Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
A me erano arrivate con un nastro rosso paranipples.
60 va bene, io ho le valvole tubeless di quella misura, o in alternativa ti prendi delle prolunghe per le valvole presta.. le prolunghe tra l’altro ti vengono comode anche in caso di foratura, così riesci ad adattare anche camere più corte .. può capitare infatti che nessuno abbia dietro quelle da 60mm
Grazie, pensavo che spuntando di un solo cm poi ci fosse il rischio di non attaccare bene, ma a questo punto le prenderò da 60. Poi una in più da tenermi nel sottosella come costi è davvero il minore dei problemi, visto quanto spendiamo per tutto il resto :mrgreen:
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Grazie, pensavo che spuntando di un solo cm poi ci fosse il rischio di non attaccare bene, ma a questo punto le prenderò da 60. Poi una in più da tenermi nel sottosella come costi è davvero il minore dei problemi, visto quanto spendiamo per tutto il resto :mrgreen:

si si, ma la sfiga è dietro l’angolo.
Io dopo una serie di sfighe capitate a settembre giro con due prolunghe presta nella borraccia finta, e pure le pezze autoadesive (ed io ho tubeless).
può capitare per svariate ragioni di aver bisogno della camera, e che nessuno in gruppo ne abbia una da 60... a quel punto diventa un problema, sopratutto se sei a 300km da casa :mrgreen:
E qui parlo per esperienza :doh:
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
si si, ma la sfiga è dietro l’angolo.
Io dopo una serie di sfighe capitate a settembre giro con due prolunghe presta nella borraccia finta, e pure le pezze autoadesive (ed io ho tubeless).
può capitare per svariate ragioni di aver bisogno della camera, e che nessuno in gruppo ne abbia una da 60... a quel punto diventa un problema, sopratutto se sei a 300km da casa :mrgreen:
E qui parlo per esperienza :doh:
Non vorrei tirarmela, quindi non esplicito il numero di forature subite in 27 anni di vita (dico solo che mi porterebbe a non preoccuparmene troppo) :mrgreen:
Però a questo punto una prolunghina se la trovo la tiro su e la infilo nel borsellino, che questo terrorismo psicologico lascia il segno :shock:
(OT, la finta borraccia la lascio a te, io ho bisogno di quanta più acqua possibile anche se non arrivo neanche lontanamente a 300km, a scapito dell'aspetto con il borsellino sotto la sella ;))
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Non vorrei tirarmela, quindi non esplicito il numero di forature subite in 27 anni di vita (dico solo che mi porterebbe a non preoccuparmene troppo) :mrgreen:
Però a questo punto una prolunghina se la trovo la tiro su e la infilo nel borsellino, che questo terrorismo psicologico lascia il segno :shock:
(OT, la finta borraccia la lascio a te, io ho bisogno di quanta più acqua possibile anche se non arrivo neanche lontanamente a 300km, a scapito dell'aspetto con il borsellino sotto la sella ;))

300km era il punto di partenza da casa :-)xxxx .. Ero andato a fare il Sellaronda... Ho forato salendo sul Pordoi, e solo in quel momento mi sono accorto che la camera d'aria che mi portavo dietro da mesi non era da 60mm (non avevo mai avuto ruote a profilo alto e non me ne ero mai preoccupato), e nessuno di quelli con me aveva camere da per ruote a profilo alto.. :doh:
Da quel momento giro con due prolunghe e la chiavetta per estrarre il frutto delle valvole Presta.. Prese dal mio meccanico a 5€..
Per dirti, dopo 15 gg è successa la stessa identica cosa a mio fratello, forato durante il giro. Anche lui sulla nuova bici ha profilo da 40mm, e grazie alla prolunga è riuscito a tornare a casa..
 
