Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
...non ho capito se le cerchi rim o disc ma se prendi per freni rim, io non ho avuto una buona esperienza e sono tra gli 80/85kg, dopo le fl40 e un aero40 posteriore sto aspettando la nuova ruota sperando sia stata proprio sfortuna ma ripeto che se sei 85kg ci penserei 2 volte... Sulle aero non ho cotto la pista frenante, si è slabbrata/allargata per 7/8cm forse x il troppo calore in frenata... Vedi tu.
Però a dir il vero @cc65 mi sembra solo tu hai avuto problema con ruote Ican io con 82 kg di peso ebbi le FL50 mai un problema e attualmente son usate con piena soddisfazione da chi le comprò, ora uso le aero 40 rim montate con tubeless da 23 che trovo perfette, cerchio rigido sotto sforzo piste frenanti eccelse pur facendo molto dislivello uso come pattini anteriormente i corima rossi in sughero e posteriormente quelli in dotazione
Circa mozzi già come dissi i DT Swiss rappresentano il TOP per le tolleranze di produzione e per le loro raffinatezze tecniche. I mozzi novatec hanno un ottimo rapporto qualità prezzo però come faceva notare il buon @terzuya bisogna tener conto che hanno su inetti sigillati economici dalla durata relativa quindi dopo un certo tempo bisognerà sostituirli altrimenti questo inficiera sulla scozzevolezza dei mozzi, operazione semplice
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Le aero le ho viste solo con la scritta o nella versione rainbow. Le prime sono comunque opache mi sembra e sicuramente non stonerebbero con la mia bdc che ha la fascia superiore del tubo orizzontale in tinta, mentre le rainbow abbinate al giallo del resto del telaio forse sarebbero un po' eccessive... Però continuano ad attirarmi, se non altro per la curiosità di vedere come si abbinerebbero

Lascia perdere le rainbow, sono come le roval che si fece fare sagan, super tamarre, dopo due mesi vorresti già cambiarle, oltretutto pesano di più e non si abbinano di certo con una bici giallo fluo!

Piuttosto falle fare senza scritte, il nero opaco è bellissimo ed elegante
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Lascia perdere le rainbow, sono come le roval che si fece fare sagan, super tamarre, dopo due mesi vorresti già cambiarle, oltretutto pesano di più e non si abbinano di certo con una bici giallo fluo!

Piuttosto falle fare senza scritte, il nero opaco è bellissimo ed elegante
In effetti il rischio di stancarmi vorrei evitarlo. Ma quindi si possono fare richieste su scritte e adesivi vari anche per ruote già assemblate? Immagino che ci sia da scrivere a qualcuno per prendere accordi in quel caso...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Però a dir il vero @cc65 mi sembra solo tu hai avuto problema con ruote Ican io con 82 kg di peso ebbi le FL50 mai un problema e attualmente son usate con piena soddisfazione da chi le comprò, ora uso le aero 40 rim montate con tubeless da 23 che trovo perfette, cerchio rigido sotto sforzo piste frenanti eccelse pur facendo molto dislivello uso come pattini anteriormente i corima rossi in sughero e posteriormente quelli in dotazione
Circa mozzi già come dissi i DT Swiss rappresentano il TOP per le tolleranze di produzione e per le loro raffinatezze tecniche. I mozzi novatec hanno un ottimo rapporto qualità prezzo però come faceva notare il buon @terzuya bisogna tener conto che hanno su inetti sigillati economici dalla durata relativa quindi dopo un certo tempo bisognerà sostituirli altrimenti questo inficiera sulla scozzevolezza dei mozzi, operazione semplice

Operazione semplice se la sai fare, se hai estrattori ad espansione e bussole per reinserirli, altrimenti ti tocca portarle dal meccanico, e a uno che lo sappia fare, perché a certi manco glielo farei guardare un mozzo.

Io, ripeto, se le ruote le si usa abbastanza, consiglio i mozzi DT senza alcun dubbio, e non solo per i cuscinetti, ma penso anche alla ruota libera, perché questa dei D412 non è per nulla un granché (la mia ora è da cambiare, dopo 15k km), con Hope, Marchisio, DT, mai avuto problemi.
Ho avuto in passato su mtb anche una ruota custom che montai con un novatec, e questo non diete alcun problema ma, ripeto, essendo ottimo il cerchio, io lo abbinerei a un mozzo con qualità costruttiva superiore.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Le aero le ho viste solo con la scritta o nella versione rainbow. Le prime sono comunque opache mi sembra e sicuramente non stonerebbero con la mia bdc che ha la fascia superiore del tubo orizzontale in tinta, mentre le rainbow abbinate al giallo del resto del telaio forse sarebbero un po' eccessive... Però continuano ad attirarmi, se non altro per la curiosità di vedere come si abbinerebbero
A mio avviso (ma poi son gusti) le rainbow stanno bene solo sulle S-Works di pari colore.

In effetti il rischio di stancarmi vorrei evitarlo. Ma quindi si possono fare richieste su scritte e adesivi vari anche per ruote già assemblate? Immagino che ci sia da scrivere a qualcuno per prendere accordi in quel caso...

