ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Per chi volesse c'e' uno sconto del 33% sull'abbonamento annuale, invece che 144 - 121, 10 euro al mese. (Domani scade)
Tenete presente che al momento c'e' un 20% di sconto sull'annuale e il 7% nel semestrale.

• Mi piace
Reactions: labboro

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Direi che il 7 e il 20 su semestrale e annuale sono di base “fissi”.

Perchè altrimenti il semestrale non lo vedranno mai con me ;)

Ho provato a vedere se mi dava lo sconto del 33% passando all’annuale ma a me nulla. Sempre 144…

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Buongiorno amici del forum,
durante il lockdown del 2020 ho scoperto questa fantastica piattaforma di ciclismo indoor, che mi ha permesso di mantenere la mia forma e allenarmi in casa, senza rinunciare all'indiscusso realismo, che si ha pedalando all'aperto.
Tutto questo utilizzando un semplice PC, Tablet o smartphone e un rullo interattivo.
Da allora l'inverno, le giornate piovose e fredde non sono più un ostacolo per godere e non rinunciare a questo bellissimo sport, che oramai pratico da decenni.
Condivido con voi questa esperienza e, se volete, potete chiedermi qualsiasi cosa inerente Rouvy

Antonio, AKA mamiky

Giorgia Van Aert

Novellino
4 Novembre 2022
3
0
51
Faenza
Visita sito
Bici
Ghost Kato
sono d'accordo con te Giorgia, ma per essere costruttivi dovresti indicare cosa andrebbe migliorato... non credi? Magari potrei fare da tramite per suggerimenti fattibili bella cumpa
Il grado di realtà si può impostare solo a 30 o 50 o 70%. Io ho problemi di calibrazione sul mio rullo e per avere una pedalata realistica avrei bisogno del 60%. Al 50% è troppo morbida la pedalata e al 70% troppo dura

Giorgia Van Aert

Novellino
4 Novembre 2022
3
0
51
Faenza
Visita sito
Bici
Ghost Kato
Io trovo che sia nettamente più stimolante di Zwift proprio perchè si corre su strade vere, inoltre lo trovo più reattivo nel dialogo con il rullo.

In effetti il programma rispetto a Zwift è molto grezzo...
Anche io provengo da Zwift e Rouvy è sicuramente più stimolante ed emozionante. Grazie ad un video di Mamiky sono arrivata al passo Bernina, impossibile nella realtà
Io trovo che sia nettamente più stimolante di Zwift proprio perchè si corre su strade vere, inoltre lo trovo più reattivo nel dialogo con il rullo.

In effetti il programma rispetto a Zwift è molto grezzo...

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Buongiorno amici del forum,
durante il lockdown del 2020 ho scoperto questa fantastica piattaforma di ciclismo indoor, che mi ha permesso di mantenere la mia forma e allenarmi in casa, senza rinunciare all'indiscusso realismo, che si ha pedalando all'aperto.
Tutto questo utilizzando un semplice PC, Tablet o smartphone e un rullo interattivo.
Da allora l'inverno, le giornate piovose e fredde non sono più un ostacolo per godere e non rinunciare a questo bellissimo sport, che oramai pratico da decenni.
Condivido con voi questa esperienza e, se volete, potete chiedermi qualsiasi cosa inerente Rouvy

Antonio, AKA mamiky
Uno dei miei "autori" su Rouvy preferiti.
Grande

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.068
1.289
Visita sito
Bici
F12
Io l'ho usato poco, è molto realistico ma rispetto a Zwift manca la componente race, spesso pedali da solo su percorsi sì molto ben fatti, ma non hai modo "battagliare"

ci sono i virtual partner, non saranno live daccordo, ma replicano quanto fatto da un umano, solo che l'ha fatto in un momento diverso...
io di solito me ne metto tre, uno che ci mette il tempo massimo entro cui finire la sessione (ovvero il tempo entro cui devo essere a cena o non trovo piu niente...), uno con il tempo che mi aspetto di fare e uno che ci mette il tempo dei miei sogni (realistici ovviamente)
alla fine mi tiro il collo stesso :==
a

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ci sono i virtual partner, non saranno live daccordo, ma replicano quanto fatto da un umano, solo che l'ha fatto in un momento diverso...
io di solito me ne metto tre, uno che ci mette il tempo massimo entro cui finire la sessione (ovvero il tempo entro cui devo essere a cena o non trovo piu niente...), uno con il tempo che mi aspetto di fare e uno che ci mette il tempo dei miei sogni (realistici ovviamente)
alla fine mi tiro il collo stesso :==
a
Anche così resta un limite rispetto a zwift, dove se sei un gruppetto omogeneo puoi mettere in campo tattiche di corsa, sfruttare la scia, attaccare ecc.

• Mi piace
Reactions: Giorgia Van Aert