RULLI, diciamoci la verita'

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate se apro un ennesimo topic sui i rulli ma vorrei cercare di chiarire alcuni aspetti psicologici che chi nn li ha provati nn se ne rende conto.

Io ho i rulli da parecchi anni e dire che sono una PALLA e' dir poco, e l'allenamento che ti danno e', secondo me, molto superficiale sopratutto chi come tanti fa uscite in bici di 3 4 ore.

E dire che in alcune occasioni mi ci sono messo con una certa perseveranza, sfiorando a volte anche le due ore.

Se vero che due ore di rulli equivalgono a tre ore in bici (visto che di tempi morti ce ne sono veramente pochi) e altrettanto vero che arrivare a pedalare sui rulli per due ore e' un sacrificio nn indifferente.

CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO SPENDERE 200 300 EURO DI PROVARLI ALMENO PER DUE TRE VOLTE CERCANDO DI FARE SEDUTE SUPERIORI A 75 MIN. (TEMPO MIN DI ALLENAMNTO CREDO), PER POI DECIDERE.

Tralasciando il discorso economico, io consiglio mille volte lo spinning che oltre al fatto della compagnia in generale e' molto + allenante dei rulli , per posizione, per variazione di ritmo, per resistenza del volano, per agilita', per diversita' di allenamnti (io con lo spi ho imparato ad andare in piedi sulla bici ...saro' cretino ).

DATEMI RETTA I RULLI SONO UNA PALLA INFINITA ..(nonostante la compagnia di emilioFede mi teneva quando li facevo :) )

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
quoto per quanto riguarda il fatto che sono una palla, anche perchè solitamente li si fa per forza in quanto non si può uscire.

non condivido appieno invece quando dici che non servono.
Più di 45 min di rulli non ricordo di avere fatto e con esercizi specifici il tempo passa anche in fretta e riesci a fare qualche lavoro ben fatto.

Ma vanno appunto programmati e potendo usare SRM ci riesco.

Condivido che è meglio la spin bike rispetto ai rulli, anche se non tutti hanno la possibilità di mettersela in casa o di fiondarsi in palestra.
E visti prezzi di una palestra, con una trentina di accessi e l'eventuale costo di iscrizione la bike te la compri...

Ciao!

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Parte del mio allenamento è fondata sui rulli.
Li uso con L'SRM.
Credo che certi allenamenti con i rulli abbinati all'SRM diano risultati incredibili.
La letteratura americana di allenamenti con i rulli è fornitissima. E gli americani ultimamente non sono proprio fermi. Lo dico per esperienza perchè a qualche campionato del mondo amatori li ho incontrati.
Ci sono prof che passano le ore sui rulli. Tchmill docet.
Quindi non credo siano proprio da sottovalutare.
I rulli o ciclosimulatori vari sono una "condizione mentale".
Come la salita o la dieta per il ciclista. Bisogna trovare la motivazione, cercare il proprio ritmo, mantenerlo, e goderne i frutti.
Capisco che rulli possano essere duri da affrontare, molte situazioni nel ciclismo lo sono altrettanto; ma credo possano essere inseriti nella lista dei sacrifici validi.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cipitoz ha scritto:
Li uso con L'SRM.
Credo che certi allenamenti con i rulli abbinati all'SRM diano risultati incredibili.
La letteratura americana di allenamenti con i rulli è fornitissima. E gli americani ultimamente non sono proprio fermi. Lo dico per esperienza perchè a qualche campionato del mondo amatori li ho incontrati.
Come la salita o la dieta per il ciclista. Bisogna trovare la motivazione, cercare il proprio ritmo, mantenerlo, e goderne i frutti.
Capisco che rulli possano essere duri da affrontare, molte situazioni nel ciclismo lo sono altrettanto; ma credo possano essere inseriti nella lista dei sacrifici validi.

Troppe vaiabili hai messo in gioco....lsrm (1500 euro) la voglia (nn ha prezzo) il paragone con le salite , nn si arriva da nessuna parte e nn puoi nenache fare la foto sotto il cartello dell'altitudine :-) :-) :-)

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
sepica ha scritto:
cipitoz ha scritto:
Li uso con L'SRM.

