finita la Mallora Challenge (86km, verso il 65 è finita la benzina e l'ho finita di conserva, però l'ho finita mentre passava gente a 3,5 o anche 4 w/kg tipo motocicletta) :mrgreen:

Per salire di livello, ora mi manca una 'predefined route' ma quando clicco sul bottone mi riporta al menu generale dei percorsi

Cosa intendono per 'predefined route'?
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Aufffffff finita la Mallora Challenge (86km, verso il 65 è finita la benzina e l'ho finita di conserva, però l'ho finita mentre passava gente a 3,5 o anche 4 w/kg tipo motocicletta) :mrgreen:

Per salire di livello, ora mi manca una 'predefined route' ma quando clicco sul bottone mi riporta al menu generale dei percorsi

Cosa intendono per 'predefined route'?
Devi entrare nel sito Rouvy, vai su dashboard e dove c’è scritto next career level selezioni read more, premi il + sulla carriera che ti interessa e ti dice la routes da percorrere. in alternativa su Rouvy workout se selezioni career ti dà l’elenco delle routes da fare per terminare il livello
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gilas a.k.a. mbeps

gilas a.k.a. mbeps

Novellino
17 Ottobre 2020
40
6
43
monza
Visita sito
Bici
ritchey
Devi entrare nel sito Rouvy, vai su dashboard e dove c’è scritto next career level selezioni read more, premi il + sulla carriera che ti interessa e ti dice la routes da percorrere. in alternativa su Rouvy workout se selezioni career ti dà l’elenco delle routes da fare per terminare il livello

E' uscita la Granfondo Stelvio Santini..... aiuto! :cry:
 

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
Buongiorno, su PC WIN come si può gestire la posizione dei video scaricati per ROUVY AR? Con workout non avevo problemi a dirottarli in una DIR su un altro disco o partizione... In AR invece non vedo l'opzione per indicare una differente DIR. Giusto per non intasare la partizione del SISTEMA OPERATIVO. Qualcuno di Voi sa come fare?
La DIR in cui risiedono i video di default è: C/utenti/(Vs. nome utente)/App data/LocalLow/VirtualTraining/Rouvy AR/Data/Videos
Come cambiarla, indicando il nuovo percorso???
 
Ultima modifica:

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
Un paio di constatazioni. Questo SW è fantastico a mio parere. Trovo 2 difetti migliorabili.
1) i video sono girati con un frame basso. Dovrebbero utilizzare un frame più alto oppure diminuire la velocità del mezzo con cui li girano. La fluidità nei tratti in salita ne gioverebbe molto.
2) nei tornanti l'inquadratura non stringe come dovrebbe e la curvona parabolica tipicamente automobilistica fa cadere un pò le balle.
Nel complesso però è fantastico. Realistico a livello di sforzo prodotto. Io utilizzo TACX NEO. Ora ho notato con piacere che AR è compatibile con il sistema ANT+. Collego la prolunga USB alla quale fisso la chiavetta ANT+ e rullo e fascia ANT+ vengono rilevati senza problemi.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Hai detto bene.
Per quanto riguarda l’attività, Rouvy è autonomo, registra i suoi dati, se usi due sistemi avrai due attività registrate, nel tuo caso probabilmente avrai l’attività del workout registrata con il Tacx e il percorso registrato con Rouvy, basta che cancelli poi quella che non ti interessa.
Per la fascia non ti posso aiutare.
Scusami, ma sono ancora qua a rompere le scatole!

Ieri ho provato a effettuare con Rouvy la simulazione del circuito dei Mondiali 2020 a Imola, e ho riscontrato qualche "anomalia" che non capisco:
1) durante le "prove tecniche" effettuate la sera prima per verificare che tutto funzionasse a dovere, non ho avuto alcun problema e la resistenza del rullo veniva comandata correttamente da Rouvy, ieri mattina invece la resistenza del rullo era fissa e non variava seguendo il tracciato.....verificando l'associazione dei sensori, non ho riscontrato nulla di strano: PM della bici rilevato e connesso come "Power Source", rullo Tacx rilevato e connesso come "Controllable" e anche "Heart Rate" e "Cadence" correttamente rilevati e associati.
Rouvy è installato su Notebook Windows10 che ha BT integrato e al quale ho collegato una chiavetta Ant+ (che solitamente appoggio su un ripiano posto davanti alla ruota anteriore della bici, quindi a circa 1mt dal rullo), e tutti i dispositivi hanno doppia connettività BT/Ant+ (se non sbaglio nelle impostazioni dei sensori dovrebbe essere indicata anche l'icona relativa al protocollo utilizzato che però ora non ricordo).
Può essere che lo smartphone con BT attivato abbia creato qualche "conflitto/interferenza" tra Notebook e rullo? E' l'unica variabile tra i due giorni, non mi viene in mente altro;
2) perchè se smetto di pedalare il video non si ferma e prosegue con le immagini? Nelle impostazioni ho attivato "Auto Pause" (o almeno è selezionato in verde, quindi teoricamente attivo);
3) dal momento che ho impostato il PM montato sulla bici come "Power Source", come mai la potenza visualizzata su Rouvy differiva da quella visualizzata sul ciclocomputer (circa 30watt in più)? Possibile che Rouvy rilevasse la potenza dal rullo anzichè dal PM?

Infine alcune domande generali:
1) a cosa si riferisce la "UI Scale" che trovo nelle impostazioni?
2) come si fa a selezionare un partners virtuale (teoricamente avrei dovuto fare il giro "insieme" a un compagno di pedalate che però non ho trovato in elenco)?
3) E' possibile registrare dei LAP/GIRI mentre si simula un percorso Rouvy?

Grazie e scusa ancora se approfitto della tua disponibilità!
 

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
59
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
Buongiorno, su PC WIN come si può gestire la posizione dei video scaricati per ROUVY AR? Con workout non avevo problemi a dirottarli in una DIR su un altro disco o partizione... In AR invece non vedo l'opzione per indicare una differente DIR. Giusto per non intasare la partizione del SISTEMA OPERATIVO. Qualcuno di Voi sa come fare?
La DIR in cui risiedono i video di default è: C/utenti/(Vs. nome utente)/App data/LocalLow/VirtualTraining/Rouvy AR/Data/Videos
Come cambiarla, indicando il nuovo percorso???
da quello che mi ha risposto il supporto (orami un paio di mesi fa), sembra che non sia possibile modificare la Dir
 

gilas a.k.a. mbeps

Novellino
17 Ottobre 2020
40
6
43
monza
Visita sito
Bici
ritchey
Amico di "stazza", se l'ho finita io con 96 kg, puoi farcela anche tu...
In bocca al lupo.
Prevedi di sospendere le comunicazioni col mondo per almeno, circa, un'ora e tre quarti/due...
Son 20km di salita che mi pare non scenda mai sotto il 5% (le punte non ne parliamo)... c'è chi l'ha fatta anche in cinque ore... quando sarà, spero di mettercene meno di quattro (a cinque all'ora di media) :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra