ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Domanda: Ma perche' invece del pc non usate uno smartphone ? Io con un P30 Huawei vado alla grande...ovvio bisogna poi fare la proiezione dello schermo , ma anche a questo si ovvia , si trovano tv usate a prezzi ridicoli.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.681
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si, la scelta è enorme, trovi 40/43 pollici a 100 €, non importa se non sono smart, basta l' ingresso hdmi
Qualche suggerimento su dove trovare TV 40/43" a quel prezzo?
Quindi sarebbe poi sufficiente collegare lo smartphone (o notebook) alla presa HDMI del TV per proiettare lo schermo del telefono sul TV? O bisogna scaricare anche qualche programma/app?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Dipende dalla velocità del video, si nota molto nelle discese soprattutto quelle con tornanti dove l’avatar scende a 70km/h e per ovvi motivi la macchina che ha registrato il video è più lenta o nei semafori dove la macchina si ferma e l’avatar continua la corsa
Questa è la parte più divertente! Se capita una discesa con tornanti o curve strette, pedalare a tutta in modo da raggiungere i 70 all'ora in curva e vedere "se stressi" meglio di Schumacker. Su una curva ero talmente preso dal gesto atletico che ho pure cercato di curvare sui rulli che quasi mi ribalto! ;pirlùn^
 
  • Haha
Reactions: dyames

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.681
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Qualche suggerimento su dove trovare TV 40/43" a quel prezzo?
Quindi sarebbe poi sufficiente collegare lo smartphone (o notebook) alla presa HDMI del TV per proiettare lo schermo del telefono sul TV? O bisogna scaricare anche qualche programma/app?
Per la TV le trovi su Subito o mercatini vari, poi ti prendi un qualsiasi fire stick ( se la TV non è Smart) tipo quelle di Amazon e associ il telefono alla TV senza bisogno di app.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.681
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per la TV le trovi su Subito o mercatini vari, poi ti prendi un qualsiasi fire stick ( se la TV non è Smart) tipo quelle di Amazon e associ il telefono alla TV senza bisogno di app.
Mi spiegheresti come fare?
Possiedo un vecchio TV 32" Samsung non smart al quale ho collegato proprio il fire stick di Amazon.....dal telefono (Huawei P30Lite) ho provato a fare la proiezione dello schermo (impostazioni->altre connessioni->proiezione wireless), ma il TV non viene rilevato dal telefono.
Ho da poco acquistato un nuovo TV Samsung Smart e comunque l'associazione al telefono non è automatica, dal TV devo andare in
home->accesso remoto->proiezione schermo, solo a quel punto il telefono vede il TV e mi propone l'associazione.

Avevo acquistato anche un dispositivo su Amazon per effettuare il collegamento via cavo, ma come ho scritto nel post precedente, anche in questo caso l'associazione non è andata a buon fine perchè non sono riuscito a scaricare il programma e/o app necessaria.

Sul TV 32" non smart a cui ho collegato il fire stick, cercando tra le app, ho visto che ce ne sono varie specifiche per il "mirroring".....ma non ho ancora avuto tempo di scaricare qualcosa e provare a vedere se funzionano.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ho provato a prendere il dispositivo da te suggerito, ma l'ho reso perchè una volta collegato il telefono, il link che mi compariva non rimandava a Play Store e/o all'app Ezcast, ma a un sito internet e al download di altri programmi (che non avevano nulla a che fare con il dispositivo acquistato).....;nonzo%
Guarda che non devi scaricare nulla, attacchi il tel e te lo replica nella tv
Usi l’entrata hdmi per vedere il telefono, basta che autorizzi alla condivisione dello schermo sul telefono.
Guarda questa guida, è riferita all’app del rullo che uso ma ti spiega come associarlo.

prima che lo chiedete, se scorrete fino al minuto 2:45 trovate quello per android
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.681
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Guarda che non devi scaricare nulla, attacchi il tel e te lo replica nella tv
Usi l’entrata hdmi per vedere il telefono, basta che autorizzi alla condivisione dello schermo sul telefono.
Guarda questa guida, è riferita all’app del rullo che uso ma ti spiega come associarlo.

prima che lo chiedete, se scorrete fino al minuto 2:45 trovate quello per android
Al minuto 4:35 dice che per alcuni dispositivi Android è necessario scaricare l'app EZcast (cosa che avevo comunque fatto).
Purtroppo nel mio caso, seguendo (vado a memoria) i passaggi evidenziati nel video, non sono riuscito comunque a visualizzare lo schermo del telefono sul TV....avrò sbagliato qualche passaggio, oppure avendo io un telefono Huawei (e non Samsung come nel video) o il TV HD Ready e non FullHD, forse il dispositivo non funziona.....boh!
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Allora: dal telefono fai la proiezione wireless, poi dal fire stick Amazon : Impostazioni, suoni e schermo, avvia duplicazione schermo.
 

Allegati

  • Screenshot_20210111_212646_com.huawei.search.jpg
    Screenshot_20210111_212646_com.huawei.search.jpg
    94,6 KB · Visite: 12
  • IMG_20210111_162558.jpg
    IMG_20210111_162558.jpg
    325,1 KB · Visite: 12
  • IMG_20210111_162640.jpg
    IMG_20210111_162640.jpg
    130,7 KB · Visite: 12
  • IMG_20210111_162700.jpg
    IMG_20210111_162700.jpg
    235,6 KB · Visite: 12