  • Wow
Reactions: Gigi27

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
300km era il punto di partenza da casa :-)xxxx .. Ero andato a fare il Sellaronda... Ho forato salendo sul Pordoi, e solo in quel momento mi sono accorto che la camera d'aria che mi portavo dietro da mesi non era da 60mm (non avevo mai avuto ruote a profilo alto e non me ne ero mai preoccupato), e nessuno di quelli con me aveva camere da per ruote a profilo alto.. :doh:
Da quel momento giro con due prolunghe e la chiavetta per estrarre il frutto delle valvole Presta.. Prese dal mio meccanico a 5€..
Per dirti, dopo 15 gg è successa la stessa identica cosa a mio fratello, forato durante il giro. Anche lui sulla nuova bici ha profilo da 40mm, e grazie alla prolunga è riuscito a tornare a casa..
Ad oggi la camera d'aria era l'unica cosa di cui non mi ero mai preoccupato, ne ho sempre tenuta una in tasca ed ero a posto così... Per dire, non mi sono mai neanche posto il problema (uscito ora per la prima volta guardando qualche prodotto online per vedere se trovo un'offerta) di valvole filettate o lisce.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Acquisto finalizzato!
Stamattina mi sono arrivate conferma della presa in carico dell'ordine e codice di tracking UPS. Non ci resta che attendere!
Nel frattempo mi dedicherò alla ricerca di tutto l'occorrente per completare il set. Gli unici dubbi da fugare sono questi due: per quanto riguarda i nastri paranipples sapete se arrivano già con la ruota? E per la camera d'aria, con un profilo 50 immagino di dover andare per forza sulle valvole da 80, o ci sono altre lunghezze che vanno ancora bene (tipo 60)?
Scusami ma alla fine hai preso le Aero 50 Disc con mozzi Novatec dal magazzino DE a 700 $? Ti hanno fatto questo prezzo contattandoli su [email protected]? Perchè a me continua a non rispondere nessuno...

Io non capisco una cosa, sul sito ora ci sono le offerte black friday "fast shipping e taxes free", ma se metto nel carello le Aero Disc con mozzi DT Swisse, mi calcola comunque le spese di spedizione per 195 $. Vengono spedite direttamente dalla cina e per questo c'è il costo di spedizione?
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Scusami ma alla fine hai preso le Aero 50 Disc con mozzi Novatec dal magazzino DE a 700 $? Ti hanno fatto questo prezzo contattandoli su [email protected]? Perchè a me continua a non rispondere nessuno...
Sì ho preso quelle. Gli ho scritto dal loro sito, poi tutte le conversazioni le ho avute con [email protected] che è l'indirizzo da cui ho ricevuto la prima risposta. Considera che col fuso orario adesso saranno già le 18, ma per il resto mi ha sempre risposto abbastanza velocemente. Mi aveva offerto uno sconto su un altro paio di ruote con spedizione dalla Cina, poi quando ho visto che c'erano in DE gli ho chiesto io se fossero possibili sconti anche in quel caso e mi ha risposto con quell'offerta.

Per gli sconti del sito forse c'è qualche codice promozione da inserire, ma non saprei come mai il carrello e il link iniziale non corrispondano... L'unica è scrivere e chiedere a loro mi sa, prova con la mail che ti ho scritto sopra. Non ti garantisco che risponda subito però
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Scusate, nessuno sa niente delle nuove ruote che prenderanno il posto delle aero? A me Debby ha detto che sostituiranno le aero con le Nova e mi manderanno quella per sostituire la aero resa, forse per via della raggiatura 2:1...
Stranamente insiste col dire che i powerway r51 son meglio dei novatec, comunque son stanco, prenderò queste nuove e spero di risolvere,..
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Boh io li sto provando a contattare ovunque da venerdì... Chat, mail e whatsapp ma nessuna risposta. C'era l'offerta con il black Friday delle Aero 40 disc dalla Germania a 590€, che ovviamente ora è scaduta.
Gli starò antipatico!
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Boh io li sto provando a contattare ovunque da venerdì... Chat, mail e whatsapp ma nessuna risposta. C'era l'offerta con il black Friday delle Aero 40 disc dalla Germania a 590€, che ovviamente ora è scaduta.
Gli starò antipatico!
Hai provato a contattare direttamente Perry ([email protected])? Io ho finito oggi la trattativa delle Aero 40 Disc con lui (660 dollari invece che 755, dalla Germania). Se vuoi mandami un messaggio privato con la tua mail e provo a rispondere alla conversazione con Perry mettendoti in copia. Forse cosi' funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Hai provato a contattare direttamente Perry ([email protected])? Io ho finito oggi la trattativa delle Aero 40 Disc con lui (660 dollari invece che 755, dalla Germania). Se vuoi mandami un messaggio privato con la tua mail e provo a rispondere alla conversazione con Perry mettendoti in copia. Forse cosi' funziona.
Grazie mille troppo gentile, ma alla fine ieri mi ha risposto! Il tuo è davvero un ottimo prezzo, menter a me è decisamente più alto, ossia 775 USD poichè per Sram 12v non sono disponibili dalla Germania e devono spedirle dalla Cina, con annessi costi di spedizione... Nel tuo caso è per Shimano 11v?
Per questo sto ancora valutando, non mi aspettavo questo prezzo...ed anche perchè sono indeciso tra le 40 e 45!
Grazie ancora
 

