ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Nella mia fase di test confermo che ormai ho quasi deciso di fare il salto Zwift/Rouvy. Proverò ancora i workout, che sembrano comunque nettamente migliori.

Ieri sera ho fatto un percorso nelle Fiandre con 4/5 muri. Rispetto allo stile "videogame" di Zwift riesco ad essere molto più realistico nella pedalata, avverto le discese e sento le salite. Anzi, nell'ultima sono proprio scoppiato ;) Iniziata con il 50x15/17 sui pedali e a metà finita mestamente con il 34 seduto e fa che arrivi in cima.

Trovo davvero molto realistici i dati. Mi sono sparato i quasi 40 km in poco più dell'ora, finito pressochè morente. C'erano anche i segmenti Strava. Peccato fossero taroccati da qualche imbecille. Il kom sul muro risultava 1/3 del mio tempo. Chi l'ha fatto non aveva cardio o altro e dovrebbe aver percorso il km tutto in zona 7 con qualcosa come 1000 watt continui. Oppure ne ho visti altri con 500 watt per 1 km e 130 battiti di media. Taroccano i rulli per fare ste cose?

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Nella mia fase di test confermo che ormai ho quasi deciso di fare il salto Zwift/Rouvy. Proverò ancora i workout, che sembrano comunque nettamente migliori.

Ieri sera ho fatto un percorso nelle Fiandre con 4/5 muri. Rispetto allo stile "videogame" di Zwift riesco ad essere molto più realistico nella pedalata, avverto le discese e sento le salite. Anzi, nell'ultima sono proprio scoppiato ;) Iniziata con il 50x15/17 sui pedali e a metà finita mestamente con il 34 seduto e fa che arrivi in cima.

Trovo davvero molto realistici i dati. Mi sono sparato i quasi 40 km in poco più dell'ora, finito pressochè morente. C'erano anche i segmenti Strava. Peccato fossero taroccati da qualche imbecille. Il kom sul muro risultava 1/3 del mio tempo. Chi l'ha fatto non aveva cardio o altro e dovrebbe aver percorso il km tutto in zona 7 con qualcosa come 1000 watt continui. Oppure ne ho visti altri con 500 watt per 1 km e 130 battiti di media. Taroccano i rulli per fare ste cose?
Beh oddio, se ne vedono di tutti i colori. Se impostato tutto per bene è difficile imbrogliare.. magari impostano il proprio peso a 30kg e quindi hanno una valanga di W/kg e quindi anche le prestazioni in salita sono esorbitanti. Io ho notato che con i parametri inseriti in maniera corretta e la simulazione al 100% (intendo il grado di difficoltà) le salite sono veramente toste. L'altra sera ho fatto una gara online sul percorso del passo del Bernina, gara breve (nel mio caso 48 minuti) ma sono arrivato in fondo sfatto :wacko:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
Trovo davvero molto realistici i dati.

sul Campolongo ci sono persino gli avvallamenti che si trovano tra un tornante e l'altro...
certo, come ho già scritto, tutto molto realistico a patto che il video sia di alta/altissima qualità
e cmq continuo a fare troppa fatica in pianura :-x
ciao
a
Ps: il circuito del mondiale di Imola fatto da pedalitaly è forse il video che mi è piuaciuto di piu nella stagione scorsa, se non l'avete ancora fatto provatelo...

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Esatto, anch'io ne stavo cercando uno ma non ho trovato nulla. La cosa migliore è trovare qualcuno con cui condividere l'abbonamento, io ho fatto così e la spesa è veramente bassa.
allora mi devo informare come funziona perchè un amico con cui condividere ce l'ho, mi rimane il dubbio se può essere utilizzato in contemporanea perchè spesso ci davamo appuntamento per fare le corse :-)xxxx

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
allora mi devo informare come funziona perchè un amico con cui condividere ce l'ho, mi rimane il dubbio se può essere utilizzato in contemporanea perchè spesso ci davamo appuntamento per fare le corse :-)xxxx
Se non sbaglio si può dividere in 3 e si può usare contemporaneamente (però non posso assicurarlo perchè non so l'altro utente quando lo utilizza). Il limite è sui dispositivi che si possono associare, sono 5 in totale.. quindi bisogna un attimo mettersi d'accordo.

• Mi piace
Reactions: Omino

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
rimane il dubbio di come posso far passare per un familiare un amico

credo lo sappiano anche loro che c'è chi si condivide l'abbonamento con persone esterne alla famiglia
nn vedo come potrebbero mettersi li a controllare
il family sharing è stato il motivo principale per cui ho fatto rouvy e non altri, lo usa anche la mia compagna quindi ci smezziamo
il costo, ev per rouvy il gioco vale la candela...
piuttosto io mi chiederei se poi posso spostare l'archivio nel momento in cui volessi abbandonare il mio "master" (o lui mi caccia...) per farmi un abbonamento tutto per me...
ciao
a

