Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
ciao
che voi sappiate i mozzi novatec sono compatibili con le cassette sram 12v o devo sostituire il corpetto con quello XDR apposito? Se devo sostituirlo quale devo prendere visto che ci sono diversi XDR a seconda delle ruote?
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Per la cronaca, da qualche giorno ho acquistato le Alpha 40 Disc, nastrate con Schwalbe da 23mm e valvole Barbieri Carbonaria, e gomme Pirelli Pzero Race TLR da 28, montate da almeno 6 giorni senza lattice non hanno perso pressione, sono ancora belle gonfie, mi consigliate un liquido che non danneggi le ruote e i copertoncini, grazie. Ciao.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Per la cronaca, da qualche giorno ho acquistato le Alpha 40 Disc, nastrate con Schwalbe da 23mm e valv Barbieri Carbonaria, e gomme Pirelli Pzero Race TLR da 28, montate da almeno 6 giorni senza lattice non hanno perso pressione, sono ancora belle gonfie, mi consigliate un liquido che non danneggi le ruote e i copertoncini, grazie. Ciao.
Io mi trovo bene con il wag schiumoso, lo uso da ormai 2 anni e non mi sono accorto di alcun danno a coperture o ruote.
Se interessa a qualcuno, ho inserito le mie Ican nova 40 rim sul mercatino
Qui
Le vendo solo perché mi ritrovo 3 set di ruote in carbonio, troppe per un ciclista come me e con queste ci ho percorso pochissimi km. Se non potevo segnalare la vendita ditelo ed edito il messaggio.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Io mi trovo bene con il wag schiumoso, lo uso da ormai 2 anni e non mi sono accorto di alcun danno a coperture o ruote.
Se interessa a qualcuno, ho inserito le mie Ican nova 40 rim sul mercatino
Qui
Le vendo solo perché mi ritrovo 3 set di ruote in carbonio, troppe per un ciclista come me e con queste ci ho percorso pochissimi km. Se non potevo segnalare la vendita ditelo ed edito il messaggio.
il link non funziona,
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
il link non funziona,
Grazie, me ne ero accorto e l'ho corretto 3 volte, forse sbaglio la procedura: ho aperto l'inserzione sul mercatino poi ho cliccato condividi, copiato il link ed inserito con l'apposita funzione...
Niente, non funziona, non capisco dove sbaglio, ora riprovo Qui
 
Ultima modifica:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
buonasera,per favore mi girate un link di amazon per prendere un paio di ican da 40 disc copertoncino?grazie
Ragazzi auguri a tutti per un sereno Natale,riformulo la domanda di qualche giorno fa,aggiungendo che ho notato come scritto sopra che ora ci sono le alpha che non so in cosa si differiscano dalle precedenti?mi date un buon consiglio?grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Moro1

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
143
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao. Io ho avuto le Aero 40 e mi son trovato benissimo. Le Alpha sono montate con dei mozzi più pesanti delle Aero. La
differenza dovrebbe essere quella ed è nell’ordine dei 150gr circa ( forse anche i raggi sono un pelo diversi). Le Alpha le ha prese l’altro ieri il mio socio a 475 euro. Io l’anno scorso preso le Aero a 630 euro da Sito Ican Europa
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao. Io ho avuto le Aero 40 e mi son trovato benissimo. Le Alpha sono montate con dei mozzi più pesanti delle Aero. La
differenza dovrebbe essere quella ed è nell’ordine dei 150gr circa ( forse anche i raggi sono un pelo diversi). Le Alpha le ha prese l’altro ieri il mio socio a 475 euro. Io l’anno scorso preso le Aero a 630 euro da Sito Ican Europa
grazie,ho ordinato le aero 50,dovrebbero arrivare a breve, vedremo un pò come saranno, sono molto curioso di vedere come mi troverò su strada perchè esteticamente di sicuro la mia bici ne gioverà passando da un profilo 32 ad un 50
 

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
143
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Nel senso estetico dici? Perché come peso andrò ad aumentare di 150 per la coppia, rispetto a quelle che monto ora
Si...intendevo a livello estetico. Per quanto riguarda la prestazione diciamo che ormai in tantissimi usano il 50mm (anche in salita) ma i pro con tubolari e comunque con ruote moooolto leggere (ben più di quelle che hai comprato). Io per il peso che sono (67kg) non li prenderei mai perchè già con i 40 mm quando c'è vento è una bella battaglia.