Troppe vaiabili hai messo in gioco....lsrm (1500 euro) la voglia (nn ha prezzo) il paragone con le salite , nn si arriva da nessuna parte e nn puoi nenache fare la foto sotto il cartello dell'altitudine :-) :-) :-)

E' ovvio che il mio pensiero si riferisce a chi fa la vita (da ciclista).
Non li consiglierei a chi è "fermo". Come non consiglierei ai "fermi" una bicicletta da prof. Ma se proprio le condizioni meteo non lo permettono oppure è mia intenzione ricercare un extra di forma non ottenibile dal poco tempo libero a disposizione, credo che i rulli siano una valida alternativa (al farmacista disonesto).

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
velociraptor ha scritto:
In un anno di spese ordinarie, l'acquisto di un rullo (250/300 €) lo inserirei senza pensarci.
Ma ho appena comprato la bici nuova e sono molto indeciso se aggiungere anche questo capitolo di spesa
io invece metterei in budget 3 4 mesi di palestra con spinning, punti di vista, ma cerchiamo di tralasciare il discorso economico

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
sepica ha scritto:
velociraptor ha scritto:
In un anno di spese ordinarie, l'acquisto di un rullo (250/300 €) lo inserirei senza pensarci.
Ma ho appena comprato la bici nuova e sono molto indeciso se aggiungere anche questo capitolo di spesa
io invece metterei in budget 3 4 mesi di palestra con spinning, punti di vista, ma cerchiamo di tralasciare il discorso economico

I rulli li puoi fare in qualuncque momento libero della giornata, la palestra è una cosa un po diversa e impegnativa

?

...

Guest
senna977 ha scritto:
sepica ha scritto:
velociraptor ha scritto:

I rulli li puoi fare in qualuncque momento libero della giornata, la palestra è una cosa un po diversa e impegnativa

Sicuramente la palestra è più impegnativa ma non è detto che non sia na cosa positiva, nel senso che quando vai li in compagnia il tempo passa e tu non te ne accorgi nemmeno...

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
atsic ha scritto:
senna977 ha scritto:
sepica ha scritto:
velociraptor ha scritto:

Sicuramente la palestra è più impegnativa ma non è detto che non sia na cosa positiva, nel senso che quando vai li in compagnia il tempo passa e tu non te ne accorgi nemmeno...

Credo sia tutto molto soggettivo, è ognuno detta valutare la propria situazione, io arrivo a fare anche 3 ore di rulli davanti ad un buon film, in palestra non troverei mai la spinta di andarci, e comuncque preferisco pedalare sula mia bici

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
di gran lunga meglio una bella pedalata in agilità su qualche ciclabile, nella cattiva stagione.. tra l'altro le stesse ciclabili in questo periodo sono praticamente deserte..
il tempo per due/tre uscite settimanali dovrebbe, come si dice, "saltar fuori"... o-o

?

...

Guest
senna977 ha scritto:
Credo sia tutto molto soggettivo, è ognuno detta valutare la propria situazione, io arrivo a fare anche 3 ore di rulli davanti ad un buon film, in palestra non troverei mai la spinta di andarci, e comuncque preferisco pedalare sula mia bici

Hai perfettamente ragione quando dici che sia soggettivo! Io anche con il film sui rulli non ce la farei mai come a te scoccia andare in palestra... o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[quote="senna977]

Credo sia tutto molto soggettivo, è ognuno detta valutare la propria situazione, io arrivo a fare anche 3 ore di rulli davanti ad un buon film, in palestra non troverei mai la spinta di andarci, e comuncque preferisco pedalare sula mia bici[/quote]

tanto di cappello a te che riescia stare 3 ore sui rulli, pero'per me o guardi il film o pedali,il film ti porta a deconcentrarti, poi c'e' il rischio che vai a sbattere a qualche macchina attento :))):

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
59
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
cipitoz ha scritto:
Li uso con L'SRM.

Ola Luca, è un pò che non ti vedevo scrivere...tutto bene?

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
59
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
velociraptor ha scritto:
Volevo ricordare all'amico veneto che "i fermi" sono l'anima sia di questo sito che di questo sport. Poi l'essere "fermo" è molto relativo.... okkio che potresti essere tu il "fermo" di turno

:-§

Bè ti posso assicurare che il Cipitoz fermo non è....basta scorrere le classifiche di qualche GF... :))):

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
velociraptor ha scritto:
Volevo ricordare all'amico veneto che "i fermi" sono l'anima sia di questo sito che di questo sport. Poi l'essere "fermo" è molto relativo.... okkio che potresti essere tu il "fermo" di turno

:-§
Forse il termine è un po' forte.
Volevo vedere se "qualcuno" a sua volta, in questo forum mi avrebbe "fermato".

Mi scuso con gli offesi. Ciao.