ragazzi, ieri sera disastro totale su tutta la linea.... :(
parto benino, faccio 2,5km tranquilli, poi cambio il ritmo per 1km...rallento e tengo i 5'30" larghi per un po'....ed arrivano una serie di fitte devastanti (coltellate proprio) alla parte alta del gluteo destro....da farmi fermare immediatamente...mai sucesso così intenso...boh...
pertanto ho dovuto smettere a metà...rabbia mista a frustrazione....può anche andare a finire che con la corsa la chiudo qui...perchè continuare a farsi del male non ha senso...
Cmq oggi seconda uscita blanda.. 4 km a 5 min a km.. Ho ancora le gambe a pezzi da Lunedi....Ma quanto ci vuole ad adattarsi??
![]()
ragazzi, ieri sera disastro totale su tutta la linea.... :(
parto benino, faccio 2,5km tranquilli, poi cambio il ritmo per 1km...rallento e tengo i 5'30" larghi per un po'....ed arrivano una serie di fitte devastanti (coltellate proprio) alla parte alta del gluteo destro....da farmi fermare immediatamente...mai sucesso così intenso...boh...
pertanto ho dovuto smettere a metà...rabbia mista a frustrazione....può anche andare a finire che con la corsa la chiudo qui...perchè continuare a farsi del male non ha senso...
Ciao, guarda ho fatto anch'io il tuo stesso ragionamento... Ho cominciato a correre a metà settembre e, dal momento che ho sempre corso nei mesi invernali e so quanto sia duro il periodo iniziale, ho cominciato in maniera soft: ritmo tranquillo su erba soltanto due giorni a settimana.. è andata benissimo per un mese poi improvvisamente una piccola fitta all'interno del ginocchio sinistro, passa quasi subito e continuo a correre..... Il giorno dopo un dolore intenso tanto da costringermi a zoppicare... passano tre giorni e faccio un'altro tentativo, da un pò fastidio ma riesco a correre...il giorno dopo siamo da capo... mi fermo 10 giorni (oki, ghiaccio riposo e solo bici) passa tutto e ricomincio, tempo due uscite e devo rifermarmi per lo stesso motivo, sono fermo da una settimana il ginocchio non mi fa male nel frattempo solo bici ed è tutto ok...Riproverò ancora una volta ma se non va tanti saluti alla corsa anche se mi dispiace moltissimo. Corro ovviamente con scarpe adatte a me e con cui non ho mai avuto problemi.... Per consolarvi andate a vedere la sezione "Infortuni e terapie" su Runningforum e guardate il numero dei post... eloquente...
Questo topic sembra un bollettino di guerra per gli effetti devastanti che il running ha sui muscoli e le articolazioni delicate di noi ciclisti. C'è ancora qualcuno che crede che il running sia salutare e che sia un buon training invernale?ieri ho ufficialmente sfondato le scarpe.........12 km e sono tornato a casa con i tibiali che mi facevano un male lancinante
Questo topic sembra un bollettino di guerra per gli effetti devastanti che il running ha sui muscoli e le articolazioni delicate di noi ciclisti. C'è ancora qualcuno che crede che il running sia salutare e che sia un buon training invernale?
Ma voi 2 siete dei veri e propri maratoneti, con la muscolatura abituata da anni alla corsa, come sarei stato io se avessi continuato (anche se facevo solo cross e pista non gare su strada).io (e immagino anche il Grande Ezio!)..... e alloraaaaaaaaaa!!!!!!:rosik:!!!!!!
basta correre sulle uovaQuesto topic sembra un bollettino di guerra per gli effetti devastanti che il running ha sui muscoli e le articolazioni delicate di noi ciclisti. C'è ancora qualcuno che crede che il running sia salutare e che sia un buon training invernale?
A proposito a Firenze sarò come sempre presente in veste di motivatore alla vigilia e di fotografo-assistente il giorno della gara. Peccato che quest'anno non ci siano le nostre donne bioniche!!!

se le scarpe erano ok di dolori sicuramente non ne avrei sentito il minimo manifestarsi
Su asfalto..![]()
Questo topic sembra un bollettino di guerra per gli effetti devastanti che il running ha sui muscoli e le articolazioni delicate di noi ciclisti. C'è ancora qualcuno che crede che il running sia salutare e che sia un buon training invernale?
Ok. E quale può essere una misura giusta?Io. Nella giusta misura.
!dipende molto dall'intensità dell'allenamento ...per i più esperti, correndo due volte la settimana, quanto minuti di allenamento consigliate ?