Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Salve , chiedo una info se qualcuno sa rispondere . Nel corpetto dove si inserisce il pacco pignoni delle nuove ICAN 45 Aero disc che ho preso ( sono arrivate..) è presente un piccolo distanziale che smontando il pacco pignoni nelle mie schimano RS non è presente. Devo lascirlo inserito nel corpetto delle ICAN?... peso se a qualcuno interessa delle ruote come mi sono arrivate 770 gr posteriore , 621 anteriore. Grazie
Non serve per i pacchi 11v
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un paio di AERO disc. Ho però necessità di montare Campagnolo a 12 V.
Pensate sia possibile acquistare il corpetto separatamente per sostituire lo SH standard?
Dove posso eventualmente trovarlo?

grazie
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un paio di AERO disc. Ho però necessità di montare Campagnolo a 12 V.
Pensate sia possibile acquistare il corpetto separatamente per sostituire lo SH standard?
Dove posso eventualmente trovarlo?

grazie

Dovresti cercare la ruote libera compatibile campagnolo per il mozzo Novatec 411/412, prova a guardare (e scrivere per info) qui
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Salve,avrei la necessità di sostituire i cuscinetti delle ican fl40 solo della posteriore cioè mozzo Novatec fs522 ,dove posso trovare le misure per ordinare? grazie
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buonasera a tutti,
dal momento che vorrei togliermi lo sfizio di un set di ruote full carbon rim brake con profilo da 50mm (da affiancare a delle ottime Fulcrum R4 Carbon) cercando di contenere al minimo la spesa ma portando a casa un buon prodotto (affidabile dal punto di vista della sicurezza), stavo cercando di raccogliere un pò di informazioni su ICAN e i vari modelli che propone.
Dal momento che sono completamente ignorante in materia e non ho mai acquistato sul mercato asiatico, qualcuno mi saprebbe spiegare la differenza di prezzo sulle FL50 a cosa è dovuta?



Cosa analoga ho notato anche per il modello Alpha:



Ho notato inoltre che la differenza tra i vari modelli Aero, Alpha e FL dovrebbe consistere più che altro nei mozzi e nei raggi utilizzati.

Guardando al costo, le Alpha sembrerebbero le più economiche dal momento che montano raggi Pillar J-bend e non i Sapim X-ray SP.....ecco, la domanda che vorrei farvi è questa: restando su profilo 45/50mm, vale la pena a vostro avviso spendere qualcosa in più per il modello FL, oppure i raggi/mozzi utilizzati non fanno molta differenza?

Andando poi leggermente OT, vi chiederei se ritenete più validi i cerchi Farsport Classic (senza fori nipples) oppure Ican Alpha o FL?

Grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buonasera a tutti,
dal momento che vorrei togliermi lo sfizio di un set di ruote full carbon rim brake con profilo da 50mm (da affiancare a delle ottime Fulcrum R4 Carbon) cercando di contenere al minimo la spesa ma portando a casa un buon prodotto (affidabile dal punto di vista della sicurezza), stavo cercando di raccogliere un pò di informazioni su ICAN e i vari modelli che propone.
Dal momento che sono completamente ignorante in materia e non ho mai acquistato sul mercato asiatico, qualcuno mi saprebbe spiegare la differenza di prezzo sulle FL50 a cosa è dovuta?



Cosa analoga ho notato anche per il modello Alpha:



Ho notato inoltre che la differenza tra i vari modelli Aero, Alpha e FL dovrebbe consistere più che altro nei mozzi e nei raggi utilizzati.

Guardando al costo, le Alpha sembrerebbero le più economiche dal momento che montano raggi Pillar J-bend e non i Sapim X-ray SP.....ecco, la domanda che vorrei farvi è questa: restando su profilo 45/50mm, vale la pena a vostro avviso spendere qualcosa in più per il modello FL, oppure i raggi/mozzi utilizzati non fanno molta differenza?

Andando poi leggermente OT, vi chiederei se ritenete più validi i cerchi Farsport Classic (senza fori nipples) oppure Ican Alpha o FL?

Grazie
Tutto dipende da ciò che deserti, senza ombra di dubbio se delle ican compri le aero con raggi sapim ti troverai una coppia di ruote superiori a quelle che usi attualmente sia per leggerezza che per robustezza ed anche meno sensibili al vento laterale
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Tutto dipende da ciò che deserti, senza ombra di dubbio se delle ican compri le aero con raggi sapim ti troverai una coppia di ruote superiori a quelle che usi attualmente sia per leggerezza che per robustezza ed anche meno sensibili al vento laterale
Le Aero le avrei escluse semplicemente per una questione di prezzo....se devo spendere tanto, piuttosto opterei per un cerchio senza fori.
Quanto a robustezza e sensibilità non saprei, delle R4 Carbon (dopo quasi 7 anni di utilizzo, anche se il primo set mi è stato sostituito in garanzia per formazione di un paio di bolle sulla pista frenante) non posso che esserne pienamente soddisfatto....come detto, ci affiancherei un altro set di ruote solamente per una questione estetica.

Detto questo, se qualcuno potesse aiutarmi a capire perchè a parità di modello e profilo ci sono varie inserzioni con prezzi differenti, e se la differenza tra raggi j-bend e SP è avvertibile/rilevante/in grado di fare la differenza nel comportamento delle ruota o meno, ve ne sarei grato (non ho mai avuto cerchi con raggi j-bend).
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le Aero le avrei escluse semplicemente per una questione di prezzo....se devo spendere tanto, piuttosto opterei per un cerchio senza fori.
Quanto a robustezza e sensibilità non saprei, delle R4 Carbon (dopo quasi 7 anni di utilizzo, anche se il primo set mi è stato sostituito in garanzia per formazione di un paio di bolle sulla pista frenante) non posso che esserne pienamente soddisfatto....come detto, ci affiancherei un altro set di ruote solamente per una questione estetica.

Detto questo, se qualcuno potesse aiutarmi a capire perchè a parità di modello e profilo ci sono varie inserzioni con prezzi differenti, e se la differenza tra raggi j-bend e SP è avvertibile/rilevante/in grado di fare la differenza nel comportamento delle ruota o meno, ve ne sarei grato (non ho mai avuto cerchi con raggi j-bend).
Giusto per capirci i raggi sapim li ritrovo pieni di qualità potendo scegliere opterei per questi, con l'uso ti saranno molto utili
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
.....Dal momento che sono completamente ignorante in materia e non ho mai acquistato sul mercato asiatico, qualcuno mi saprebbe spiegare la differenza di prezzo sulle FL50 a cosa è dovuta?



Cosa analoga ho notato anche per il modello Alpha:



Ho notato inoltre che la differenza tra i vari modelli Aero, Alpha e FL dovrebbe consistere più che altro nei mozzi e nei raggi utilizzati.

Guardando al costo, le Alpha sembrerebbero le più economiche dal momento che montano raggi Pillar J-bend e non i Sapim X-ray SP.....ecco, la domanda che vorrei farvi è questa: restando su profilo 45/50mm, vale la pena a vostro avviso spendere qualcosa in più per il modello FL, oppure i raggi/mozzi utilizzati non fanno molta differenza?
Provo a riproporre entrambe le domande (specialmente la prima), nella speranza che arrivi qualche risposta.
Grazie