Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Io ho una Addict RC 30 gialla, alla fine il 45 mi sembrava un opzione più congeniale visto che la forcella è bella larga, ma senza strafare e rischiare di avere una vela, essendo le mie prime ruote a medio/alto profilo. Per caso hai in giro qualche foto della tua Madone con i cerchi ICAN, o l'hai già postata da qualche altra parte?!

Foto laterali in cui si vedano bene cerchi e bici ne ho poche.. ed ora la bici è "disassemblata", perchè ieri sera ho cambiato i cuscinetti e sta sera la rimonto.
Ti metto questa intanto.

1606400248033.png
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Foto laterali in cui si vedano bene cerchi e bici ne ho poche.. ed ora la bici è "disassemblata", perchè ieri sera ho cambiato i cuscinetti e sta sera la rimonto.
Ti metto questa intanto.

Vedi l'allegato 247734
In effetti con una bici così questi cerchi sono spettacolari (e anche la colorazione del telaio, complimenti!) e sono ancora piacevoli da guardare (è soggettivo, ma certi cerchi da 60 in su per me iniziano ad essere "troppo").
A questo punto forse andrò verso la scelta più "comoda", ovvero queste Aero 50 dalla Germania... Aspetto di sentire se ci scappa uno sconticino anche da lì e poi passerò all'azione
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Ragazzi una domanda da novello del disc... Acquistando delle nuove ruote, nel caso sepcifico del Aero 40 Disc, basta montarci su i dischi che ho sulle altre (delle Syncros RP 2.0) o c'è qualche regolazione da fare? Grazie
 
Ultima modifica:

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ragazzi una domanda da novello del disc... Acquistando delle nuove ruote, nel caso sepcifico del Aeri 40 Disc, basta nmontarci su i Disc che ho sulle altre (delle Syncros RP 2.0) o c'è qualche regolazione da fare? Grazie

Se vuoi recuperare i dischi devi prendere una ruota con attacco compatibile. Centerlock o 6 bolt, o usare un adattatore.
Poi ti basta montarli e regolare le pinze, che nel 99% dei casi saranno da riallineare.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ragazzi una domanda da novello del disc... Acquistando delle nuove ruote, nel caso sepcifico del Aeri 40 Disc, basta nmontarci su i Disc che ho sulle altre (delle Syncros RP 2.0) o c'è qualche regolazione da fare? Grazie

Le tue Syncros dovrebbero essere Center Lock, quindi chiave per smontaggio cassetta e sei a posto, sposti i dischi dall'una all'altra. fai attenzione a serrare la ghiera alla corretta coppia di serraggio.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Se vuoi recuperare i dischi devi prendere una ruota con attacco compatibile. Centerlock o 6 bolt, o usare un adattatore.
Poi ti basta montarli e regolare le pinze, che nel 99% dei casi saranno da riallineare.
Le tue Syncros dovrebbero essere Center Lock, quindi chiave per smontaggio cassetta e sei a posto, sposti i dischi dall'una all'altra. fai attenzione a serrare la ghiera alla corretta coppia di serraggio.
Grazie, se non sbaglio anche le Ican sono center lock giusto?
Quello che non capisco, e se sono compatibili o meno con la cassetta Sram 12v. Ho mandato anche una mail ma nessuna risposta...
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Grazie, se non sbaglio anche le Ican sono center lock giusto?
Quello che non capisco, e se sono compatibili o meno con la cassetta Sram 12v. Ho mandato anche una mail ma nessuna risposta...

Devi prendere modello center lock e per cassetta XDR (per la cassetta non son sicuro però)
Misura anche l'hub per essere sicuro di prendere quelle giuste per i tuoi perni

1606485741796.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dom182 and kikhit

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Alla fine le ho ordinate.
Mi hanno fatto uno sconto di 80€ sul prezzo + spedizione..
Giusto per andare sul sicuro prima di pagare qualsiasi cosa: Tu visto lo sconto così corposo che immagino abbia trattato via mail, da dove hai pagato? Sei andato sul loro sito con un codice particolare o hai pagato tramite un link diretto a Paypal che ti hanno mandato via mail con indicato solo l'ammontare totale, come quello che ho allegato?

Chiedo perché avrei finalmente deciso per le Aero 50 dalla Germania e questo Perry alla fine di qualche scambio di mail mi ha offerto uno sconto di 70 USD tramite un link che rimanda direttamente proprio a questa pagina, ma non sono particolarmente avvezzo a questo tipo di acquisti ;nonzo%
 

Allegati

  • 1606494309464.png
    1606494309464.png
    101 KB · Visite: 32

bridge_184

Novellino
6 Novembre 2020
89
10
40
Torino
Visita sito
Bici
Orba Orca Aero
Giusto per andare sul sicuro prima di pagare qualsiasi cosa: Tu visto lo sconto così corposo che immagino abbia trattato via mail, da dove hai pagato? Sei andato sul loro sito con un codice particolare o hai pagato tramite un link diretto a Paypal che ti hanno mandato via mail con indicato solo l'ammontare totale, come quello che ho allegato?

