Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Immagino dei mozzi NovaTec che di solito montano le ican,dubito che chi ha chiesto info, abbia montato mozzi dt, però effettivamente non lo ha specificato

Fossero mozzi DT, non avrebbe da cambiare cuscinetti per un bel po' di anni ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Fossero mozzi DT, non avrebbe da cambiare cuscinetti per un bel po' di anni ;-)
io con i mozzi Novatec non ho mai avuto problemi, con la stessa manutenzione fatta sui DT (vedi ingrassata periodica) non ho mai cambiato i cuscinetti.
idem con i mozzi Bitex.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
nelle aero 40 disc CL i mozzi che chiamano ICAN D01 dovrebbero essere dei novatec seguenti modelli

D411CB-CL-B12 Anteriore 2x 6803 bearings​

D412CB-CL-B12-11S Posteriore 4x 15267 bearings​

 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io con i mozzi Novatec non ho mai avuto problemi, con la stessa manutenzione fatta sui DT (vedi ingrassata periodica) non ho mai cambiato i cuscinetti.
idem con i mozzi Bitex.

Su dei novatec aftermark nessun problema, su quelli delle ican, da buttare dopo pochissimo tempo, magari fossero arrivati al momento della classica manutenzione...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quali devo prendere in acciaio di buonissima qualità ( non vorrei riprendere roba scadente come quelli di serie).grazie dei consigli
Con i cuscinetti americani Enduro vai sul sicuro poi se vuoi i top in acciaio prendi gli Enduro a taglio obliquo
Ps mai avuto problemi con i cuscinetti dei mozzi novatec ultima generazione
 

Konan

Novellino
9 Febbraio 2018
40
15
51
napoli
Visita sito
Bici
caad12
Buongiorno

Ho le aero 40 rim da giugno, fino ad ora ho usato per i freni i pattini in dotazione che arrivano con le ruote, frenata un po più lunga delle mie vecchie entry level in alluminio, ma accettabile.
Ora con le pime piogge ho visto che con i pattini ican la ruota frena davvero poco ma molto poco, ora mi chiedevo se cambiando tipo di pattini la frenata migliora o è proprio la ruota in carbonio che non frena (ho avuto solo una ruota in alluiminio), non avendo io metro di paragone.
Se è solo un problema di pattini, cortesemente mi potresti consigliare un tipo efficace sul bagnato, anche perchè esco con tutte le condizioni atmosferiche possibili (mi manca solo la neve visto che abito in provincia di napoli) andando a lavoro con la bici.

Grazie
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Buongiorno

Ho le aero 40 rim da giugno, fino ad ora ho usato per i freni i pattini in dotazione che arrivano con le ruote, frenata un po più lunga delle mie vecchie entry level in alluminio, ma accettabile.
Ora con le pime piogge ho visto che con i pattini ican la ruota frena davvero poco ma molto poco, ora mi chiedevo se cambiando tipo di pattini la frenata migliora o è proprio la ruota in carbonio che non frena (ho avuto solo una ruota in alluiminio), non avendo io metro di paragone.
Se è solo un problema di pattini, cortesemente mi potresti consigliare un tipo efficace sul bagnato, anche perchè esco con tutte le condizioni atmosferiche possibili (mi manca solo la neve visto che abito in provincia di napoli) andando a lavoro con la bici.

Grazie

Io con le stesse ruote ho preso i Swisstop Prince e frenano decisamente meglio di quelli forniti da Ican sia sull'asciutto che sul bagnato
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Buongiorno

Ho le aero 40 rim da giugno, fino ad ora ho usato per i freni i pattini in dotazione che arrivano con le ruote, frenata un po più lunga delle mie vecchie entry level in alluminio, ma accettabile.
Ora con le pime piogge ho visto che con i pattini ican la ruota frena davvero poco ma molto poco, ora mi chiedevo se cambiando tipo di pattini la frenata migliora o è proprio la ruota in carbonio che non frena (ho avuto solo una ruota in alluiminio), non avendo io metro di paragone.
Se è solo un problema di pattini, cortesemente mi potresti consigliare un tipo efficace sul bagnato, anche perchè esco con tutte le condizioni atmosferiche possibili (mi manca solo la neve visto che abito in provincia di napoli) andando a lavoro con la bici.

Grazie
Corima rossi, Swisstop gialli,per mia esperienza... quelli forniti da Ican non son buoni neanche per i maiali
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Buongiorno

Ho le aero 40 rim da giugno, fino ad ora ho usato per i freni i pattini in dotazione che arrivano con le ruote, frenata un po più lunga delle mie vecchie entry level in alluminio, ma accettabile.
Ora con le pime piogge ho visto che con i pattini ican la ruota frena davvero poco ma molto poco, ora mi chiedevo se cambiando tipo di pattini la frenata migliora o è proprio la ruota in carbonio che non frena (ho avuto solo una ruota in alluiminio), non avendo io metro di paragone.
Se è solo un problema di pattini, cortesemente mi potresti consigliare un tipo efficace sul bagnato, anche perchè esco con tutte le condizioni atmosferiche possibili (mi manca solo la neve visto che abito in provincia di napoli) andando a lavoro con la bici.

Grazie
di sicuro li devi sostituire, su piste in carbonio la loro mescola deve essere differenti da quelli per alluminio, pena il deterioramento della pista. Io sono passato ai dischi per non dover stare a sbattermi a cambiare tutte le volte i pattini quando alterno ruote da allenamento in alluminio a quelle in carbonio "della festa".
 

gattodatartufo

Novellino
29 Ottobre 2020
2
0
38
Faenza
Visita sito
Bici
Gt
Ciao, scusate la domanda stupida ma voi come comunicate con loro?
Perchè io avrei bisogno di un set di ruote custom per la mi gravel e sto cercando di ottenere un preventivo, ma non mi calcolano pari… Ho tentato via mail, via chat (quella che si apre immediatamente appena aperto il sito) e anche via WA ma non ho ricevuto mezza risposta!
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ciao, scusate la domanda stupida ma voi come comunicate con loro?
Perchè io avrei bisogno di un set di ruote custom per la mi gravel e sto cercando di ottenere un preventivo, ma non mi calcolano pari… Ho tentato via mail, via chat (quella che si apre immediatamente appena aperto il sito) e anche via WA ma non ho ricevuto mezza risposta!
prova a scrivere a [email protected]
 
  • Mi piace
Reactions: gattodatartufo

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
216
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Ciao ma tu riusciresti a quantificare il guadagno in secondi usando strava o il vecchio cronometro usando un paio di ruote rispetto all' altro. Ti sarei grato perché io ho comprato le fulcrum con cui mi trovo benissimo da 1 anno ma non ho tolto nessun secondo in nessun segmento e la cosa mi ha un po ' deluso.
mi sa che ti sei risposto da solo.