Oggi 13km a 4.35 medi, piccolo calo tra il 7° e 9° ma poi finale in crescendo con gli ultimi 2 fatti a 4:15.
Ottime le scarpe nuove :)
) ... ho continuato con un ritmo x me troppo elevato (media di 4'30" fino ai 10km
) ... e concludo a rallentatore con la lingua di fori 
... ma il vantaggio accomulato mi basta x migliorare il mio PB con una media finale di 4'36" .
Bravo, rinuncia.penso di abbandonare il mio tentativo di riprendere a correre a piedi.
Oggi dopo 10min ancora dolore in zona sacrale.
Amen.
Bravo, rinuncia.
Per quanto se ne dica il podismo è il più traumatico e il meno salutare degli sport aerobici e forse il meno indicato (assieme al nuoto in stile rana) per un ciclista sotto il profilo muscolare.
Se uno non è abituato (come il duathleta o il triathleta) appena comincia a correre vengono fuori tutti i problemi possibili immaginabili...
Molto meglio fare sport muscolarmente più compatibili e/o più completi come lo sci di fondo, il pattinaggio, lo skiroll, il nuoto (soprattutto stile dorso) e il canottaggio (o la sua versione indoor sul simulatore che io amo particolarmente in questa stagione).
Ha ragione l'ortopedico... Muoviti un pò pelandrone!!!Il bello è che l'ortopedico mi ha consigliato di fare un po' più di moto.. evidentemente 21mila km all'anno di bici all'aperto + 4mila sui rulli sono troppo pochi..
Ha ragione l'ortopedico... Muoviti un pò pelandrone!!!![]()

Uso il polar da bici (725) solo per prendere gli intertempi sui km, dato che mi alleno su strade dove è segnata per terra la progressione dei km, il cardio non lo usomizzica, vai forte pure a piedi !!
ti voglio mettere alla prova con uno sport ancora più difficile, il curling
p.s. con quale strumento elettronico ti alleni se lo usi ?
anche la mezza ha le sue difficoltà, "muro" che sono come la "guerra" 15-18km. anche la partenza però conta e a meno che non sia in discesa è bene non superare la media km finale che ci si prefigge di ottenere. il conto arriva sempre alla fine...oggi alla mezzamaratona di Livorno pioggia, freddo (insomma il mio habitat preferito), vento e gara scriteriata ... ma miglioro il mio personale sulla mezzamaratona 1h37 (o poco di + o poco di -)!
Alla partenza mi sono incasinato con il garmin ... poi sono partito troppo forte (1km a 4'15") ... ho continuato con un ritmo x me troppo elevato (media di 4'30" fino ai 10km
) ... e concludo a rallentatore con la lingua di fori
... ma il vantaggio accomulato mi basta x migliorare il mio PB con una media finale di 4'36" .
... mmmh ... alle mezze non riesco mai a regolarmi ... sono un diesel da maratona ... ma comunque oggi sono soddisfatto![]()
con ragguaglio cronometrico decente solo nei km pianeggiati
, ma con buon fiato in salita Scusate se l'argomento è stato già dibattuto. Volevo sapere, visto che da poco più di due settimane corro anche io, se il sensore Polar S1 è compatibile con il Polar S725. Sul sito Polar lo porta compatibile ma prima di comprarlo e scoprire che non lo è.........chiedo lumi a Voi.
A dire il vero mi sarebbe piaciuto riprendere. In realtà io sono un ex-mezzomaratoneta. Ma 3 anni fa ho dovuto smettere (da allora solo bici, bici e ancora bici). Ad oggi il problema che mi ha "fermato" non è ancora risolto.
Devo dire che per fortuna la cosa non produce troppe limitazioni alla pedalata.
Quindi palestra e rulli.
In realtà se corro sopra i 6min al km non ho dolore, solo fastidio, ma c'è anche da dire che a quell'andatura mi sembra di non allenarmi una mazza da un punto di vista cardio respiratorio.
A 5min al km già sento che il dolore si acuisce, ritengo però inopportuno farmi del male e insistere quando con mezz'ora di rulli semi-addormentato otterrei lo stesso allenamento cardio respiratorio senza fastidio..
Il bello è che l'ortopedico mi ha consigliato di fare un po' più di moto.. evidentemente 21mila km all'anno di bici all'aperto + 4mila sui rulli sono troppo pochi..