Chiedo perché avrei finalmente deciso per le Aero 50 dalla Germania e questo Perry alla fine di qualche scambio di mail mi ha offerto uno sconto di 70 USD tramite un link che rimanda direttamente proprio a questa pagina, ma non sono particolarmente avvezzo a questo tipo di acquisti ;nonzo%
Ma come fate a contrattare con loro? Li contattate tramite chat?
Vi garantiscono quanti giorni per la spedizione?
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Ma come fate a contrattare con loro? Li contattate tramite chat?
Io ho scritto tramite la finestrella "Contact us" che compare nell'angolo basso a sx entrando sul loro sito, poi mi hanno risposto all'indirizzo mail che avevo inserito e abbiamo continuato via mail...
Vi garantiscono quanti giorni per la spedizione?
Mi hanno indicato circa 30 giorni dalla Cina oppure circa 10 dalla Germania.
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Giusto per andare sul sicuro prima di pagare qualsiasi cosa: Tu visto lo sconto così corposo che immagino abbia trattato via mail, da dove hai pagato? Sei andato sul loro sito con un codice particolare o hai pagato tramite un link diretto a Paypal che ti hanno mandato via mail con indicato solo l'ammontare totale, come quello che ho allegato?

Chiedo perché avrei finalmente deciso per le Aero 50 dalla Germania e questo Perry alla fine di qualche scambio di mail mi ha offerto uno sconto di 70 USD tramite un link che rimanda direttamente proprio a questa pagina, ma non sono particolarmente avvezzo a questo tipo di acquisti ;nonzo%
Vai tranquillo anche io ( mi sono appena arrivate ,vedi qualche post indietro ho messo delle foto ) ho pagato con quel metodo tramite paypal , quando procedi specifica che stai pagando per acquisto ruote ican ,dopo che hai pagato loro verificano l'avvenuto pagamento e spediscono ,ti fanno avere anche il tracking di spedizione ,non c'e' stato nessun problema
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi27

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Vai tranquillo anche io ( mi sono appena arrivate ,vedi qualche post indietro ho messo delle foto ) ho pagato con quel metodo tramite paypal , quando procedi specifica che stai pagando per acquisto ruote ican ,dopo che hai pagato loro verificano l'avvenuto pagamento e spediscono ,ti fanno avere anche il tracking di spedizione ,non c'e' stato nessun problema
Grazie mille! Allora direi che procedo per entrare nel club Ican ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Galiero61

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
In merito ai mozzi, se ne sarà sicuramente parlato e riparlato... ma con gli sconti del black friday i novatec ed i DT 350s sono quasi allo stesso prezzo... mentre vengono circa 120 euro in più con i DT 240.

Non so quanto sia vero, ma i novatec pesano circa 100g in meno dei DT 350...più o meno come i 240. Io non ho provato nessuno di questi, quindi non lo conosco se non dalle vostre opinioni.
Alla luce del peso, qualità, e prezzi del black friday, voi cosa prendereste? Io forse eviterei i 240 per non salire troppo di prezzo... quindi sarei più indeciso tra i novatec e 350
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Acquisto finalizzato!
Stamattina mi sono arrivate conferma della presa in carico dell'ordine e codice di tracking UPS. Non ci resta che attendere!
Nel frattempo mi dedicherò alla ricerca di tutto l'occorrente per completare il set. Gli unici dubbi da fugare sono questi due: per quanto riguarda i nastri paranipples sapete se arrivano già con la ruota? E per la camera d'aria, con un profilo 50 immagino di dover andare per forza sulle valvole da 80, o ci sono altre lunghezze che vanno ancora bene (tipo 60)?
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Acquisto finalizzato!
Stamattina mi sono arrivate conferma della presa in carico dell'ordine e codice di tracking UPS. Non ci resta che attendere!
Nel frattempo mi dedicherò alla ricerca di tutto l'occorrente per completare il set. Gli unici dubbi da fugare sono questi due: per quanto riguarda i nastri paranipples sapete se arrivano già con la ruota? E per la camera d'aria, con un profilo 50 immagino di dover andare per forza sulle valvole da 80, o ci sono altre lunghezze che vanno ancora bene (tipo 60)?

A me erano arrivate con un nastro rosso paranipples.
60 va bene, io ho le valvole tubeless di quella misura, o in alternativa ti prendi delle prolunghe per le valvole presta.. le prolunghe tra l’altro ti vengono comode anche in caso di foratura, così riesci ad adattare anche camere più corte .. può capitare infatti che nessuno abbia dietro quelle da 60mm
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi27