running invernale

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
ehehe
sarebbe bello fare quel tempo.
Sinceramente sono stanco: mentalmente molto stanco.

ho avuto una stagione Lunga: 2 triathlon 70.3, 1 triathlon lungo, 1 Ironman....
tutti con grandi risultati e tanti km di allenamento.

a Firenze vediamo come va, senza grandi pretese

Io ho fatto meno, 1 70.3 e un Ironman (Nizza), più qualche sprint e olimpico, ma ormai mi sento alla frutta :) Firenze sarà la mia seconda maratona (terza se considero Nizza) e firmerei per stare sulle 3h20!

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
anch'io sarò a firenze il 27.
purtroppo ho perso gli ultimi 10 giorni in cui non son riuscito a correre e ho perso 2 lunghi. domenica spero di recuperarne uno...sarà la mia seconda maratona e spero di stare sotto le 3h15/10...

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Primo allenamento di corsa dopo 4-5 mesi, il ritmo è calato tantissimo, alla fine ho fatto 6 km
laps tempo bpm medi
1 5:59 171
2 6:21 171
3 6:43 167
4 6:45 170
5 6:57 173
6 7:01 174

Il ritmo buono l'ho trovato al 3 km (ovvero al 3 giro, dato che ho un percorso da 1 km), mi sono stupito dei battiti che sono molto più alti della bdc, c'è comunque da notare che ogni giro facevo circa 10-11 m di dislivello e c'era una salita da 150-200m circa al 4-5% medio. La settimana prossima farò il bis :mrgreen:

Ciao Matteo, non sapevo che ti cimentassi anche nella corsa,
peccato non averlo saputo al raduno, sarebbe stato un altro motivo di conversazione;
ti confermo/tranquillizzo che è del tutto normale che i battiti aumentino molto più che con la bici o-o

Approfitto anche per salutare tutti gli altri forumendoli che si dedicano ad entrambe le discipline running/bici.o-o
Marina

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
non soddisfatto dalle mie scarpe da jogging vinte in una granfondo.....
oggi da new del running (invernale),mi sone recato in un negozio specializzato e mi hanno appioppato le seguenti scarpe newbalance M880RS
266233_366_45.jpg

sembrono leggerissime E sopratutto comodissime ,sabato le provo speriamo bene... magari se qualch'uno del forum le avesse provate ,mi inviasse una piccola recensione

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Se queste sono le prime scarpe da running serie è normale che tu le trovi super, c'è un abisso tra le scarpe tecnice e le scarpe che vanno bene al massimo per fare attività fisica in palestra o per camminare in comodità

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ciao Matteo, non sapevo che ti cimentassi anche nella corsa,
peccato non averlo saputo al raduno, sarebbe stato un altro motivo di conversazione;
ti confermo/tranquillizzo che è del tutto normale che i battiti aumentino molto più che con la bici o-o

Approfitto anche per salutare tutti gli altri forumendoli che si dedicano ad entrambe le discipline running/bici.o-o
Marina

Facevo atletica fino all'estate scorsa e l'ho praticata anche un po' quest'inverno per allenarmi ad una 10 km che ho corso in Francia :mrgreen:

Purtroppo ora dovrò riaspettare ancora un po' prima di correre dato che mi sono stirato sotto alla pianta del piede, non chiedetemi come ho fatto (forse con lo stretching ;nonzo%) ma ci sono riuscito, ed oggi a malapena cammino

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
stamattina, visto che attualmente nn riesco ad allenarmi quando e come vorrei, sveglia alle 6.30, alle 6.45 ero in strada prevedendo di fare 1h con un po di variazioni: impossibile, gamba legnosissima, cuore basso. ho finito facendo fl con 8x100 ma sensazioni sgradevoli. mi chiedo se sia stato utile.stasera alle 20.00 1h di rulli con 3f-o. domattina sono indeciso se tornare in strada come oggi..

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
stamattina, visto che attualmente nn riesco ad allenarmi quando e come vorrei, sveglia alle 6.30, alle 6.45 ero in strada prevedendo di fare 1h con un po di variazioni: impossibile, gamba legnosissima, cuore basso. ho finito facendo fl con 8x100 ma sensazioni sgradevoli. mi chiedo se sia stato utile.stasera alle 20.00 1h di rulli con 3f-o. domattina sono indeciso se tornare in strada come oggi..
alle 5.30 scherzo :mrgreen:
non si può dire a priori devi valutare domani. a volte è solo una giornata storta altre invece la spossatezza , difficoltà, dura alcuni giorni e può essere influenzata anche dal clima, oltre naturalmente da fattori endogeni.

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Stamani 2 blocchi da 30 min con una pausa di 6 min...buone sensazioni... Inizio a migliorare... Spero presto di riuscire a fare 60 min senza fermarmi...
Io parto sempre a stomaco vuoto... Preferisco la sensazione di morte piuttosto che vomitare....

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
io ormai sono abituato alla mattina presto.
anche alle 6:30...
tutta questione di abitudine
si ma che allenamenti fai?hai la stessa resa rispetto ad allenarti in altri orari?vebbè ma poi nn fai testo perchè sei 1omo de fero:mrgreen:

Ho provato anch'io qualche volta, ma a stomaco vuoto mi sembra di morire dopo solo un paio di km :(
ma a me lo stomaco vuoto nn cambia, tanto mi si chiude uguale.
oggi giornata da cristiano; sveglia alle 8:00. colazione con yoghurt avena e una fetta di strudel, giretto a una fiera locale h11.00 23km con salitazza al 13% in mezzo. discreta gamba. questa settimana mi devo imporre lavori sul veloce.
domanda: come migliorare in salita e soprattutto in discesa (a parte farne tanta)?io sciabatto tanto..