running invernale

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
...oggi alla mezzamaratona di Livorno pioggia, freddo (insomma il mio habitat preferito :mrgreen:), vento e gara scriteriata ... ma miglioro il mio personale sulla mezzamaratona 1h37 (o poco di + o poco di -)!

Alla partenza mi sono incasinato con il garmin ... poi sono partito troppo forte (1km a 4'15" :cassius:) ... ho continuato con un ritmo x me troppo elevato (media di 4'30" fino ai 10km :cassius:) ... e concludo a rallentatore con la lingua di fori :wacko::wacko: ... ma il vantaggio accomulato mi basta x migliorare il mio PB con una media finale di 4'36" .

... mmmh ... alle mezze non riesco mai a regolarmi ... sono un diesel da maratona ... ma comunque oggi sono soddisfatto o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
penso di abbandonare il mio tentativo di riprendere a correre a piedi.
Oggi dopo 10min ancora dolore in zona sacrale.
Amen.
Bravo, rinuncia.
Per quanto se ne dica il podismo è il più traumatico e il meno salutare degli sport aerobici e forse il meno indicato (assieme al nuoto in stile rana) per un ciclista sotto il profilo muscolare.
Se uno non è abituato (come il duathleta o il triathleta) appena comincia a correre vengono fuori tutti i problemi possibili immaginabili...
Molto meglio fare sport muscolarmente più compatibili e/o più completi come lo sci di fondo, il pattinaggio, lo skiroll, il nuoto (soprattutto stile dorso) e il canottaggio (o la sua versione indoor sul simulatore che io amo particolarmente in questa stagione).
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Bravo, rinuncia.
Per quanto se ne dica il podismo è il più traumatico e il meno salutare degli sport aerobici e forse il meno indicato (assieme al nuoto in stile rana) per un ciclista sotto il profilo muscolare.
Se uno non è abituato (come il duathleta o il triathleta) appena comincia a correre vengono fuori tutti i problemi possibili immaginabili...
Molto meglio fare sport muscolarmente più compatibili e/o più completi come lo sci di fondo, il pattinaggio, lo skiroll, il nuoto (soprattutto stile dorso) e il canottaggio (o la sua versione indoor sul simulatore che io amo particolarmente in questa stagione).

A dire il vero mi sarebbe piaciuto riprendere. In realtà io sono un ex-mezzomaratoneta. Ma 3 anni fa ho dovuto smettere (da allora solo bici, bici e ancora bici). Ad oggi il problema che mi ha "fermato" non è ancora risolto.
Devo dire che per fortuna la cosa non produce troppe limitazioni alla pedalata.
Quindi palestra e rulli.

In realtà se corro sopra i 6min al km non ho dolore, solo fastidio, ma c'è anche da dire che a quell'andatura mi sembra di non allenarmi una mazza da un punto di vista cardio respiratorio.
A 5min al km già sento che il dolore si acuisce, ritengo però inopportuno farmi del male e insistere quando con mezz'ora di rulli semi-addormentato otterrei lo stesso allenamento cardio respiratorio senza fastidio..

Il bello è che l'ortopedico mi ha consigliato di fare un po' più di moto.. evidentemente 21mila km all'anno di bici all'aperto + 4mila sui rulli sono troppo pochi..
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
...oggi alla mezzamaratona di Livorno pioggia, freddo (insomma il mio habitat preferito :mrgreen:), vento e gara scriteriata ... ma miglioro il mio personale sulla mezzamaratona 1h37 (o poco di + o poco di -)!

Alla partenza mi sono incasinato con il garmin ... poi sono partito troppo forte (1km a 4'15" :cassius:) ... ho continuato con un ritmo x me troppo elevato (media di 4'30" fino ai 10km :cassius:) ... e concludo a rallentatore con la lingua di fori :wacko::wacko: ... ma il vantaggio accomulato mi basta x migliorare il mio PB con una media finale di 4'36" .

... mmmh ... alle mezze non riesco mai a regolarmi ... sono un diesel da maratona ... ma comunque oggi sono soddisfatto o-o
anche la mezza ha le sue difficoltà, "muro" che sono come la "guerra" 15-18km. anche la partenza però conta e a meno che non sia in discesa è bene non superare la media km finale che ci si prefigge di ottenere. il conto arriva sempre alla fine :mrgreen:
Il personale vale qualsiasi sacrificio!!!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Giornata piovosa, quindi corsa non "competitiva" 13.5km su misto collinare in parte sterrato con alcuni tratti fangosi. corsa divertente anche se con qualche dolore muscolare ai polpacci di troppo :cry: con ragguaglio cronometrico decente solo nei km pianeggiati o-o, ma con buon fiato in salita :mrgreen:
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Scusate se l'argomento è stato già dibattuto. Volevo sapere, visto che da poco più di due settimane corro anche io, se il sensore Polar S1 è compatibile con il Polar S725. Sul sito Polar lo porta compatibile ma prima di comprarlo e scoprire che non lo è.........chiedo lumi a Voi.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Scusate se l'argomento è stato già dibattuto. Volevo sapere, visto che da poco più di due settimane corro anche io, se il sensore Polar S1 è compatibile con il Polar S725. Sul sito Polar lo porta compatibile ma prima di comprarlo e scoprire che non lo è.........chiedo lumi a Voi.

Solo con il 725X, non con il 725 normale.
 
A dire il vero mi sarebbe piaciuto riprendere. In realtà io sono un ex-mezzomaratoneta. Ma 3 anni fa ho dovuto smettere (da allora solo bici, bici e ancora bici). Ad oggi il problema che mi ha "fermato" non è ancora risolto.
Devo dire che per fortuna la cosa non produce troppe limitazioni alla pedalata.
Quindi palestra e rulli.

In realtà se corro sopra i 6min al km non ho dolore, solo fastidio, ma c'è anche da dire che a quell'andatura mi sembra di non allenarmi una mazza da un punto di vista cardio respiratorio.
A 5min al km già sento che il dolore si acuisce, ritengo però inopportuno farmi del male e insistere quando con mezz'ora di rulli semi-addormentato otterrei lo stesso allenamento cardio respiratorio senza fastidio..

Il bello è che l'ortopedico mi ha consigliato di fare un po' più di moto.. evidentemente 21mila km all'anno di bici all'aperto + 4mila sui rulli sono troppo pochi..


ormai mi sono incuriosita...ma cos apotrebbe essere? che ti hanno detto? non potrebbe essere blocco sacrale o del bacino?