Su scritte varie non credo proprio, anche perchè si entrerebbe in un campo minato.
Puoi richiederle senza scritte, quello sicuro, perché io le ho proprio così.
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Su scritte varie non credo proprio, anche perchè si entrerebbe in un campo minato.
Puoi richiederle senza scritte, quello sicuro, perché io le ho proprio così.
Sì mi sono espresso male forse, intendevo proprio quello che avevi scritto tu sul richiederle senza scritte, pensavo che il prodotto fosse unicamente quello visibile sul sito in quanto a personalizzazioni (quindi centerlock/6 bolt, dimensioni dell'hub e corpetto)
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Sì mi sono espresso male forse, intendevo proprio quello che avevi scritto tu sul richiederle senza scritte, pensavo che il prodotto fosse unicamente quello visibile sul sito in quanto a personalizzazioni (quindi centerlock/6 bolt, dimensioni dell'hub e corpetto)

Ho visto ora che sul sito non c'è l'opzione.. C'è invece nella versione RIM.
Comunque basta che gliele chiedi e le mandano senza adesivi.
 

Allegati

  • IMG_9659.jpg
    IMG_9659.jpg
    391,3 KB · Visite: 44

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
Arrivate oggi dalla germania le ican aero 50 disc ,per adesso montate copertoncini ,per montarle tubeless che misura di nastro devo comprare ?
Ciao,sono "quasi" nuovo del forum ed ero interessato anchio alle ican 50 disc. Posso sapere quanto ti son venute? Sono CL ? Ma per farsele arrivare dalla Germania bisogna chiederlo a loro? Scusa le tante domande.
 
  • Mi piace
Reactions: gptar

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Ciao,sono "quasi" nuovo del forum ed ero interessato anchio alle ican 50 disc. Posso sapere quanto ti son venute? Sono CL ? Ma per farsele arrivare dalla Germania bisogna chiederlo a loro? Scusa le tante domande.
Ciao ,per farle arrivare dalla germania ( in cinque giorni ) vai sul sito ho visto che sono ancora disponibili e scrivili una mail ti rispondono i fretta ,(https://icancycling.com/collections/de-warehouse/products/aero-50-disc-carbon-bike-wheels) e poi tratti il prezzo , quando le ho prese io le ho pagate con paypal 590 euro spedite , si sono CL
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giorgiocu

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Una domanda da novellino dei disc: se alterno le ruote con altre devo centrare sempre le pinze? Ora ho delle bontrager pro 3 ed ero molto interessato alle aero 50 citate nei post precedenti.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Però a dir il vero @cc65 mi sembra solo tu hai avuto problema con ruote Ican io con 82 kg di peso ebbi le FL50 mai un problema e attualmente son usate con piena soddisfazione da chi le comprò, ora uso le aero 40 rim montate con tubeless da 23 che trovo perfette, cerchio rigido sotto sforzo piste frenanti eccelse pur facendo molto dislivello uso come pattini anteriormente i corima rossi in sughero e posteriormente quelli in dotazione
Circa mozzi già come dissi i DT Swiss rappresentano il TOP per le tolleranze di produzione e per le loro raffinatezze tecniche. I mozzi novatec hanno un ottimo rapporto qualità prezzo però come faceva notare il buon @terzuya bisogna tener conto che hanno su inetti sigillati economici dalla durata relativa quindi dopo un certo tempo bisognerà sostituirli altrimenti questo inficiera sulla scozzevolezza dei mozzi, operazione semplice
È passato molto tempo e molti post ma penso tu non abbia buona memoria, sulle fl40 parecchi si lamentavano della flessibilità laterale mentre sulle aero non era/è presente, poi la mia aero ha spanciato, le piste erano perfette (ho anche fatto solo 1000/1500km). A memoria ricordo anche il buon Rone69, comunque come ho detto, Debby è sempre stata gentile, le ho rispedite in cina e sto aspettando verifica e ruote nuove, poi spero di esser anch'io uno dei soddisfatti perché sinceramente mi sono rotto...
Pattini usato corima, dtswiss,campagnolo e i nuovi grigi, non pattini "al risparmio", sui mozzi novatec non saprei, io ho i powerway r51.
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Una domanda da novellino dei disc: se alterno le ruote con altre devo centrare sempre le pinze? Ora ho delle bontrager pro 3 ed ero molto interessato alle aero 50 citate nei post precedenti.

Mi sa di si.. è un problema legato alla dimensione dei mozzi.
Basta anche solo un millimetro per farle toccare. L'altro gg sono stato 30 minuti a centrare le pinze perchè sentivo un zin che mi dava ai nervi... :doh:
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Torno alla carica :mrgreen:
Ieri sera ho scritto ad ICAN per avere qualche informazione in più sui costi totali per le AERO 45 Disc, che hanno solo dalla Cina.
Mi ha risposto un certo Perry (o Lucky, a seconda del nome in cima alla mail o quello del firmatario) dicendo che il prezzo sarebbe di 670$ + 195$ = 865$ compresa spedizione e tasse, perchè usano XDB. Prendendole (solo oggi?) mi farebbe uno sconto di 80$ portando il totale a 785$, che al cambio di Google fa 657,59€.
Sul sito invece, per 10€ in meno ci sono le AERO 50 Disc che sono già nel magazzino in Germania, quindi con tutto già pagato a 647,17€.

