running invernale

ragazzi, ieri sera disastro totale su tutta la linea.... :(
parto benino, faccio 2,5km tranquilli, poi cambio il ritmo per 1km...rallento e tengo i 5'30" larghi per un po'....ed arrivano una serie di fitte devastanti (coltellate proprio) alla parte alta del gluteo destro....da farmi fermare immediatamente...mai sucesso così intenso...boh...

pertanto ho dovuto smettere a metà...rabbia mista a frustrazione....può anche andare a finire che con la corsa la chiudo qui...perchè continuare a farsi del male non ha senso...

dolori si mili di solito han origini posturali...potresti esser ''storto'' o bloccato di bacino...prova intanto con tanto streching posturale...e vedi se migliora
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Cmq oggi seconda uscita blanda.. 4 km a 5 min a km.. Ho ancora le gambe a pezzi da Lunedi....:cry Ma quanto ci vuole ad adattarsi??;nonzo%;nonzo%
ragazzi, ieri sera disastro totale su tutta la linea.... :(
parto benino, faccio 2,5km tranquilli, poi cambio il ritmo per 1km...rallento e tengo i 5'30" larghi per un po'....ed arrivano una serie di fitte devastanti (coltellate proprio) alla parte alta del gluteo destro....da farmi fermare immediatamente...mai sucesso così intenso...boh...

pertanto ho dovuto smettere a metà...rabbia mista a frustrazione....può anche andare a finire che con la corsa la chiudo qui...perchè continuare a farsi del male non ha senso...

Ciao, guarda ho fatto anch'io il tuo stesso ragionamento... Ho cominciato a correre a metà settembre e, dal momento che ho sempre corso nei mesi invernali e so quanto sia duro il periodo iniziale, ho cominciato in maniera soft: ritmo tranquillo su erba soltanto due giorni a settimana.. è andata benissimo per un mese poi improvvisamente una piccola fitta all'interno del ginocchio sinistro, passa quasi subito e continuo a correre..... Il giorno dopo un dolore intenso tanto da costringermi a zoppicare... passano tre giorni e faccio un'altro tentativo, da un pò fastidio ma riesco a correre...il giorno dopo siamo da capo... mi fermo 10 giorni (oki, ghiaccio riposo e solo bici) passa tutto e ricomincio, tempo due uscite e devo rifermarmi per lo stesso motivo, sono fermo da una settimana il ginocchio non mi fa male nel frattempo solo bici ed è tutto ok...Riproverò ancora una volta ma se non va tanti saluti alla corsa anche se mi dispiace moltissimo. Corro ovviamente con scarpe adatte a me e con cui non ho mai avuto problemi.... Per consolarvi andate a vedere la sezione "Infortuni e terapie" su Runningforum e guardate il numero dei post... eloquente...

ieri ho ufficialmente sfondato le scarpe.........12 km e sono tornato a casa con i tibiali che mi facevano un male lancinante
Questo topic sembra un bollettino di guerra per gli effetti devastanti che il running ha sui muscoli e le articolazioni delicate di noi ciclisti. C'è ancora qualcuno che crede che il running sia salutare e che sia un buon training invernale?
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Questo topic sembra un bollettino di guerra per gli effetti devastanti che il running ha sui muscoli e le articolazioni delicate di noi ciclisti. C'è ancora qualcuno che crede che il running sia salutare e che sia un buon training invernale?

io (e immagino anche il Grande Ezio!)..... e alloraaaaaaaaaa!!!!!!:rosik:!!!!!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io (e immagino anche il Grande Ezio!)..... e alloraaaaaaaaaa!!!!!!:rosik:!!!!!!
Ma voi 2 siete dei veri e propri maratoneti, con la muscolatura abituata da anni alla corsa, come sarei stato io se avessi continuato (anche se facevo solo cross e pista non gare su strada).
A proposito a Firenze sarò come sempre presente in veste di motivatore alla vigilia e di fotografo-assistente il giorno della gara. Peccato che quest'anno non ci siano le nostre donne bioniche!!!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Questo topic sembra un bollettino di guerra per gli effetti devastanti che il running ha sui muscoli e le articolazioni delicate di noi ciclisti. C'è ancora qualcuno che crede che il running sia salutare e che sia un buon training invernale?
basta correre sulle uova :mrgreen:

La mia impressione è che tutti vadano un pò troppo forte, dopo solo un paio di uscite. il gesto atletico è diverso ma se si procede con "calma" e si dà un minimo di tempo per l'adattamento,... almeno al nord, dove fa di solito veramente freddo, è un buon sostituto di allenamento per quelli che non possono uscire in bici di giorno o non si divertono a girare in tondo in una zona industriale.
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
A proposito a Firenze sarò come sempre presente in veste di motivatore alla vigilia e di fotografo-assistente il giorno della gara. Peccato che quest'anno non ci siano le nostre donne bioniche!!!

ok ... spero di non sculettare al passaggio finale dal Duomo :wacko:
... ATTACCO ALLE 3h:30'!!

... magari ci becchiamo anche il sabato all'EXPO (un'è mica il Serra :mrgreen:)
 

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
se le scarpe erano ok di dolori sicuramente non ne avrei sentito il minimo manifestarsi

Ed infatti come per la bici occorre dotarsi di scarpe specifiche, facendosi consigliare da negozi specializzati nel settore.Io che ho cominciato da poco, facendo così, mi sono trovato subito molto bene.
Date un'occhiata ad esempio al sito dell'asics.
 

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
le mie sono specifiche da running ma avendo già 3 annetti in questo periodo che ho corso parecchio gli ho dato il colpo di grazia


ho delle mizuno wave a3
ora usero delle soucony sempre a3........quelle nuove mizuno che ho preso da running per quest'anno le uso solo in palestra
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
andato anche l'ultimo lungotto pre maratona.

... 32km di corsa impegnativi (altimetria moolto nervosa ... +800m)
tanto sterrato e un pò di mota ...
...visto il percorso e l'altimetria, la media (5'34") non fà molto testo, ma il posto (Collesalvetti), che podisticamente non conoscevo, meritava veramente!o-o!

comunque buone sensazioni ed ultimo km in 4'40"
 
Ultima modifica: