Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ho cambiato tutti i cuscinetti di un amico delle Aero 50 disc,quelli delle mie idem tempo fa.ruote praticamente nuove e da nuove erano uguali, non ce ne era uno che non grattasse,uno addirittura bloccato completamente.una volta smontati erano anche liberi a parte quello bloccato che è rimasto tale, ma messi in sede grattavano tutti e 6,rl compresa.non so se dovuto a un problema di assemblaggio alla buona o alla scarsa qualità dei cuscinetti. Adesso girano che è un piacere
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ho cambiato tutti i cuscinetti di un amico delle Aero 50 disc,quelli delle mie idem tempo fa.ruote praticamente nuove e da nuove erano uguali, non ce ne era uno che non grattasse,uno addirittura bloccato completamente.una volta smontati erano anche liberi a parte quello bloccato che è rimasto tale, ma messi in sede grattavano tutti e 6,rl compresa.non so se dovuto a un problema di assemblaggio alla buona o alla scarsa qualità dei cuscinetti. Adesso girano che è un piacere
Indicativamente a che spesa si va in contro per la sostituzione di tutti i cuscinetti?

Ma le nuove areo 46 non le valuta nessuno con il canale interno da 21?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ho cambiato tutti i cuscinetti di un amico delle Aero 50 disc,quelli delle mie idem tempo fa.ruote praticamente nuove e da nuove erano uguali, non ce ne era uno che non grattasse,uno addirittura bloccato completamente.una volta smontati erano anche liberi a parte quello bloccato che è rimasto tale, ma messi in sede grattavano tutti e 6,rl compresa.non so se dovuto a un problema di assemblaggio alla buona o alla scarsa qualità dei cuscinetti. Adesso girano che è un piacere
la sostituzione è semplice o ci vogliono attrezzi dedicati?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho cambiato tutti i cuscinetti di un amico delle Aero 50 disc,quelli delle mie idem tempo fa.ruote praticamente nuove e da nuove erano uguali, non ce ne era uno che non grattasse,uno addirittura bloccato completamente.una volta smontati erano anche liberi a parte quello bloccato che è rimasto tale, ma messi in sede grattavano tutti e 6,rl compresa.non so se dovuto a un problema di assemblaggio alla buona o alla scarsa qualità dei cuscinetti. Adesso girano che è un piacere

Non è un problema di assemblaggio, sono cuscinetti infimi quelli di serie.

Indicativamente a che spesa si va in contro per la sostituzione di tutti i cuscinetti?

Dipende, tra ant e post puoi spendere dai 25-30 ai 60-100 euro in base a cosa compri.

la sostituzione è semplice o ci vogliono attrezzi dedicati?

Serve un estrattore a percussione per cuscinetti (possibilmente buono, altrimenti smadonni e rischi di rovinare la sede del cuscinetto nel mozzo) e un set per l'installazione (anche se per installarli può bastare una chiave a tubo con bordi smussati della giusta dimensione.
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
716
395
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Vista la vostra esperienza avrei bisogno di alcune informazioni in merito alle FL40 disc
1 mi pare di aver capito dalla discussione che si possono considerare delle buone ruote affidabili o sbaglio?
2 chi le usa con i tubeless che copertoncini consiglia per facilità di montaggio naturalmente senza compromettere la sicurezza
3 nel magazzino europeo non sono disponibili da un po secondo la vostra esperienza le approvvigionare?

Transazione
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti. Come faccio a contattare la persona che nn ricordo il nome per acquistare le ruote sul sito tedesco? Sto leggendo svariate pagine e nn capisco. Sapete se può pagare con bonifico? Grazie
Vai nel sito , seleziona il magazzino UE. Trovi la disponibilità del magazzino tedesco. Trovi anche il tasto per contattare un qualcuno se hai bisogno. Per pagare direi PAYPAL
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Chiedo numi ai più esperti.ho cambiato tutti i cuscinetti delle Aero 50 disc. Ruote che girano perfette, ma mi sono accorto oggi dopo un mese, di essermi dimenticato al posteriore, quel cilindro dell'alluminio, che sta tra i due cuscinetti della ruota.è indispensabile per tenere in sede i cuscinetti o serve solo come anti polvere?Se è la seconda ipotesi li lascio fino al prossimo intervento, altrimenti mi toccherà smontare tutto di nuovo. Grazie
 

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
49
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
In effetti riguardo ai cuscinetti ho notato anche sulle mie soprattutto quella posteriore che è bcome la sentissi un po frenata.sicuramente saranno incuscinetti di serie di bassa qualità.secondo voi vale la pena montare quelli ceramici?
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
In effetti riguardo ai cuscinetti ho notato anche sulle mie soprattutto quella posteriore che è bcome la sentissi un po frenata.sicuramente saranno incuscinetti di serie di bassa qualità.secondo voi vale la pena montare quelli ceramici?
Prima che qualcuno ti insulti.... Lascia stare i cuscinetti ceramici. Le misure dei cuscinetti sono diverse tra anteriore e posteriore, quelli dietro sono 4,compresa RL, tutti uguali 15/26/7, quelli anteriori non ricordo , ma se cerchi nei vecchi post li trovi