F4brys

Novellino
21 Novembre 2020
18
10
36
Messina
Visita sito
Bici
Aerospace Ultegra disc
Ciao ragazzi sono anch'io interessato alle Aero disc 40.
Ho letto una recensione di un sito stranierio dove ha provato delle Ican rim.sono state duramente bocciate sia per la frenata che per forte flessione laterale.tralasciando la frenata che adesso sul disc non fa testo ma la flessione laterale mi preoccupa.voi che le usate avete notato flessioni ???
Cmq le stavo per prendere da Amazon ieri che erano prime, mentre oggi sono praticamente scomparse dal sito.
 

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Grazie mille troppo gentile, ma alla fine ieri mi ha risposto! Il tuo è davvero un ottimo prezzo, menter a me è decisamente più alto, ossia 775 USD poichè per Sram 12v non sono disponibili dalla Germania e devono spedirle dalla Cina, con annessi costi di spedizione... Nel tuo caso è per Shimano 11v?
Per questo sto ancora valutando, non mi aspettavo questo prezzo...ed anche perchè sono indeciso tra le 40 e 45!
Grazie ancora
Si io ho un ultegra 11v. Il problema dalla Cina sono le spedizioni che costano. Se trovi un corpetto sram potresti provare a cambiare quello che c'è e magari rivendere lo Shimano. Credo sia possibile. Altrimenti potresti provare a tirare un altro po' sul prezzo dicendo del problema. Non credo vada più giù di tanto ma magari un 20 dollari di meno...
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Se a qualcuno interessa ho un cerchio frontale fl40 usato pochissimo ( +/- 3000km) da vendere. Avendo reso il posteriore mi mandano il davanti uguale al posteriore e quindi non lo uso.
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Mentre aspetto il pacco dalla Germania che dovrebbe arrivare domani, oggi mi sono arrivati copertoncini, dischi e pacco pignoni da montarci sopra.
A questo proposito, visto che vorrei essere autonomo sia per questo montaggio che per i futuri interventi, qualcuno sa consigliare una buona dinamometrica affidabile (e magari non eccessivamente costosa) per i serraggi a 30Nm e 40Nm?
In giro se ne trovano a bizzeffe, ma su uno strumento del genere vorrei qualche parere affidabile...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao ragazzi sono anch'io interessato alle Aero disc 40.
Ho letto una recensione di un sito stranierio dove ha provato delle Ican rim.sono state duramente bocciate sia per la frenata che per forte flessione laterale.tralasciando la frenata che adesso sul disc non fa testo ma la flessione laterale mi preoccupa.voi che le usate avete notato flessioni ???
Cmq le stavo per prendere da Amazon ieri che erano prime, mentre oggi sono praticamente scomparse dal sito.
Hai tradotto bene dal sito straniero? Avendo le Ican aero 40 rim da un paio di anni le ho trovate sempre abbastanza rigide e con ottima frenata, ti assicuro fin oggi ho avuto tante ruote in carbonio e anche delle migliori perciò ti parlo così
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao ragazzi sono anch'io interessato alle Aero disc 40.
Ho letto una recensione di un sito stranierio dove ha provato delle Ican rim.sono state duramente bocciate sia per la frenata che per forte flessione laterale.tralasciando la frenata che adesso sul disc non fa testo ma la flessione laterale mi preoccupa.voi che le usate avete notato flessioni ???
Cmq le stavo per prendere da Amazon ieri che erano prime, mentre oggi sono praticamente scomparse dal sito.

Ti posso dire che non sono le ruote più rigide del mondo (le Racing Zero sono più rigide), ma non flettono neppure così tanto. In non sono pesantissimo, sono sui 67kg, faccio tanta salita alpina e pedalo molto in fuorisella, un po' di flessione la sento, ma nella norma, ma non mi disturba afatto. Se cerchi ruote super rigide lascia stare, se cerchi ruote con un buon compromesso tra rigidità e comfort, per me a livello cerchio sono ok, poi molto lo fa il montaggio, se becchi il set montato male, amen.