ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io lo faccio sul sito trainerday
Accedi a rouvy.com con il tuo account e poi vai qui:

1664171632845.png


Trovi allenamenti già fatti e anche il menu per crearli:

1664171717681.png

li puoi creare basandoti sulla potenza assoluta o meglio sulla % di ftp, cosa che consiglio, così lo stesso allenamento lo puoi riutilizzare man mano che la tua ftp aumenta, o semplicemente se risulta troppo facile o troppo difficile basta adeguare il valore della FTP per calibrare l'allenamento.
La creazione è facilissima: metti %ftp e durata di ogni step, puoi scriverci il commento su come fare quella fase di allenamento o a cosa serve quell'allenamento.
Io ne ho create decine, dalla banale SFR a varie ripetute e progressioni:
1664171952597.png
 

spiderman1970

Novellino
24 Luglio 2014
97
10
Sampdoria
Visita sito
Bici
Wilier 110 air
a proposito degli allenamenti ...ne ho creati un paio e nella sezione "Segment Name -video jump" inserisco del testo ma durante l'allenamento non mi appaiono queste note. Sbaglio qualcosa oppure succede a qualcun altro ? Ho provato anche nella sezione sotto dove c'è "workout instructions" ma niente, neanche così appaiono i testi durante l'allenamento
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
altri problemini per i più bravi

1) l'altro giorno smanettando ho visto che c'era la possibilità di fare il test ftp ( anche se io non ho il cardio)
dov'è che non lo trovo più? oppure ho preso un abbaglio??
2) si riesce , una volta creato un allenamento , ad abbinarlo ad un video ? se si, come si fa ?
3) dove posso fare la ricalibrazione del mio rullo?

grazie
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ciao, molti percorsi che vedo sul sito poi nell'app non li trovo. Potrebbe essere che sto facendo la prova e quindi non sono visibili tutti i percorsi? grazie
Ti consiglio di fare copia incolla del nome del percorso perche' deve essere scritto uguale altrimenti non te lo trova. In alcuni percorsi c'e' il simbolo della stanghetta "|" devi inserire anche quello
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti scrivo in questa discussione sperando in un vostro aiuto,da qualche giorno ho ricevuto l'Elite Direto x, ho installato l'app di Elite, fatta la calibrazione ed associato il sensore di cadenza Garmin e la fascia, ho provato qualche allenamento libero e qualche allenamento Pendenza/tempo tramite la sua app e fin qui nessun problema, il rullo sembra molto fluido e realistico nella pedalata.

Ho provato l'app Rouvy, ho provato a seguire un percorso a caso tra quelli proposti e la pedalata sembrerebbe molto fluida , quando seguo un allenamento invece, sento che il rullo è molto duro fin dalle prime fasi e non riesco proprio a pedalarlo, "anche con allenamenti Easy" in pratica faccio un giro di pedivella e subito sento che indurisce e poi molla e così via...da cosa.puo dipendere? Fa la stessa cosa anche con Trainerday, grazie mille.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ciao a tutti scrivo in questa discussione sperando in un vostro aiuto,da qualche giorno ho ricevuto l'Elite Direto x, ho installato l'app di Elite, fatta la calibrazione ed associato il sensore di cadenza Garmin e la fascia, ho provato qualche allenamento libero e qualche allenamento Pendenza/tempo tramite la sua app e fin qui nessun problema, il rullo sembra molto fluido e realistico nella pedalata.

Ho provato l'app Rouvy, ho provato a seguire un percorso a caso tra quelli proposti e la pedalata sembrerebbe molto fluida , quando seguo un allenamento invece, sento che il rullo è molto duro fin dalle prime fasi e non riesco proprio a pedalarlo, "anche con allenamenti Easy" in pratica faccio un giro di pedivella e subito sento che indurisce e poi molla e così via...da cosa.puo dipendere? Fa la stessa cosa anche con Trainerday, grazie mille.
Scusa la domanda stupida, hai impostato il valore di FTP idoneo alle Tue caratteristiche? I workouts lavorano sulla percentuale di FTP
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Però se non sbaglio dalla versione free non si può impostare il valore di FTP credo vada presa quella a pagamento per impostare tutti i parametri giusto ? O mi sfugge qualcosa?
Premi l'icona del Tuo account, esce un menu' a tendina, vai su My Account
FBAF61E3-53C1-458F-9BFF-97FD421458D1.jpeg
Ti apre il Tuo Profilo, vai su Edit profile settings
A413BC8E-B08D-4098-B2A5-A258824DD4A7.jpeg
E qui modifichi tutti i Tuoi dati
5948B9CE-D79D-4C6C-8A8A-D35FB3EC03B4.jpeg

Un'altro consiglio:
Apri la Dashboard
393A833F-6C74-4996-9AD9-DDF980E4432F.jpeg
Premi My Dashboard, ti si apre il vecchio sito
7A26F987-2CEA-4864-899C-D85E688C372C.jpeg
Vai sull'icona dell'account e premi Zones
37426385-8B8D-4F93-8674-921FBCB69894.jpeg
Ti si aprono le Zone di Lavoro sia della Frequenza Cardiaca che della Potenza e le puoi modificare in modo tale da avere le indicazioni giuste quando ti alleni.
2AFB5525-EDD5-451A-BFAA-92739E0FA016.png
 
Ultima modifica:

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Premi l'icona del Tuo account, esce un menu' a tendina, vai su My Account
Vedi l'allegato 367968
Ti apre il Tuo Profilo, vai su Edit profile settings
Vedi l'allegato 367970
E qui modifichi tutti i Tuoi dati
Vedi l'allegato 367969

Un'altro consiglio:
Apri la Dashboard
Vedi l'allegato 367973
Premi My Dashboard, ti si apre il vecchio sito
Vedi l'allegato 367974
Vai sull'icona dell'account e premi Zones
Vedi l'allegato 367975
Ti si aprono le Zone di Lavoro sia della Frequenza Cardiaca che della Potenza e le puoi modificare in modo tale da avere le indicazioni giuste quando ti alleni.
Vedi l'allegato 367976
Grazie mille, ho inserito la mia FTP da un test che ho fatto lo scorso anno, purtroppo non essendo pratico con questo tipo di allenamento, secondo te potrei utilizzare il metodo FC e cadenza? Comunque ho provato a fare un giro di allenamento con i nuovi dati inseriti, va un po' meglio il trainer è duro solo alle prime pedalate poi sembra andar bene...penso funzioni in modalità ERG giusto ?