Domanda: se andate la mattina presto fate colazione? Ovviamente non posso fare come in bici e mangiarmi tutto il frigo, ergo? Consigli?
Domanda: se andate la mattina presto fate colazione? Ovviamente non posso fare come in bici e mangiarmi tutto il frigo, ergo? Consigli?
FONDAMENTALE COMANDAMENTO DEL PODISTA MATTUTINO!) riesco a farmi i miei 13km senza problemi 
Questo è fondamentale anche quando si va in bicie dopo aver![]()
Penso sia una cosa molto soggettiva. Io normalmente mangio un paio di biscotti, tanto per non essere vuoto del tutto; per me l'importante è non bere niente, perchè anche solo un bicchiere di acqua poi me lo sento che va su e giù per tutto il giro.Domanda: se andate la mattina presto fate colazione? Ovviamente non posso fare come in bici e mangiarmi tutto il frigo, ergo? Consigli?
moooooooooooooooooolto di + a corsa ... SICURO!Questo è fondamentale anche quando si va in bici![]()
ma a me lo stomaco vuoto nn cambia, tanto mi si chiude uguale.
oggi giornata da cristiano; sveglia alle 8:00. colazione con yoghurt avena e una fetta di strudel, giretto a una fiera locale h11.00 23km con salitazza al 13% in mezzo. discreta gamba. questa settimana mi devo imporre lavori sul veloce.
domanda: come migliorare in salita e soprattutto in discesa (a parte farne tanta)?io sciabatto tanto..
Io se bevo anche solo un succo di frutta, dopo poco (2/3 km) ho fitte a milza e/o fegato. Se non mangio nulla, non ho le forze per tornare a casa :) Mi basta mangiare qualcosa un'oretta prima, ma se mi sveglio alle 6.30 per correre non ho tempo, dovrei svegliarmi un'ora prima e in settimana mi sembra eccessivo, visto che il riposo conta! Stamattina ho fatto una podistica 21km a 4'28/30 medi pro maratona, colazione abbondante alle 7, partenza alle 8 e nessun problema.
prova con i gel che si usano in bici o con del miele.

bene, torno da torino con un buon 3h03.53 che mi soddisfa. unico neo dei dolori fortissimi negli ultimi km che mi hanno costretto a rallentare almeno 10 sec/km, in certi momenti ho temuto perfino di nn arrivare...ora scarico e forse prima della fine dell'anno provo una mezza tirata per fare il mio pb.

Intanto Complimenti x la tua disponibilità a fare da assistente per una Nobile causaAllora raga.. vi chiedo di considerare la mia situazione per un’impresa “particolare”. Da 2 mesi e mezzo mi diletto nel running
come “pausa” dalla bici (uscendo con questa 1 volta la settimana o facendo rulli), questo fino a inizio dicembre, poi si riprenderà
la preparazione della bdc. Detto questo ho un personale di 43min sui 10.000 ed in allenamento ho coperto distanze max fino ad
una mezza maratona, ovvero i classici 21k che corsi ad un passo del mio medio/lungo ho fatto 1h 49min ovvero 5:11 min/km.
Mi hanno proposto di fare da “angelo custode” (mi piace troppo l’idea :-) ) a i ragazzi di “maratonabili”, ovvero dei FENOMENI che
si fanno una maratona TUTTA in carrozzinaIn pratica dovrò “assisterli” (io come altri volontar)i in caso di asperità (spingendo la carrozzina
in caso di bisogno, dandogli da bere e come supporto psicologico).. quindi una bella responsabilità direiMi sono informato
con questi ragazzi sui loro tempi.. e sono rimasto IMPRESSIONATO DAI TEMPI.. azz questi in carrozzina vanno a 6 min/km!!
A questo punto chiedo ai più esperti.. l’idea mi piace troppo e voglio provare ma.. la maratona è quella di Firenze del 27 novembre
ed io sono per adesso alla mezza come distanza percorsa e ho paura di fare il botto :-) E’ vero che ci sono anche altri volontari
e molti faranno delle staffette ma.. io volevo provare l’impresa.. penso che sia davvero emozionante tagliare il traguardo di una
maratona e figuriamoci da “angelo custode”!!Ho questa settimana e la prox.. come le dovrei impostare??