Che fare? Voi come vi siete trovati col cambio $-€? Sono corretti o aumentano di molto? E soprattutto, secondo voi si riesce a strappare uno sconticino anche su quelle tedesche che potrebbero dare comunque meno problemi tra eventuali fermi in dogana etc.?

Premettendo che io avrei puntato su quelle da 45 e se fossero già state in EU le avrei prese senza dubbi, ma quel mezzo cm in più si sente davvero in caso di vento?
E visivamente tra 45 e 50 si nota qualche differenza?
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Torno alla carica :mrgreen:
Ieri sera ho scritto ad ICAN per avere qualche informazione in più sui costi totali per le AERO 45 Disc, che hanno solo dalla Cina.
Mi ha risposto un certo Perry (o Lucky, a seconda del nome in cima alla mail o quello del firmatario) dicendo che il prezzo sarebbe di 670$ + 195$ = 865$ compresa spedizione e tasse, perchè usano XDB. Prendendole (solo oggi?) mi farebbe uno sconto di 80$ portando il totale a 785$, che al cambio di Google fa 657,59€.
Sul sito invece, per 10€ in meno ci sono le AERO 50 Disc che sono già nel magazzino in Germania, quindi con tutto già pagato a 647,17€.

Che fare? Voi come vi siete trovati col cambio $-€? Sono corretti o aumentano di molto? E soprattutto, secondo voi si riesce a strappare uno sconticino anche su quelle tedesche che potrebbero dare comunque meno problemi tra eventuali fermi in dogana etc.?

Premettendo che io avrei puntato su quelle da 45 e se fossero già state in EU le avrei prese senza dubbi, ma quel mezzo cm in più si sente davvero in caso di vento?
E visivamente tra 45 e 50 si nota qualche differenza?

Io le ho prese dalla Cina, pagandole in $. Il cambio è quello fatto da Paypal..
Sul loro sito dovrebbe esserci l'opzione per verificare la conversione.

Per il resto dipende tutto dai gusti.. Sulla mia Madone qualsiasi ruota sotto i 50mm farebbe uno strano effetto e la si noterebbe subito a causa della dimensione dei tubi.. Su altre bici magari non ci faresti neanche caso..
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Io le ho prese dalla Cina, pagandole in $. Il cambio è quello fatto da Paypal..
Sul loro sito dovrebbe esserci l'opzione per verificare la conversione.

Per il resto dipende tutto dai gusti.. Sulla mia Madone qualsiasi ruota sotto i 50mm farebbe uno strano effetto e la si noterebbe subito a causa della dimensione dei tubi.. Su altre bici magari non ci faresti neanche caso..
quando si acquista in $ non bisogna mai farsi fare il cambio da paypal ,ma farsi fare il cambio dalla carta di credito, si risparmia,
 
  • Mi piace
Reactions: Galiero61

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Per il resto dipende tutto dai gusti.. Sulla mia Madone qualsiasi ruota sotto i 50mm farebbe uno strano effetto e la si noterebbe subito a causa della dimensione dei tubi.. Su altre bici magari non ci faresti neanche caso..
Io ho una Addict RC 30 gialla, alla fine il 45 mi sembrava un opzione più congeniale visto che la forcella è bella larga, ma senza strafare e rischiare di avere una vela, essendo le mie prime ruote a medio/alto profilo. Per caso hai in giro qualche foto della tua Madone con i cerchi ICAN, o l'hai già postata da qualche altra parte?!


Io le ho prese dalla Cina, pagandole in $. Il cambio è quello fatto da Paypal..
Sul loro sito dovrebbe esserci l'opzione per verificare la conversione.
quando si acquista in $ non bisogna mai farsi fare il cambio da paypal ,ma farsi fare il cambio dalla carta di credito, si risparmia,
Perry mi ha mandato un link diretto a Paypal, quindi nel caso mi sa che la transazione per avere quello sconto sarebbe da fare così. Anzi quasi certamente, perchè la sua proposta è di usufruire del link (che non riporta nessun accenno al prodotto) e successivamente contattarli per far processare l'ordine.
é normale questo metodo? Mi sembra un po' strano pagare e solo dopo confermargli il prodotto che voglio acquistare...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Perry mi ha mandato un link diretto a Paypal, quindi nel caso mi sa che la transazione per avere quello sconto sarebbe da fare così. Anzi quasi certamente, perchè la sua proposta è di usufruire del link (che non riporta nessun accenno al prodotto) e successivamente contattarli per far processare l'ordine.
é normale questo metodo? Mi sembra un po' strano pagare e solo dopo confermargli il prodotto che voglio acquistare...
Perry ti ha mandato la cifra da pagare, tu nelle note scrivi per che cosa stai pagando,