• Mi piace
Reactions: Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
credo lo sappiano anche loro che c'è chi si condivide l'abbonamento con persone esterne alla famiglia
nn vedo come potrebbero mettersi li a controllare
il family sharing è stato il motivo principale per cui ho fatto rouvy e non altri, lo usa anche la mia compagna quindi ci smezziamo
il costo, ev per rouvy il gioco vale la candela...
piuttosto io mi chiederei se poi posso spostare l'archivio nel momento in cui volessi abbandonare il mio "master" (o lui mi caccia...) per farmi un abbonamento tutto per me...
ciao
a
il mio amico ha già un account perchè lo scorso inverno si era abbonato anche lui, magari provo ad riabbonarmi io poi aggiungere lui e vedere se funziona , alle brutte si riattiverà l'abbonamento da solo
A meno che non ci bannino :espulso.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Uso la seguente combinazione:

Ipad Air 4
Rouvy per Ipad OS

Ho una connessione da 40Mb/s e nella stanza in cui pedalo il segnale è medio. Uso qualità alta e grafica alta. Video in streaming.

Ogni tanto mi si blocca il video, continuo a pedalare, vedo in alto a sx i dati corretti ma resto fermo o il video cambia schermata ogni 20/30 secondi e vedo il mio avatar e il partner virtuale passare e girare in posti senza senso con video fermo.

Ho notato che il problema si presenta di più con altri atleti sul percorso o con altleti virtuali che aggiungo o se parte in discesa. Ieri sera però mi sono fatto mezzo Giau alla cieca in particolare nel finale.

Ho provato a fare il download di alcuni percorsi e stasera riprovo.

Secondo voi è un problema di connessione? Scheda grafica Ipad non adeguata?

Provo ad abbassare qualità ed effetti grafici?

Ho letto che sulle gare consigliano di scaricare prima il filmato anche in SD perchè aiuterà nello streaming in HD. Ha senso?

Mai successo con Zwift.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Buongiorno, io in genere quando pedalo seleziona una serie di virtual partner che possano competere con me.
In genere sono utenti che hanno già fatto il percorso.
Ultimamente ci sono 3 avatar con il fantasmino che mi seguono anche se avanzo lungo il percorso in maniera manuale.
E' un impostazione di default ? Mi perseguitano ovunque vada :))):

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno, io in genere quando pedalo seleziona una serie di virtual partner che possano competere con me.
In genere sono utenti che hanno già fatto il percorso.
Ultimamente ci sono 3 avatar con il fantasmino che mi seguono anche se avanzo lungo il percorso in maniera manuale.
E' un impostazione di default ? Mi perseguitano ovunque vada :))):
Si quelli li puoi scegliere da impostazioni, da 0 a 10 ne puoi mettere. Io ne tengo uno, in sostanza viaggia sulle tue prestazioni quindi se cali per qualche centinaio di metri ti supera. Poi torna dietro e si riparametra a te.

• Mi piace
Reactions: ulau75

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Uso la seguente combinazione:

Ipad Air 4
Rouvy per Ipad OS

Ho una connessione da 40Mb/s e nella stanza in cui pedalo il segnale è medio. Uso qualità alta e grafica alta. Video in streaming.

Ogni tanto mi si blocca il video, continuo a pedalare, vedo in alto a sx i dati corretti ma resto fermo o il video cambia schermata ogni 20/30 secondi e vedo il mio avatar e il partner virtuale passare e girare in posti senza senso con video fermo.

Ho notato che il problema si presenta di più con altri atleti sul percorso o con altleti virtuali che aggiungo o se parte in discesa. Ieri sera però mi sono fatto mezzo Giau alla cieca in particolare nel finale.

Ho provato a fare il download di alcuni percorsi e stasera riprovo.

Secondo voi è un problema di connessione? Scheda grafica Ipad non adeguata?

Provo ad abbassare qualità ed effetti grafici?

Ho letto che sulle gare consigliano di scaricare prima il filmato anche in SD perchè aiuterà nello streaming in HD. Ha senso?

Mai successo con Zwift.
Secondo me è solo questione di connessione, non mi aspetterei altri problemi, altrimenti li avresti fin da subito.
Con video di queste dimensioni serve una velocità elevata secondo me, io non ci provo nemmeno.
Una volta scaricato il video in locale, Rouvy legge appunto dal file video e non fa più la lettura streaming, ma non penso che in qualche maniera se scarichi un video in 720p possa trasformarlo in 1080p semplicemente aggiungendo i dati.. sono proprio 2 video diversi.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
c'è qualcuno che fa girare regolarmente rovuy in streaming ?
perchè mi pare che un po tutti ci siamo sempre consigliati a vicenda di scaricare il video prima, io lo streaming nn l'ho ho nemmeno mai provato (se nn funziona c'è il rischio di perdere la seduta...)
a
Esatto, dopo tutti i problemi dei quali ho letto e anche a causa della connessione molto povera che ho a casa, ho deciso di scaricare tutto preventivamente. Ad oggi non ho avuto nessun problema.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Vi ringrazio, temo di essere stato troppo ottimista io con lo streaming. Generalmente facendo 5/6 minuti di riscaldamento non mi aveva dato problemi. Li ho visti nascere su percorsi con altri atleti reali o mettendo i competitor virtuali. Probabilmente tra video e gestione di questi altri parametri la banda viene un po’ a mancare.

Ne ho scaricati alcuni e stasera provo con un video già memorizzato.