Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Perché la bici è una mania e spesso ci risulta difficile comprendere che il mezzo conta relativamente poco, molto di piu il nostro riposo , il nostro allenamento e la corretta alimentazione.
Ci cadiamo tutti, vogliamo la ruota iper-reattiva e la bici ultra-scattante salvo poi renderci conto che per noi andrebbe meglio una endurance e una ruota che non ci impegni troppo perche anche lo stress alla fine incide sulle prestazioni, spesso piu di quanto possa darci una combinazione corsaiola

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
anche secondo me. Mavic aveva su una sua versione di ksyrium, non ricordo piu quale . qualche anno fa dei raggi del tutto simili a quelli in foto in carbonio, tuttavia 1060 grammi sono davvero troppo pochi secondo me

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Esatto sono le nuove Aeris con i raggi in carbonio . Le ho montate ad un mio amico quindi sarà lui a fare il test .
Cmq profilo 40 , canale da 23 hooked, 24 raggi ant e post 2:1 , finitura matte .
il raggio pesa 3g quindi non leggerissimo , sembra veramente un ottimo prodotto.
Attendiamo il responso della strada .
Attualmente costano 925 € sul sito tedesco ican , credo che quando saranno in stock e le troveremo anche su Amazon possono calare .

Reactions: Bonus79 and catman

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Peccato non facciano anche una versione da 60mm.....a dire il vero guardando sul sito Ican non mi sembra di avere visto a catalogo ruote con profilo >/= 60mm, solo 40 e 50mm. Mi sembra alquanto strana questa cosa....

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
anche secondo me. Mavic aveva su una sua versione di ksyrium, non ricordo piu quale . qualche anno fa dei raggi del tutto simili a quelli in foto in carbonio, tuttavia 1060 grammi sono davvero troppo pochi secondo me
Certi pesi, per me, sono argomenti di vendità.
Sarò pronto a ricredermi quando ruote di questo peso o addirittura inferiore li useranno nelle gare i prof.

Reactions: Cyboraf

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
712
828
42
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Gente mi sono finalmente deciso a ordinare le FL 40 II, ho solo alcune domande di carattere pratico

Sto considerando se comprarle dal sito ICAN o su Amazon, credevo di risparmiare comprando direttamente da ICAN invece vedo che dal magazzino UE queste ruote le pago 849 dollari attualmente equivalenti a 736 euro alle quali credo di dover aggiungere la spedizione, su amazon 725 con spedizione gratuita, discorso prezzo a parte (la differenza non è molta) mi interessa comprare la ruota giusta, quindi sulla misura del mozzo ci siamo 12x100 e 12x142 sulla mia orca sono ok, resta il fatto del corpetto che mi confonde non poco.
Io attualmente monto shimano 105 12 velocità, sul sito ICAN l al momento di selezionare il corpetto trovo le opzioni alquanto confondenti

Che significa sta roba? entrambe le opzioni riportano sia sram che shimano sia 11 che 12 velocità, un corpetto è e compatibile shimano oppure sram, non capisco, ho scritto anche a loro ma ancora non ho ricevuto risposta dopo due giorni (non partiamo bene).

Su Amazon l'opzione di scelta non la vedo, l'opzione è questa quindi parlando di ruota libera HG mi pare di aver capito ci si riferisca a shimano

Se qualcuno può aiutarmi a non ordinare le ruote sbagliate sarei molto grato.